Champions League
Juventus: indisponibile un titolarissimo
Alla vigilia del match di Champions League, tra Juventus e Maccabi Haifa, il tecnico Allegri ha parlato in conferenza stampa assieme a Szczesny.
Parla Tek
L’atteggiamento di domani dovrà essere come quello visto contro il Bologna, conosciamo le difficoltà che esistono in Champions League, in quanto non ci sono partite facili.
Inutile pensare alla partita contro il Benfica, se non hai vinto entrambe le partite con il Maccabi.
Il dualismo con Perin non c’è in quanto siamo amici e sono contento che mi ha sostituito al meglio.
Con il recupero di alcuni infortunati, sono sicuro che riusciremo a recuperare in campionato e ci proveremo in Champions.
Oggi, il mister è il nostro psicologo e ci carica ad ogni allenamento di dare il massimo per poi tramutarlo durante le partite.
Il momento più duro è stato quando non potevo giocare e vedevo la squadra in difficoltà, ma fortunatamente adesso siamo pronti per affrontare al meglio questo mese prima della pausa dei Mondiali.
Non subire gol in Champions è fondamentale, ma è un obiettivo personale, bisogna sempre difendere ordinati e diventa più facile attaccare.
Sono contento dell’impatto di Milik, in questo inizio di stagione. Me lo aspettavo, perchè lo conosco da parecchio tempo in nazionale ed è sempre stato un attaccante molto forte.
Parla Allegri
Domani sera ci sarà qualche piccolo cambiamento. Non so ancora se giocheremo a tre o a quattro dietro, ma poco cambia, l’importante è migliorare la prestazione fatta domenica.
Sicuramente serve la vittoria, ma dobbiamo pensare ad una sfida per volta, sennò rischiamo di fare brutte figure.
Contro il Bologna ho chiesto alla squadra di giocare semplice e tutta la rosa si è messa a disposizione.
Milik ha avuto un leggero affaticamento e lo porterò con me in panchina, sperando di preservarlo per il Milan.
Il Maccabi Haifa può nascondere delle insidie, anche Benfica e Psg non hanno avuto vita facile e quindi servirà una partita da squadra.
Mi è piaciuto molto McKennie sulla fascia destra che si alternava con Danilo, però ancora non so se partirà dall’inizio.
Finchè la matematica non ci condanna, dobbiamo sempre fare bene per passare il turno. La mia squadra non è mai stata eliminata ai gironi, mi ricordo il primo anno con la Juve eravamo sotto contro l’Olympiacos e grazie alla rimonta in quella sfida ci siamo qualificati e siamo arrivati in finale.
Di Maria giocherà dal primo minuto in quanto ha recuperato bene dall’infortunio, ma ancora non ho deciso in quale posizione schierarlo.
Sono contento per il recupero di Chiesa e prima di portarlo in panchina, lo testeremo nell’organizzazione di un’amichevole infrasettimanale.
Inutile catapultarci alla sfida di Lisbona, può essere che il Psg faccia zero punti contro i portoghesi, oggi la partita più importante è battere il Maccabi.
Colgo l’occasione di salutare e mandare un forte abbraccio ad Higuain, dopo l’annuncio del suo ritiro. Abbiamo passato degli anni indimenticabili ed era un piacere vederlo giocare e segnare.
Probabile Formazione (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Bonucci, Danilo; McKennie, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic.
Champions League
Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”
Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.
Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.
Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.
Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City
Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”
Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.
Il “No” al Liverpool di Di Gregorio
L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.
Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.
Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.
Champions League
Champions League, Team of the Week: Juventus assente
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.
Di seguito la lista completa
Champions League, ecco il team of the week
Portiere: Bizot (Brest)
Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)
Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)
Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).
Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)
🥁 Introducing your Team of the Week! @cryptocom | #UCLTOTW pic.twitter.com/olJeuaEsMo
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) December 12, 2024
Champions League
Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre
La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester City: grazie al successo aumentano i ricavi.
La Juventus, come riportato da Calcio e Finanza, può stimare i ricavi lungo l’arco dell’attuale edizione della competizione. Partiamo dal bonus partecipazione, uguale per tutti, che porterà nelle casse delle società italiane 18,62 milioni di euro. Si passa poi al premio per la posizione nella classifica unica, una novità di questa stagione che porterà un minimo di 275mila euro (una cifra accurata sarà disponibile al termine della prima fase).
Passando ai bonus per i risultati, ricordiamo che da quest’anno le vittorie (2,1 milioni) e i pareggi (700mila euro) valgono un po’ meno rispetto ad ora (rispettivamente 2,8 milioni e 930mila euro). Tuttavia, un bonus extra è previsto per il piazzamento nella classifica finale: ogni club riceverà una somma basata sulla sua classifica al termine della prima fase.
Di seguito le cifre dei ricavi.
Juventus ricavi Champions – Le cifre dell’edizione 2024/25
Per quanto riguarda la Juventus, così, le cifre dei ricavi durante questa Champions League sono le seguenti (ricordando che la cifra per la posizione in classifica può essere rivista ancora al rialzo):
Bonus partecipazione: 18,62 milioni di euro;
Posizione in classifica: 3,3 milioni di euro (la Juve non può arrivare sotto il 25° posto);
Quota europea: 21,14 milioni di euro;
Quota non europea: 9,27 milioni di euro;
Bonus risultati: 7,7 milioni di euro;
TOTALE: 60,03 milioni di euro.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League6 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla