Calciomercato
Calciomercato Chelsea, Ziyech interessa ad un club turco

Hakim Ziyech, il giocatore di proprietà del Chelsea, potrebbe lasciare Londra a causa del poco spazio e minutaggio concesso dal nuovo tecnico inglese, Graham Potter.
Secondo quanto riferisce la testata turca Fanatik, sull’esterno offensivo classe 1993 ci sarebbe l’interesse del Besiktas, il club turco di Istanbul che lo vorrebbe ingaggiare con la formula del prestito secco fino giugno.
Ma il calciatore marocchino è stato molto vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain. L’affare è sfumato nell’ultimo giorno della sessione di mercato di gennaio. Ziyech è rimasto al Chelsea in attesa di trovare una nuova sistemazione.
Il retroscena su Ziyech
Luis Campos, il direttore sportivo del Psg è intervenuto a Telefoot per parlare del suo mancato approdo nel mercato invernale.
Queste le sue parole: “Avevamo il giocatore con noi, avevamo fatto tutto il possibile. Ma come in tutti i trasferimenti, abbiamo bisogno che le tre parti funzionino bene. Ha funzionato molto bene per il PSG e Ziyech, ma purtroppo non ha funzionato per l’ultima parte (il Chelsea)”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Mercato Manchester United: 100 milioni di sterline per un big in attacco
Calciomercato
Manchester United, sirene saudite per Bruno Fernandes

L’Al Hilal e altri club arabi corteggiano Bruno Fernandes per l’estate, ma il Manchester United non vuole cedere il suo giocatore chiave.
L’Al Hilal, ma non solo, ha espresso un concreto interesse per Bruno Fernandes, considerandolo uno dei principali obiettivi di mercato per l’estate. Il club saudita sembra determinato a rafforzare la propria rosa con l’acquisto del talentuoso centrocampista portoghese.
La posizione del Manchester United
Il Manchester United, però, vede Bruno Fernandes come un giocatore cruciale per il suo progetto futuro. L’allenatore Rúben Amorim condivide questa visione, ritenendo il giocatore fondamentale per la squadra. Al momento, non ci sono stati contatti ufficiali tra i club né offerte concrete da parte dell’Al Hilal. Il Manchester United insiste su un piano chiaro per trattenere Bruno, evitando qualsiasi trattativa che possa portare alla sua partenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Al Hilal have genuine interest in Bruno Fernandes as one of their top targets this summer.
Man United see Bruno as crucial player, same for Rúben Amorim — no talks have started between clubs, no bid or club to club approach.
Man Utd insist on clear plan to keep Bruno. pic.twitter.com/s1bq2mJbE6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Fiorentina, qualcuno non ha colto l’occasione

La Fiorentina è al lavoro per la sfida decisiva di giovedì al Franchi contro il Betis Siviglia, ma qualcuno all’Olimpico non ha colto l’occasione.
Palladino nel dopo gara che ha visto la sua Fiorentina perdere di misura e anche immeritatamente contro la Roma di Ranieri, visto che aveva utilizzato un discreto tournover, ha spiegato che voleva dare “un’opportunità a tutti”.
Su Zaniolo aveva puntato sulla voglia di rivincità contro la sua ex squadra, ma alla fine i fischi della tifoseria giallorossa hanno annebbiato le idee dell’attaccante viola, le cui gambe già non giravano a dovere, come in tutta questa sua esperienza gigliata.
A metter forse fine alla sua avventura a Firenze è arrivata l’espulsione nel post gara, arrivata per le proteste insistite contro l’arbitro Daniele Chiffi. In campo Zaniolo ha dato poco, pochissimo, se non qualche piccola intuizione nei primi minuti, poi è parso in costante difficoltà, con la summa massima arrivata ad inizio ripresa quando ha lisciato un’occasione da rete a pochi metri dalla porta di Svilar.
Alla Fiorentina è costato 3,2 milioni per il prestito a gennaio dal Galatasaray: i viola per riscattarlo dovrebbero versare altri 15,5 milioni. Cifre assolutamente fuori mercato per il Zaniolo attuale e, ad ora, difficile pensare che le società possano fare altre valutazioni sul contratto, come il rinnovo del prestito a cifre più basse.
Calciomercato
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…

La Fiorentina è pronta a riscattare Robin Gosens: sta per scattare l’obbligo di acquisto in base alle presenze.
Con la prima frazione contro la Roma si riteneva che fossero scattate il 60% delle presenze nelle gare stagionali della viola per far scattare l’obbligo di riscatto del terzino ex Atalanta. Arrivato per poco meno di un milione di prestito oneroso Gosens sarà riscattato dall’Union Berlino per 7,5 milioni di euro.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, proprio il club tedesco che detiene la proprietà del cartellino avrebbe rifatto i conti esatti e mancherebbe un’altra sola presenza.
Una formalità che sarà espletata giovedì prossimo nella sfida di ritorno della semifinale di Conference League, ma che comunque la Fiorentina aveva deciso di espletare al di là degli obblighi perché Gosens, oltre che in campo con 6 reti e 8 assist, si è rivelato un uomo decisivo all’interno dello spogliatoio.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie19 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A19 ore fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati