Notizie
Milan, Brahim Diaz vuole vestire rossonero: Maldini fa il prezzo
Milan, arrivano ulteriori certezze in merito a Brahim Diaz. Vediamole qui di seguito in dettaglio.
Il prestito di Brahim Diaz è arrivato a scadenza. Al 30 giugno 2023 il Milan dovrà decidere se versare 22 milioni di euro nelle casse del Real Madrid per trattenerlo, oppure lasciarlo tornare in Spagna.
Stando alle ultime notizie in nostro possesso da fonti molto vicine al mondo rossonero, il classe ’99 avrebbe espresso il desiderio di rimanere al Milan.
Il sentimento è reciproco, in quanto sia l’allenatore Stefano Pioli che i giocatori stessi sono molto legati al folletto spagnolo.
La decisione di Paolo Maldini è quindi quella di provare a tenere Brahim Diaz. La proposta che verrà recapitata a breve al Real Madrid sarà quella di un acquisto a titolo definitivo sulla base di 15 milioni di euro.
La speranza è quella di un accoglimento della proposta, al limite potranno essere introdotti dei bonus di facile raggiungimento.
Milan, c’è una deadline
Da qui ad inizio aprile tale offerta verrà contrattualizzata e seguiremo l’evolversi della trattativa.
Anche perchè i rossoneri dovranno dare una risposta precisa ad Aouar, che tramite i suoi agenti ha fatto capire al Milan di essere disposto ad aspettare fino ad aprile. In seguito farà ragionamenti diversi e più ampi.
E le pretendenti di certo non mancano. Ovviamente, superfluo dirlo, la permanenza di Brahim Diaz escluderebbe Aouar, avendo il Milan un altro trequartista giovane come De Ketelaere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contropartita Daniel Maldini nell’affare Samardzic: contatti con l’Udinese
Notizie
Premio “Sport e diritti umani”, si decidono i nomi
Premio “Sport e diritti umani”, un riconoscimento assegnato da Amnesty International. Si raccolgono le nomine per il conferimento dell’edizione 2025.
Al via la settima edizione del premio promosso e conferito da Amnesty International Italia e Sport4Society.
Ecco come segnalare un nome per l’assegnazione dell’edizione 2025.
Un premio per lo sport
Si ha tempo fino al 31 dicembre per inviare il proprio suggerimento all’email [email protected]
Come riportato sulla pagina di Amnesty International, si può indicare un/un’atleta, una squadra o un gruppo sportivo, professionisti o meno, che nel corso del 2024 si siano resi protagonisti in Italia di un gesto pubblico, di una presa di posizione, di un’azione coerente coi valori positivi dello sport.
I calciatori premiati nelle passate edizioni
Il calcio è stato protagonista in varie edizioni.
Per esempio nel 2020 venne premiata il Pescara Calcio nel 2020; nel 2021 il calciatore Claudio Marchisio.
La calciatrice Natali Shaheen venne insignita del premio nel 2023.
Lo scorso anno è stato premiato l’allenatore Claudio Ranieri nel 2024.
A motivare la scelta il giornalista e presidente di giuria Riccardo Cucchi.
Come ha dichiarato, Ranieri è “emblema di un calcio nel quale l’etica, i valori e la lotta contro il razzismo assumono la stessa valenza del risultato sul campo, Claudio Ranieri in tutta la sua carriera ha speso il suo impegno per insegnare ai tifosi, ai calciatori e all’intero mondo dello sport, che il rispetto conta quanto una vittoria. Una lezione di cultura sportiva e di umanità.”
Notizie
Morace al Parlamento UE “Due Europe, diritti calpestati”
L’omogenitorialità in Europa
E continua “un’Europa in cui le coppie gay possono sposarsi, realizzare la loro famiglia e vivere in pace e armonia nella società. In sostanza libere di amare e essere amate.”
L’allenatrice ed ex calciatrice da tempo si batte per i diritti civili e la compagna ha il suo stesso background professionale.
Infatti fa coppia fissa da ormai dieci anni con Nicola Jane Williams, membro titolare di FEMM (commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere), australiana e anche lei ex calciatrice e allenatrice.
“Un’Europa in cui prevalgono discriminazioni e disuguaglianza, che è quella della Bulgaria, dell’Ungheria e dell’Italia, che attaccano la comunità LGBTQIA+, la cui unica colpa è quella di esistere”
Nel suo discorso ha messo in evidenza le discriminazioni messe in atto dal governo Meloni che “ha emanato una circolare in cui dichiara illegittimo un atto di nascita con due mamme”.
Morace vs Inselvini
“È semplice” ha risposto “perché la mia attuale moglie ha una figlia di 13 anni normalissima, avuta con un’altra donna”.
E ha continuato “Siamo nel 2024, so che per te è molto difficile capirlo, ma quando ci si ama, la filiazione è normale”
Applausi e nessuna replica.
Risultato 1-0 per Morace, palla al centro.
Notizie
Milan, una nuova luce al San Siro: il Diavolo prende sostanza | L’editoriale di Mauro Vigna
Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti che fa pensare che sia nato un Diavolo nuovo.
Il Milan vince, convince e porta a casa tre punti importanti. Per i criticoni la gara contro l’Empoli era da vincere e basta, ma c’è vittoria e vittoria, prestazione e prestazione.
Il Milan di questa sera è stato perfetto, una squadra veloce, organizzata, corta, spietata, attendista, cinica, cattiva. Quante volte abbiamo visto tutte queste caratteristiche durante una singola gara? Forse due, contro Inter e Real Madrid. Gare che si preparano da sole. Ed ecco la svolta.
Il Milan ha giocato da Milan contro una cosiddetta piccola, cosa che difficilmente è successa nelle ultime gare. Un chiaro segnale che i giocatori stanno seguendo Fonseca, colui il quale questa sera, in caso di sconfitta, sarebbe stato esonerato.
Non era facile questa sera, abbiamo vinto con una disarmante facilità. Un nuovo Diavolo sta nascendo, lo aspettiamo al varco contro l’Atalanta, ma siamo certi che qualcosa stasera è cambiato.
-
Calciomercato23 ore fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A4 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 14 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…