I nostri Social

Serie A

Cagliari-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il Napoli quindi continuerà a testa alta la sua rincorsa alla Juventus domenica alle 18 alla Sardegna Arena. Testa al campionato per i ragazzi di Ancelotti nell’attesa di scoprire la sua avversaria nei sedicesimi di Europa League il 17 dicembre a Nyon. Ci sono tutti i presupposti per i partenopei per fare un’ottima gara e dimenticare la gara dell’11 dicembre per riconquistare un po’ di autostima. Il Cagliari cerca di allontanarsi il più possibile dalla zona rossa della classifica bissando il risultato positivo ottenuto nella gara contro la Roma di Di Francesco.

Napoli

È inutile negare il fatto che il giorno dopo la partita dell’Anfield a Castelvolturno non si sia respirata aria di serenità. Sarà adesso il verdetto del campo a dirci come avrà reagito la squadra di Ancelotti all’eliminazione dalla Champions League. Pronti via, dopo la delusione europea il Napoli riparte da Cagliari per cercare il terzo successo consecutivo in campionato. Spazio a coloro che non sono stati impiegati nel match di martedì. Meret dovrebbe essere candidato per la seconda presenza in maglia azzurra dal primo minuto dopo l’infortunio. In difesa spazio a Malcuit e Hysaj, mentre a centrocampo Fabian Ruiz e Hamsik lasceranno il posto a Zielinski e Rog. In attacco, alla luce delle sue ottime prestazioni e al periodo di forma che sta attraversando, ci sarà Milik che affiancherà l’ormai inamovibile Insigne.

Cagliari

Il Cagliari dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro la Roma allo scadere, ha ricevuto una forte carica di autostima e contro il Napoli farà di tutto per portare a casa qualche punto. Nel secondo dei tre big match che dovrà affrontare, la squadra di Maran non vorrà essere la vittima sacrificale per il riscatto dei ragazzi di Ancelotti, cercherà quindi a tutti i costi di mettere i bastoni fra le ruote. Tra l’infortunio di Pavoletti figurano le squalifiche di Srna e Ceppitelli di due giornate. Spetterà quindi a Faragò e Pisacane l’arduo compito di fermare l’attacco del Napoli insieme a Klavan l’ex Juve Padoin.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Padoin; Dessena, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Cerri, Sau. Allenatore: Maran

Indisponibili: Lykogiannis, Castro, Pavoletti, Ionita

Squalificati: Ceppitelli, Srna

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Rog, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. Allenatore: Ancelotti

Indisponibili: Chiriches

Squalificati: –

Precedenti

Il Napoli ha ottenuto il successo in nove degli ultimi 11 incontri di Serie A contro il Cagliari (2N) e nel parziale ha segnato 3.3 gol di media a partita. I partenopei hanno conquistato i tre punti nelle ultime tre trasferte di campionato contro il Cagliari, con un punteggio totale di 13-0 (inclusi due 5-0 nelle due più recenti).

Dove vederla

Cagliari-Napoli sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (canale 202), Sky Calcio 1 (251) ed in pay-per-view su Now TV. Il match verrà trasmesso anche in streaming attraverso l’app Sky Go, disponibile per pc, smartphone e tablet.

Serie A

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Pubblicato

il

Genoa-Como, Fabregas

Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto, domenica affronta la Fiorentina di Palladino.

Per il Como di Cesc Fabregas è un buon momento, con ottime prestazione tra le quali l’ultima prima della sosta con il Genoa, dove però ha raccolto un pareggio. Domenica affronta la Fiorentina di Raffaele Palladino, in una sfida che non sarà facile.

Como, le parole di Fabregas

E’ un buon momento per il Como di Cesc Fabregas, dopo le ultime prestazioni, in particolare quella prima della sosta nazionali contro il Genoa, dove ha raccolto un pari in trasferta. Ora il Como è atteso dall’esame Fiorentina, un avversario quotato che sarà difficile da battere anche per l’infermeria piena in casa lariana.

Fantacalcio, Cutrone Como-Fiorentina Fabregas

“Non avremo a disposizione Mazzitelli, che ha avuto un problema ad un polpaccio e dovrebbe tornare a disposizione con il Monza, Sergi Roberto e Gabrielloni che potrebbero rientrare per il match con il Venezia, per Perrone i tempi di recupero saranno lunghi circa sei settimane. Van der Brempt sta recuperando ma non ci sarà domenica con la Fiorentina. In dubbio Strefezza e anche Barba è in forse, valuteremo solo domenica. Torna Baselli e Kone giocherà domani con la Primavera”.

Che formazione vedremo con la Fiorentina?

“Molto simile alla formazione che ha giocato con il Genoa. Avremo solo 15 giocatori a disposizione, sono tanti gli assenti ma abbiamo valide alternative e ci saranno anche ragazzi della Primavera pronti a darci una mano nel caso”

Poi si sofferma sulla prestazione di Marassi con il Genoa:

“Dobbiamo imparare a essere concreti e incisivi in particolare in entrambe le aree di rigore. E’ vero che a Genova abbiamo disputato una buona gara ma dobbiamo imparare ad essere sempre concentrati al massimo soprattutto nei momenti chiave durante i quali si vincono le partite”.

Infine un commento sulla prossima sfida con la Fiorentina di Palladino:

“Sono una squadra molto forte con tanti giocatori importanti che attaccano molto in profondità e bravi nel possesso palla. Palladino è un allenatore giovane che, dopo aver fatto bene a Monza, sta facendo molto bene anche a Firenze. Per noi sarà una partita molto difficile e dovremo essere molto concentrati per fare punti importanti”.

Continua a leggere

Serie A

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Monza, Pessina

Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane. Nesta e Galliani non nascondono il dispiacere.

Non aveva ancora trovato il gol in questo inizio di stagione, ma è il capitano e uno dei giocatori chiave del Monza di Alessandro Nesta. Ora però Matteo Pessina è costretto a fermarsi per infortunio. Una tegola importante per i brianzoli, ad oggi in piena zona retrocessione, a due giorni dalla delicata trasferta contro il Torino.

Monza, si ferma Pessina: il tipo di infortunio e quanto starà fuori

Come dichiarato dall’allenatore Alessandro Nesta in conferenza stampa, Pessina ha rimediato “una lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale“. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, i tempi di recupero stimati sono di almeno due mesi.

Galliani Monza Pessina

Anche l’amministratore delegato del club Adriano Galliani ha espresso tutto il suo dispiacere per l’accaduto: “È pesante, ha una lesione parziale a un tendine. Fortunatamente non è da operare, avevamo anche temuto quello. Quest’anno è un po’ così” si legge su Tmw.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

Fantacalcio, Ferguson

La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il Bologna fino al 2028, con opzione per il 2029.

Il centrocampista scozzese, rientrato da poco sul campo da gioco a causa dell’infortunio subito nella scorsa stagione, ha firmato fino al 2028. La trattativa è nata poco dopo la rottura del legamento crociato, con il Bologna che ha fatto sentire immediatamente la propria vicinanza al giocatore.

Bologna

BOLOGNA CALCIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, il comunicato del club

“Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Lewis Ferguson per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bellingham Bellingham
Liga6 mins fa

Liga, Bellingham MVP 23/24: lunedì la premiazione

Visualizzazioni: 105 Jude Bellingham ha stupito tutto dopo il suo passaggio al Real Madrid. Nella scorsa stagione i tanti gol...

Sassuolo-Salernitana Sassuolo-Salernitana
Serie B26 mins fa

Sassuolo-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Sassuolo-Salernitana è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà al Mapei Stadium...

Genoa-Como, Fabregas Genoa-Como, Fabregas
Serie A37 mins fa

Como, Fabregas: “Fiorentina molto forte. Mazzitelli non ci sarà. Su Perrone…”

Visualizzazioni: 100 Il Como di Fabregas, dopo la buona prestazione a Marassi contro il Genoa dove ha raccolto un punto,...

Monza, Pessina Monza, Pessina
Serie A41 mins fa

Monza, infortunio per Pessina: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 108 Il centrocampista del Monza Matteo Pessina ha rimediato un infortunio che lo terrà ai box per diverse settimane....

Fantacalcio, Ferguson Fantacalcio, Ferguson
Serie A47 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Ferguson rinnova fino al 2028

Visualizzazioni: 122 La notizia era nell’aria da tempo ed ora è ufficiale. Lewis Ferguson rinnova il suo contratto con il...

cesena reggiana cesena reggiana
Serie B57 mins fa

Cesena-Reggiana le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 La sfida tra Cesena e Reggiana è un appuntamento interessante della giornata di Serie B, con entrambe le...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Visualizzazioni: 269 La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia. Secondo quanto...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio, due gli indisponibili. Ok Castellanos e Pedro

Visualizzazioni: 137 Buone notizie per la Lazio, in vista della gara contro il Bologna. I biancocelesti ritrovano Castellanos e Pedro,...

carrarese pisa carrarese pisa
Serie B1 ora fa

Carrarese-Pisa le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 225 Il Pisa è pronto a riprendere la sua corsa verso la vetta della Serie B, affrontando sabato 23...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice c’è il contatto”

Visualizzazioni: 153 L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, ha analizzato, nella conferenza stampa delle 14 e 30 a Castel Volturno, la...

Le Squadre

le più cliccate