I nostri Social

Calciomercato

Calhanoglu: e se facesse come l’anno scorso?

Pubblicato

il

Ad inizio stagione le speranze e le aspettative risposte verso Calhanoglu erano veramente alte, finalmente si sarebbe potuto contare sulla qualità del turco che la passata stagione, nella seconda parte, aveva saputo convincere anche i più scettici con prestazioni di qualià, giocate sopraffine e assist il tutto accompagnato da una buona vena realizzativa. Nel 4-3-3 studiato da Gattuso il turco aveva dimostrato letteralmente di andarci a nozze e le premesse per questa stagione erano per una continuità ed una crescita se consideriamo anche il fatto che l’arrivo di Gonzalo Higuain al posto di Kalinic avrebbe offerto un maggior valore aggiunto ad un reparto offensivo piuttosto sterile.

Invece come ben sappiamo la storia è stata ben diversa, già nelle prime partite si intuiva che qualcosa non andava, quella verve frizzantina veniva meno e le prestazioni erano del tutto insoddisfacenti. Se poi andiamo a sommare l’infortunio occorsogli al piede che per settimane ne ha limitato movimenti e calciata il quadretto è presto fatto. Lodevole invece il suo spirito di sacrificio, peraltro fatto presente in più occasioni da Gattuso davanti ai microfoni. Il turco ha sempre accettato di scendere in campo, spesso con uso abbondante di antidolorifici potenti, al fine di non lasciare la squadra in difficoltà tenuto conto dell’elevato numero di infortuni che ha colpito il Milan in questi mesi.

Inversione di rotta

Nell’ipotesi che non venga ceduto già a gennaio, ricordo che Lipsia e Schalke 04 sono alla finestra, dal turco ci si aspetta un vero e proprio cambio di rotta nella speranza possa accadere ciò che è successo la scorsa annata quando da gennaio in avanti iniziò una sua evoluzione terminando la stagione con 5 reti e ben 6 assist vincenti per i compagni. Società, tifosi ed allenatore se lo augurano, la fiducia riposta in lui è massima, finora ha sempre giocato e possiamo tranquillamente affermare che dai suoi piedi può derivare anche la ripartenza di questo Milan così ferito dalle ultime prestazioni negative e voglioso di dimostrare la sua forza ed il suo carattere per perseguire il quarto posto in classifica che vorrebbe dire accesso alla Champion, vero obiettivo della stagione.

Calciomercato

Genoa, vicino l’arrivo di Sebastian Otoa dall’Aalborg

Pubblicato

il

Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare l’Aalborg per una nuova avventura in Serie A.

Udinese-Genoa

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un colpo strategico per il Genoa

Il Genoa è vicino a rafforzare la propria rosa con l’acquisizione di Sebastian Otoa, talentuoso difensore dell’Aalborg. L’operazione potrebbe rappresentare un tassello importante per il club ligure, che mira a consolidare la propria posizione in Serie A. Otoa, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, è considerato un prospetto di grande potenziale. La trattativa sembra ormai vicina alla conclusione, con entrambe le parti pronte a formalizzare l’accordo.

Le aspettative per il futuro

Con l’arrivo di Otoa, i rossoblù non solo guadagnano un giocatore di talento ma inviano anche un segnale di ambizione ai propri tifosi e avversari. L’inserimento di un giovane di prospettiva come Otoa potrebbe portare freschezza e nuove idee al centrocampo rossoblù. I dirigenti del club sono fiduciosi che l’inserimento del calciatore danese possa fare la differenza in campionato e offrire un contributo significativo alla causa genoana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester City, c’è l’interesse per Omar Marmoush

Pubblicato

il

Manchester City calcio

Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l’egiziano dell’Eintracht Frankfurt, protagonista nell’ultima partita.

La notizia che scuote il calciomercato europeo riguarda Omar Marmoush, attaccante egiziano dell’Eintracht Frankfurt. Nella sua possibile ultima partita con la squadra tedesca, Marmoush ha brillato segnando un gol e fornendo due assist, dimostrando ancora una volta il suo talento eccezionale. Questo exploit non è passato inosservato agli occhi dei grandi club, e il Manchester City ha colto l’occasione per fare un’offerta ufficiale, come riportato in esclusiva dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano.

Manchester City, le trattative in corso

Le trattative tra l’Eintracht Frankfurt e il Manchester City sono in pieno svolgimento, e i tifosi del club inglese sperano di vedere Marmoush vestire la maglia dei Citizens. Il giovane attaccante potrebbe rappresentare un’importante risorsa per l’attacco del City, già ricco di talento. La sua versatilità e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un obiettivo ideale per la squadra allenata da Pep Guardiola.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Mattia Valoti vicino alla Sampdoria dal Monza

Pubblicato

il

Afif

Mattia Valoti è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: accordo biennale raggiunto per il trasferimento definitivo dal Monza.

Valoti

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Nuovo Inizio per Valoti

Mattia Valoti si avvia a intraprendere una nuova avventura calcistica, passando alla Sampdoria. Il trequartista, che lascia il Monza, ha trovato un accordo biennale con il club genovese. Questa operazione rappresenta un’importante mossa per la Sampdoria, che punta su di lui per rafforzare il suo reparto offensivo.

L’accordo tra Sampdoria e Monza si è concretizzato in tempi rapidi, segnalando la volontà decisa di entrambe le parti di chiudere positivamente la trattativa. Valoti, noto per le sue abilità tecniche e la capacità di leggere il gioco, offrirà nuove opzioni tattiche all’allenatore della Sampdoria.

Dettagli del Trasferimento

La scelta di Valoti di trasferirsi a Genova sottolinea la sua ambizione di mettersi in gioco in un contesto diverso, dopo le esperienze maturate con il Monza. La Sampdoria, dal canto suo, ottiene un calciatore che ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie B.

I tifosi blucerchiati potranno dunque aspettarsi un giocatore motivato, pronto a dare il massimo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali del club. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi decisivo per le sorti della squadra, in cerca di stabilità e risultati positivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Genoa, vicino l’arrivo di Sebastian Otoa dall’Aalborg

Visualizzazioni: 2 Sebastian Otoa è a un passo dal Genoa. Il centrale danese è pronto a lasciare l’Aalborg per una...

Manchester City calcio Manchester City calcio
Calciomercato7 minuti fa

Manchester City, c’è l’interesse per Omar Marmoush

Visualizzazioni: 31 Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l’egiziano dell’Eintracht Frankfurt, protagonista nell’ultima partita. La notizia che scuote...

Afif Afif
Calciomercato13 minuti fa

Mattia Valoti vicino alla Sampdoria dal Monza

Visualizzazioni: 0 Mattia Valoti è pronto a vestire la maglia della Sampdoria: accordo biennale raggiunto per il trasferimento definitivo dal...

Notizie17 minuti fa

Hellas Verona, è il closing-day: oggi le firme a Milano

Visualizzazioni: 27 Giornata importantissima per l’Hellas Verona che oggi passerà ufficialmente di proprietà da Maurizio Setti a Presidio Investors. Appuntamento...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato23 minuti fa

Manchester City, pronti i documenti per Khusanov del Lens

Visualizzazioni: 9 Abdoukodir Khusanov è pronto a unirsi al Manchester City: completata la documentazione con il RC Lens, in attesa...

Manchester City Manchester City
Calciomercato27 minuti fa

Vitor Reis sarà il difensore brasiliano più costoso di sempre

Visualizzazioni: 24 Il difensore brasiliano Vitor Reis è pronto a diventare il più costoso di sempre: Manchester City paga 35...

Calciomercato33 minuti fa

Milan, si lavora alla cessione di Ballo-Touré

Visualizzazioni: 54 Il Milan è al lavoro per la cessione di Ballo-Touré, terzino sinistro con contratto in scadenza nel 2025,...

Juventus Juventus
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, Kolo Muani atteso oggi a Torino

Visualizzazioni: 30 La Juventus è pronta ad accogliere Kolo Muani a Torino: l’attaccante francese è atteso oggi per finalizzare l’accordo...

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato47 minuti fa

Juventus, sfuma Araújo? Il Barcellona l’ha quasi convinto

Visualizzazioni: 30 Ronald Araújo resta al Barcellona: il club catalano riceve il via libera dal difensore uruguaiano per il proseguimento...

Notizie57 minuti fa

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Visualizzazioni: 71 Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta...

Le Squadre

le più cliccate