I nostri Social

Champions League

Champions League, Haaland scalda i motori

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro, i candidati

La finale di Champions si avvicina: meno 8 giorni al fatidico giorno. Nel frattempo Haaland si fomenta ai microfoni della BBC, mandando avvisi alle avversarie.

E’ sicuro di sé, Erling Haaland. E fa bene ad esserlo: in questa stagione, da quando è approdato al Manchester City, è stato letteralmente inarrestabile.

I suoi numeri farebbero tremare qualunque avversario: 22 anni, 194 cm di statura, 36 gol e 8 assist solo questa stagione. Numeri da capocannoniere del campionato di calcio più forte al mondo. Che, per di più, milita nella squadra più forte della Premier League.

Lui e la squadra allenata da Pep Guardiola, 32 trofei vinti finora, si preparano a due finali importanti: quella di FA Cup, domani, contro il Manchester United e quella di Champions League contro l’Inter del 10 giugno.

Come ricorda lo stesso Haaland ai microfoni della BBC: “Sarebbe qualcosa di irreale portare a casa il treble (la tripletta, ndr), anche se questo è il motivo per il quale il club mi ha acquistato. Non dobbiamo nasconderlo e farò di tutto per cercare di realizzarlo.

È questo il mio sogno più grande e spero che diventi realtà. Ovviamente, però, non sarà facile: ci sono due finali contro due buone squadre. Saranno entrambe motivate e pronte a tutto, ma se giocheremo al meglio abbiamo buone possibilità per portarle a casa entrambe“.

Champions League

Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?

Pubblicato

il

Pulisic, Milan-Napoli

Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è cruciale per gli ottavi. 

Il Milan si prepara a una sfida decisiva in Champions League, in programma domani sera, a San Siro, dove affronterà la Stella Rossa in un match che potrebbe segnare un passo fondamentale verso l’accesso diretto agli ottavi di finale. Una vittoria sarebbe un’enorme iniezione di fiducia e punti in una classifica che rimane ancora apertissima.

Tuttavia, Paulo Fonseca dovrà affrontare questa sfida senza Christian Pulisic, indisponibile per la prima volta in stagione. Il fantasista statunitense, leader tecnico della squadra, si è fermato nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta, persa per 2-1, a causa di una piccola lesione muscolare. Gli esami hanno confermato uno stop che lo terrà lontano dai campi non solo per la gara di Champions, ma probabilmente anche per il prossimo impegno di campionato contro il Genoa, con la speranza di un rientro prima di Natale contro il Verona.

Milan, l’impatto di Pulisic: insostituibile in campo e nei numeri

Con 5 gol e 5 assist in stagione, Pulisic guida entrambe le classifiche interne del Milan, dimostrandosi un giocatore chiave nello schema di Fonseca. La sua versatilità, capace di spaziare tra i ruoli di esterno destro, trequartista e ala sinistra, lo ha reso un elemento imprescindibile. Ma i numeri raccontano ancora di più: è il giocatore con più passaggi chiave in rosa, terzo per contrasti e secondo per tiri tentati e palloni recuperati tra gli attaccanti.

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante le difficoltà di trovare equilibrio con Leão e Chukwueze contemporaneamente in campo, Pulisic ha dimostrato di essere l’unico insostituibile, garantendo qualità, visione di gioco e una costanza unica. Il suo contributo è stato fondamentale in tutte le 20 partite disputate dal Milan finora, eccezion fatta per brevi sostituzioni a causa di influenze o colpi subiti, come avvenuto lo scorso anno in gare difficili contro Napoli e Juventus, che si conclusero senza vittorie.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz

Pubblicato

il

Juventus-Manchester City, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra cui Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz.

Juventus, la rifinitura in vista del Manchester City

Juventus, Cambiaso

Dopo il pareggio contro il Bologna la Juventus di mister Motta si preparerà al meglio in vista del match contro il Manchester City, valido per la sesta giornata di Champions League.

In vista del match contro i Citizens di Pep Guardiola ci saranno come preventivato i centrocampisti Weston McKennie e Douglas Luiz che hanno pienamente recuperato di propri problemi fisici.

Ma la vera e propria notizia in casa bianconera è il recupero lampo di Andrea Cambiaso, che sarà presente questa sera nel match europeo nonostante i recenti problemi.

Il calciatore era uscito nel match contro il club felsineo per un problema ad una caviglia sinistra e la sua presenza nel match europeo sembrava in forte dubbio.

L’eventuale titolarità di Cambiaso nel match di questa sera fa presuppore che il calciatore sia completamente guarito, visto che Motta non lo rischierebbe con il reparto già in emergenza.

Continua a leggere

Champions League

Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sesta giornata di Champions League propone, tra gli altri, il match tra Milan e Stella Rossa. Qui di seguito le ultime notizie da San Siro, le probabili scelte dei due allenatori e dove vederla.

La sconfitta contro l’Atalanta di venerdi sera ha compromesso, probabilmente, la corsa del Milan alla prossima Champions League.

Nel frattempo, però, il Diavolo punta ad andare più avanti possibile in quella di quest’anno.

I rossoneri, contro la Stella Rossa, mettono nel mirino la quarta vittoria consecutiva. Portando a casa i tre punti, gli uomini di Fonseca terrebbero aperte le chance di entrare tra le prime otto. 

Di contro, i serbi hanno conquistato i primi tre punti del torneo nell’ultima partita, mettendo fine a una striscia di quattro sconfitte di fila.

Per la squadra di Milojevic, le possibilità di agguantare i primi 24 posti appaiono molto esigue, a prescindere dal risultato di domani sera.

Qui Milan

Pulisic ha rimediato un infortunio non banale al polpaccio e sarà out per alcune settimane.

Sulla trequarti, quindi, Fonseca divenne dare fiducia a Loftus-Cheek, con Leao e Chukwueze dietro a Morata.

In porta confermato Maignan, difeso da Emerson Royal, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez.

In mediana, seppur a fronte di una coperta corta, il tecnico portoghese non rinuncia alla coppia Fofana-Reijnders.

Qui Stella Rossa

Milojevic e’ orientato a presentare un 4-2-3-1 a specchio rispetto ai rossoneri.

In porta Gutesa a proteggere i pali, con i quattro di difesa che dovrebbero essere Mimovic, Spajic, Djiga e Seol.

La linea a due a centrocampo vede Elsnik e Krunic favoriti per le maglia da titolare. Sulla trequarti Felicio Milson-Maksimovic-Silas dietro a Ndiaye.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca

Stella Rossa (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye. Allenatore: Vladan Milojevic.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Stella Rossa, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky, canale Sky Sport Uno (201).

Per seguire la diretta in streaming, invece, le piattaforme disponibili sono Sky Go e Now TV.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Champions League12 mins fa

Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?

Visualizzazioni: 3 Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è...

Juventus-Manchester City, Thiago Motta Juventus-Manchester City, Thiago Motta
Champions League21 mins fa

Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz

Visualizzazioni: 2 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra...

Champions League32 mins fa

Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 La sesta giornata di Champions League propone, tra gli altri, il match tra Milan e Stella Rossa. Qui...

Premier League Premier League
Premier League52 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 15° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 26 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

shakthar bayern monaco shakthar bayern monaco
Champions League1 ora fa

Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, le ultimissime da Gelsenkirchen

Visualizzazioni: 34 Il sesto turno della prima fase di Champions League prevede, tra le altre, anche la sfida tra gli...

Bonucci Bonucci
Serie A1 ora fa

Bonucci sul Milan: “Spostare gli equilibri? Non è una roba mia. L’esultanza allo Stadium? La rifarei.”

Visualizzazioni: 6 Leonardo Bonucci, nel corso di un’intervista concessa a Prime Video, ha ricordato il suo trasferimento al Milan nella...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, la famiglia Arnault è interessata al club

Visualizzazioni: 21 Genoa, dopo l’investimento nel Paris FC, i proprietari di Louis Vuitton puntano alla Serie A. Ecco la situazione...

Milan, Gerry Cardinale Milan, Gerry Cardinale
Serie A2 ore fa

Milan, il progetto a lungo termine di Cardinale

Visualizzazioni: 82 Le prospettive di Gerry Cardinale al Milan sono a lungo termine: lo dimostrano le mosse fatte in termini...

Champions League2 ore fa

Salisburgo-Paris Saint Germain, le ultimissime dalla RedBull Arena

Visualizzazioni: 31 Salisburgo-Paris Saint Germain e’ uno dei match in programma, questa sera, per la sesta giornata di Champions League....

Roma, Edoardo Bove Roma, Edoardo Bove
Serie A2 ore fa

Fiorentina, nove giorni dopo la paura Bove si opera

Visualizzazioni: 18 Fiorentina, sono passati 9 giorni dal malore di Edoardo Bove che, messo alle strette, ha dovuto prendere una...

Le Squadre

le più cliccate