I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Kim ai saluti: il Bayern Monaco pagherà la clausola

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli è pronto a salutare il muro coreano. Kim Min-Jae è infatti vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. I bavaresi pagheranno infatti i 60 milioni di clausola rescissoria.

Dopo Luciano Spalletti, il Napoli è pronto a salutare un’altra colonna portante del terzo Scudetto conquistato quest’anno. Kim Min-Jae è infatti pronto a diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Dopo settimane di pressing, i partenopei lasceranno andare il coreano verso la Germania.

Sono state appena 45 le presenze collezionate dall’ex Fenerbahce in questa stagione, ma ne sono bastate pochissime per entrare nel cuore dei tifosi napoletani. Arrivato la scorsa estate per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, nessuno pensava che avrebbe potuto sostituire il partente Kalidou Koulibaly, ma si sbagliavano di grosso.

Se i punti di forza del senegalese erano il senso della posizione misto ad una buona tecnica e ad una discreta fisicità, il coreano punta tutto sulla sua velocità. Oltre al dinamismo, il 26enne ama il contatto e difficilmente si riesce a vincere un contrasto aereo. Durante tutto l’anno ha annullato gli attaccanti più forti del nostro campionato e anche in Champions League sono pochi i giocatori che sono riusciti a superarlo.

Napoli, Kim

Adesso Kim è atteso a Monaco, dove firmerà un contratto fino al 2028 e aiuterà la retroguardia bavarese dagli attacchi delle squadre avversarie. L’obiettivo di Thomas Tuchel e in generale della società biancorossa è quella di tornare a trionfare in Champions League e, affiancato a de Ligt, il Bayern Monaco avrà una delle difese più rocciose d’Europa.

Ma ogni cosa ha un prezzo e pur di accoglierlo in Bundesliga, i Die Roten hanno dovuto pagare interamente la clausola rescissoria presente nel contratto del coreano ex Beijing. Sono ben 60 i milioni che entreranno nelle casse del Napoli che intanto è già al lavoro per sostituire il classe 1996.

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A7 minuti fa

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Visualizzazioni: 16 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle ore 20:45, contro...

Esteri26 minuti fa

Barcellona, tegola Ter Stegen: si temono nove mesi di stop

Visualizzazioni: 143 Bruttissime notizie in casa Barcellona. Si temono nove mesi di stop per il portiere dei blaugrana ter Stegen,...

Milan Milan
Notizie37 minuti fa

Milan, i complimenti di Capello: impressionato da un giocatore “Sta salendo di tono”

Visualizzazioni: 892 Milan, all’indomani della sfida contro l’Inter fioccano complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per la...

Manchester City, Haaland Manchester City, Haaland
Premier League47 minuti fa

Manchester City, record Haaland: 100 gol in 105 partite

Visualizzazioni: 189 Erling Haaland è arrivato a quota 100 gol con il Manchester City. In 105 presenze, rappresenta un risultato...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Visualizzazioni: 221 Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia1 ora fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 170 Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Napoli Napoli
Notizie2 ore fa

Napoli, McTominay è già un punto fermo per Conte

Visualizzazioni: 38 Scott McTominay protagonista contro la Juventus. Il centrocampista scozzese è già un punto fermo del nuovo Napoli di...

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A2 ore fa

Roma, Di Canio: “Le dimissioni di Lina Souloukou solo una mossa per calmare i tifosi”

Visualizzazioni: 44 Durante il club di Sky Sport, Paolo Di Canio si è espresso sulla situazione della Roma, commentando anche...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #34

Visualizzazioni: 197 34° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A3 ore fa

Atalanta-Como, le ultimissime: Gasperini ne cambia quattro

Visualizzazioni: 69 A poche ore da Atalanta-Como, match che chiuderà la quinta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Le Squadre

le più cliccate