Calciomercato
Roma, l’Arabia tenta Spinazzola: il punto
La squadra araba dell’Al- Shabab corteggia con insistenza un difensore della Roma e della nazionale. Il calciatore, per ora, prende tempo per riflettere.
Calciomercato Roma, l’Arabia bussa alla porta
Se tra i suoi acquisti prossimi venturi debbano figurare un libro di grammatica e un dizionario di arabo è presto per dirlo. Certo è invece che lui, Leonardo Spinazzola, difensore e centrocampista di lungo corso della Roma, è anch’egli finito nel mirino dei detentori dei petroldollari.
I giorni scorsi, come ricordano i siti Goalitalia.com e sottolinea anche Forzaroma.info, il calciatore di Foligno accreditato di ottanta presenze e quattro reti in giallorosso, ha cominciato a suscitare l’interesse dell’Al- Shabab.
A lui la società proporrebbe un triennale, alla Roma staccherebbe un assegno di circa 7 milioni di euro per assicurarselo.
Il contratto di Spinazzola con la Roma scade a giugno 2024 e per il momento non si registrano scosse sussultorie che facciano propendere per un suo sicuro trasferimento in Arabia.
L’agente del giocatore che vanta ventiquattro presenze con la maglia della nazionale maggiore afferma che “non c’è un mercato in atto” ricordando che “il giocatore ha un anno di contratto e non ha chiesto di andare via“.
Ma nel vocabolario del mondo della sfera di cuoio la parola definitivo deve essere usata con molta molta cautela. E lo stesso agente di Spinazzola dà credito all’asserzione con un’affermazione conclusiva: “Se arriveranno delle offerte le valuteremo insieme alla Roma“.
In caso di cessione i giallorossi si troverebbero sguarniti sul settore mancino con il solo Zalewski a disposizione. L’eventuale arrivo di Kristensen colmerebbe l’addio di Karsdorp e Tiago Pinto si ritroverebbe comunque con un laterale in meno.
Il direttore generale portoghese dovrà, dunque, rimboccarsi le maniche e cercare una valida alternativa da mettere a disposizione di Mourinho. Occhi in Premier League, ma anche in Liga. Serie A ipotesi last minute.
Calciomercato
Milan, l’alternativa a Gimenez è un bomber di Serie A
Il Milan ancora non ha chiuso il colpo che porterebbe Gimenez a vestire la maglia rossonera. In caso non dovesse andare in porto, è pronta l’alternativa.
La dirigenza rossonera è a caccia di un nuovo numero 9, viste le prestazioni al di sotto delle aspettative della coppia Morata-Abraham. Il Milan è una squadra che crea molto, ma concretizza poco a causa dell’assenza di un vero e proprio goleador negli ultimi 11 metri. L’idea principale è quella che porta al profilo di Gimenez di Feyenoord, ma al momento la trattativa non sembra volersi sbloccare.
C’è ancora una distanza economica tra le due parti, nonostante l’offerta superiore ai 30 milioni fatta dalla società rossonera. In caso il colpo Gimenez non dovesse andare in porto, il Milan si prepara ad affondare il piano b, che è rappresentato da un bomber della Serie A. Si tratta di Lorenzo Lucca.
Milan, Lucca come alternativa a Gimenez
Il classe 2000 attualmente in forze all’Udinese in questa stagione ha messo a segno ben 10 reti in 24 partite, tra campionato e coppa Italia. L’ex Ajax e Pisa si sta mettendo in mostra e sta completando il suo percorso di crescita, attirando su di se l’interesse di alcuni dei miglior club di Serie A e non solo.
Il Milan al momento non ha presentato nessun tipo di offerta alla dirigenza friulana, ma se nei prossimi giorni non si dovesse sbloccare la trattativa per Gimenez, l’ipotesi che Lorenzo Lucca possa vestire la maglia rossonera già a gennaio si farebbe sempre più grande e concreta.
Calciomercato
Roma, accordo verbale per Hermoso al Bayer Leverkusen
Mario Hermoso si trasferisce dalla Roma al Bayer Leverkusen in prestito fino a giugno: accordo verbale e stipendio coperto dai tedeschi.
Mario Hermoso: Un Nuovo Rinforzo per il Bayer Leverkusen
Il Bayer Leverkusen è in procinto di acquistare il difensore centrale spagnolo Mario Hermoso in prestito fino a giugno. L’annuncio, riportato da Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, conferma che il club tedesco coprirà interamente lo stipendio del giocatore. Hermoso è stato fortemente voluto dall’allenatore Xabi Alonso, che vede in lui un pilastro fondamentale per rafforzare la difesa della squadra. Con le visite mediche in programma e un accordo verbale già raggiunto, il passaggio del difensore appare ormai certo.
Dettagli dell’Operazione e Prospettive Future per la Roma
La trattativa, sottolinea l’importanza di questo trasferimento per il Bayer Leverkusen. I documenti ufficiali sono in fase di verifica, ma tutto indica che Hermoso sarà presto una parte integrante della rosa. Questo movimento di mercato sottolinea l’ambizione del Leverkusen di competere ad alti livelli sia in Bundesliga che nelle competizioni europee. Xabi Alonso, con la sua esperienza e visione, sembra intenzionato a costruire una squadra solida e competitiva, con Hermoso che dovrebbe giocare un ruolo chiave in questa strategia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Mario Hermoso to Bayer Leverkusen, here we go!
Loan move until June with salary covered for the Spanish centre back, wanted by Xabi Alonso.
Medical set to be booked and verbal agreement in place, documents to be checked soon.
Exclusive story, confirmed. ✅ pic.twitter.com/ZY2VXxHobW
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
Calciomercato
Manchester United, fatta per l’arrivo di Heaven dall’Arsenal
Ayden Heaven al Manchester United, pronte le visite mediche. Il giovane difensore centrale lascia l’Arsenal per approdare ai Red Devils.
Il trasferimento di Ayden Heaven
Ayden Heaven, promettente difensore centrale di soli 18 anni, ha scelto di lasciare l’Arsenal per unirsi al Manchester United. La notizia, confermata da fonti affidabili, era stata già anticipata la scorsa settimana, e ora il trasferimento è in fase di finalizzazione. Dopo aver rifiutato un nuovo contratto proposto dall’Arsenal e altri approcci da parte dell’Eintracht, Heaven ha deciso di vestire la maglia dei Red Devils. La visita medica è già stata programmata, confermando così il suo imminente trasferimento.
Un futuro promettente per il Manchester United
L’approdo di Ayden Heaven al Manchester United rappresenta un importante colpo di mercato per il club inglese. Il giovane talento è considerato uno dei difensori più promettenti della sua generazione, e la sua decisione di unirsi ai Red Devils potrebbe portare nuova linfa alla difesa della squadra. Con un accordo ormai in via di definizione, i tifosi del Manchester United possono aspettarsi grandi cose da questo giovane talento nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴 Ayden Heaven to Manchester United, here we go!
Exclusive story from last week confirmed as 18 year old centre back’s set to leave Arsenal and join #MUFC.
Medical booked after he rejected new deal from Arsenal and Eintracht approaches.
Agreement being formally sealed. pic.twitter.com/Q12q8JC2fs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 28, 2025
-
Notizie4 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato3 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A3 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A3 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli