I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: un acquisto da record

Pubblicato

il

Atalanta tifosi

L’attaccante è ad un passo dall’approdo in Serie A. El Bilal Touré, attaccante dell’Almeria, sta per firmare con l’Atalanta, un colpo da record per gli orobici.

Atalanta: attaccante dalla Liga spagnola, il prezzo è da record.

I bergamaschi, salvo sorprendenti ribaltoni, battono la concorrenza dell’Everton e si aggiudicano l’attaccante maliano classe 2001 dell’Almeria.

El Bilal Touré sarà un giocatore dell’Atalanta. Concordato con il club spagnolo il prezzo, poco sopra i 30 milioni comprensivi di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita.

Chiusa la cessione al Nizza di Jeremie Boga, manca solo l’ufficialità, la Dea reinveste il tesoretto subito su Touré. la cifra di 30 milioni rappresenterà un nuovo record di spesa per l’Atalanta. Supererà proprio i 22 spesi per l’acquisto di Boga dal Sassuolo.

Chi è El Bilal Touré:

Atalanta

Attaccante di 185 cm, punta centrale veloce e capace di svariare sul fronte offensivo. Classe 2001, Touré è nato in Costa d’Avorio ma è di nazionalità maliana, e gioca appunto nella nazionale del Mali. A portarlo in Europa sono stati i francesi dello Stade de Reims nel 2020. Touré ha passato nel club francese due stagioni, per poi passare in Liga all’Almeria che lo ha pagato 8 mln.

In Spagna l’attaccante è cresciuto molto. Seppur i numeri non siano da grande bomber, 9 gol complessivi nei 2 anni in Ligue 1 e 7 gol in 21 partite nell’ultima stagione all’Almeria, l’attaccante maliano ha attirato su di se l’attenzione soprattutto per i gol segnati ad Atletico Madrid e Barcellona, valsi l’1-1 con i colchoneros e la vittoria 1-0 con i blaugrana.

Touré sceglie Bergamo per fare un ulteriore salto di qualità. L’Almeria è stata, negli ultimi anni fucina di attaccanti importanti, come Darwin Nunez ad esempio.

All’Atalanta il maliano potrebbe essere il sostituto di uno tra Muriel e Zapata, attaccanti che negli ultimi anni hanno fatto la storia della Dea. Oppure prenderà il posto del rampante danese, Rasmus Hojlund, nel mirino di molti club. In prima linea per il danese il Manchester United, pronto ha spendere 80 milioni, o forse anche di più, per portare oltre manica un centravanti capace di competere con il bomber dei cugini del Manchester City, Erling Haaland.

Calciomercato

Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania

Pubblicato

il

Roma, il ds Florent Ghisolfi

Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel 2017: ora potrebbe tornare. In forza alla Roma.

Dopo l’infortunio di Eldor Shomurodov, alla Roma serve con urgenza un vice-Dovbyk. E potrebbe arrivare dalla Germania.

Il nome per l’attacco è quello di un giocatore che è arrivato alla Serie A per 38 milioni di euro, poi si è rivelato una meteora e ha passato i successivi 3 anni in prestito, fino a trasferirsi al Francoforte per 3 milioni di euro.

Roma, chi è il potenziale centravanti di riserva?

Alludiamo all’ex Milan André Silva, attualmente in forza al Lipsia, ma marginale nel progetto del club tedesco.

In una recente intervista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Uno dei miei grandi rimpianti è non aver lasciato un segno in Italia. È una delle cose che mi lascia a disagio con me stesso. La porta per l’Italia per me è sempre aperta, ma mi concentro su quello che posso controllare”.

Chissà che non torni presto in Italia, per andare a rinforzare una squadra che di un rinforzo esterno, ora come ora, ha un disperato bisogno.

Continua a leggere

Calciomercato

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

Pubblicato

il

Italia

L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a fine stagione, futuro ancora in Italia?

Il centrocampista italo-brasiliano saluterà l’Inghilterra ma le intenzioni sono di restare in Europa e continuare la carriera ad alti livelli. Tra le opzioni c’è anche la Serie A.

Arsenal, Jorginho dice addio dopo 2 anni e mezzo

Coi Gunners ha collezionato 60 presenze ma il numero di apparizioni in Premier League cresce se si considerano anche quelle con il Chelsea, arrivando al totale di 185 con 21 goal 8 assist.

Negli anni è arrivato anche l’esordio in Champions League e fino ad oggi i gettoni sono stati ben 50, con tanto di trofeo vinto a Oporto nel 2021 contro il Manchester City.

Jorginho

Jorginho

Le idee di Jorginho sono tutte rivolte al continuare il proprio viaggio in Europa. La società londinese infatti non ha accennato ad alcun rinnovo di contratto e la scadenza nel 2025 fa presupporre solo l’addio preannunciato.

Tra le papabili nuove squadre ci sarebbero anche alcuni club di A, comprese delle big. A oggi però nulla è ancora trapelato ma sicuramente a gennaio qualcuno si muoverà per anticipare la concorrenza in vista di giugno e accaparrarsi un giocatore versatile, di qualità ed esperto.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, avanti tutta per Bijol: spunta la contropartita

Pubblicato

il

bijol Inter

L’Inter di Inzaghi è proiettata alla sfida contro il Lipsia di questa sera e la squadra mercato lavora a fari spenti. Bijol è un obiettivo e spunta la formula.

Il reparto arretrato dei nerazzurri è quello che necessita di più rimaneggiamenti. Tra scadenze e invecchiamenti, Ausilio sta già osservando da vicino alcuni giocatori e a gennaio può arrivare l’affondo decisivo.

Inter, Bijol tra le prime scelte: Palacios la chiave

Il mercato di gennaio si avvicina e tante squadra hanno già in mente gli investimenti per tamponare la rosa, in modo da tornare al completo al netto dei vari infortuni.

Per il club meneghino il primo colpo potrebbe essere Jaka Bijol, difensore classe 1999 dell’Udinese. Tra le occasioni low cost lo sloveno è tra le migliori e con la giusta formula i bianconeri sono disposti a cederlo.

inter

Jaka Bijol

Come scrive Tuttosport infatti, l’idea dell’Inter è quella di proporre un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 15/20 milioni (visto che in estate diversi giocatori diranno addio) con l’inserimento del prestito secco di Palacios.

Il piano della dirigenza nerazzurra è quello di anticipare la concorrenza, promettendo comunque l’acquisto definitivo del giocatore a giugno, mandando contestualmente a giocare un giovane prospetto (che finora ha collezionato 1 sola presenza).

Se dovesse andare in porto, si tratterebbe quasi di un capolavoro e le probabilità di riuscita sono abbastanza alte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Del Piero Juventus, Del Piero
Notizie15 mins fa

Amarcord Juventus: 28 anni fa la conquista di una Coppa illustre

Visualizzazioni: 5 Ventotto anni fa la Juventus vinceva il suo ultimo trofeo internazionale di primo piano: la Coppa Intercontinentale. Autore...

Roma, il ds Florent Ghisolfi Roma, il ds Florent Ghisolfi
Calciomercato24 mins fa

Roma, il vice-Dovbyk può arrivare dalla Germania

Visualizzazioni: 10 Di recente ha espresso la sua nostalgia per l’Italia e per la Serie A, dove è arrivato nel...

Roma Roma
Serie A35 mins fa

Roma, il mal di trasferta non sembra finire: un 2024 da incubo!

Visualizzazioni: 356 La Roma sta vivendo uno dei peggiori periodi degli ultimi tempi e la crisi sembra colpire soprattutto lontano...

Juventus, Nico Gonzalez Juventus, Nico Gonzalez
Serie A45 mins fa

Juventus, le condizioni di Douglas Luiz e Nico Gonzalez

Visualizzazioni: 463 Juventus, gli infortuni continuano a pesare sulla squadra di Thiago Motta. Ecco le condizioni di due di loro...

stella rossa stoccarda stella rossa stoccarda
Champions League55 mins fa

Stella Rossa-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Italia Italia
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, Jorginho pronto a salutare: futuro in Serie A?

Visualizzazioni: 358 L’avventura di Jorginho in Premier League è molto vicina alla conclusione. L’ex Hellas Verona e Napoli lascerà a...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus, emergenza totale con l’Aston Villa: Motta ha solo 14 giocatori

Visualizzazioni: 29 La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l’Aston Villa in piena emergenza...

Conference League, Fiorentina Conference League, Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, la designazione arbitrale della Fiorentina

Visualizzazioni: 421 La Fiorentina sta vivendo un momento di forma eccezionale e giovedì affronterà in Conference League i ciprioti del...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Lazio

Visualizzazioni: 784 Archiviata la 13° giornata di Serie A, Roma e Lazio si preparano in vista delle delicata sfide di...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Video2 ore fa

Venezia-Lecce 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 350 Al Penzo il Venezia di Eusebio Di Francesco ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate