I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: un acquisto da record

Pubblicato

il

Atalanta tifosi

L’attaccante è ad un passo dall’approdo in Serie A. El Bilal Touré, attaccante dell’Almeria, sta per firmare con l’Atalanta, un colpo da record per gli orobici.

Atalanta: attaccante dalla Liga spagnola, il prezzo è da record.

I bergamaschi, salvo sorprendenti ribaltoni, battono la concorrenza dell’Everton e si aggiudicano l’attaccante maliano classe 2001 dell’Almeria.

El Bilal Touré sarà un giocatore dell’Atalanta. Concordato con il club spagnolo il prezzo, poco sopra i 30 milioni comprensivi di bonus, più una percentuale sulla futura rivendita.

Chiusa la cessione al Nizza di Jeremie Boga, manca solo l’ufficialità, la Dea reinveste il tesoretto subito su Touré. la cifra di 30 milioni rappresenterà un nuovo record di spesa per l’Atalanta. Supererà proprio i 22 spesi per l’acquisto di Boga dal Sassuolo.

Chi è El Bilal Touré:

Atalanta

Attaccante di 185 cm, punta centrale veloce e capace di svariare sul fronte offensivo. Classe 2001, Touré è nato in Costa d’Avorio ma è di nazionalità maliana, e gioca appunto nella nazionale del Mali. A portarlo in Europa sono stati i francesi dello Stade de Reims nel 2020. Touré ha passato nel club francese due stagioni, per poi passare in Liga all’Almeria che lo ha pagato 8 mln.

In Spagna l’attaccante è cresciuto molto. Seppur i numeri non siano da grande bomber, 9 gol complessivi nei 2 anni in Ligue 1 e 7 gol in 21 partite nell’ultima stagione all’Almeria, l’attaccante maliano ha attirato su di se l’attenzione soprattutto per i gol segnati ad Atletico Madrid e Barcellona, valsi l’1-1 con i colchoneros e la vittoria 1-0 con i blaugrana.

Touré sceglie Bergamo per fare un ulteriore salto di qualità. L’Almeria è stata, negli ultimi anni fucina di attaccanti importanti, come Darwin Nunez ad esempio.

All’Atalanta il maliano potrebbe essere il sostituto di uno tra Muriel e Zapata, attaccanti che negli ultimi anni hanno fatto la storia della Dea. Oppure prenderà il posto del rampante danese, Rasmus Hojlund, nel mirino di molti club. In prima linea per il danese il Manchester United, pronto ha spendere 80 milioni, o forse anche di più, per portare oltre manica un centravanti capace di competere con il bomber dei cugini del Manchester City, Erling Haaland.

Calciomercato

Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco

Pubblicato

il

Fiorentina, Commisso

La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.

Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.

L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.

 Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà  dalla Juventus?

I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.

Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.

Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.

Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.

Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale

Pubblicato

il

Milan

Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.

La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.

L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.

Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A40 secondi fa

Milan, Pulisic è in dubbio: le sue condizioni

Visualizzazioni: 0 Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un importante interrogativo legato...

Juve Stabia-Brescia Juve Stabia-Brescia
Serie B5 mins fa

Juve Stabia-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si giocherà allo stadio...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Serie A15 mins fa

Juventus, i convocati di Motta per il Milan

Visualizzazioni: 127 Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan e Juventus, una...

Spagna Spagna
Liga26 mins fa

Barcellona pronto a blindare Yamal: il retroscena sul PSG

Visualizzazioni: 179 Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla grazie a Xavi....

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga46 mins fa

Borussia Dortmund-Friburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23 novembre: padroni di...

Ligue 11 ora fa

PSG, Al-Khelaifi: “Senza un nuovo stadio siamo morti. Il Parco dei Principi…”

Visualizzazioni: 114 Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità del suo club...

Premier League1 ora fa

Manchester City-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Manchester City-Tottenham sarà il match di cartello del tredicesimo turno di Premier League, nonché gara di chiusura del...

Serie A2 ore fa

Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano

Visualizzazioni: 144 Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca...

Bundesliga2 ore fa

Bayer Leverkusen-Heidenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 239 In Bundesliga si torna in campo e una delle sfide è Bayer Leverkusen-Heidenheim. Xabi Alonso vuole riprendere la...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, scelto il nuovo allenatore: è un altro ex Barca

Visualizzazioni: 155 Dopo l’addio del Tata Martino l’Inter Miami ha scelto il nuovo allenatore. Le alternative portavano tutte a ex...

Le Squadre

le più cliccate