I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Lozano verso la MLS

Pubblicato

il

Napoli

L’attaccante messicano del Napoli non rientrerebbe nei piani del tecnico azzurro. Per lui si prospetta un trasferimento negli Stati Uniti.

Il Napoli sarebbe pronto a salutare Hirving Lozano. L’attaccante messicano, secondo quanto riportato da Wdeportes, sembrerebbe essere fuori dai piani di Rudi Garcia e su di lui si sarebbe mosso un club d’oltreoceano.

Sull’ex PSV, infatti, ci sarebbero i Los Angeles FC, i quali offrirebbero al giocatore un contratto di 4 anni e uno ingaggio molto più elevato rispetto a quello che percepisce all’ombra del Vesuvio.

Napoli

Nelle prossime ore gli agenti di Lozano si incontreranno con gli emissari del club di MLS per avere una risposta definitiva. Nel mentre il numero 11 azzurro ha contattato da qualche giorno il suo connazionale Carlos Vela, in forza proprio ai Los Angeles FC.

Rimangono sullo sfondo anche due club inglesi, ovvero Leeds United e Stoke City.

Calciomercato

Empoli, in arrivo un difensore per sostituire Sazonov?

Pubblicato

il

Empoli

L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto potrebbe arrivare un nuovo acquisto per D’Aversa.

L’Empoli, dopo il successo di ieri sera contro il Torino nel secondo turno di Coppa Italia, si conferma una delle sorprese più interessanti di questo avvio di stagione. Insieme alla Juventus, è l’unica squadra del nostro campionato ancora imbattuta in tutte le competizioni, un risultato sorprendente soprattutto se si considera che i toscani l’anno scorso hanno conquistato la salvezza soltanto all’ultima giornata.

Guidati da Roberto D’Aversa, gli azzurri hanno già affrontato avversari di spessore come Roma, Bologna e la stessa Juventus, riuscendo a mantenere un’ottima solidità difensiva e dimostrando grande organizzazione di gioco.

Tuttavia, il percorso positivo dell’Empoli è stato recentemente turbato da una brutta notizia: l’infortunio del giovane difensore Saba Sazonov, che ha riportato una grave lesione al crociato durante un allenamento e sarà costretto a un lungo stop.

Empoli

Empoli, Gemmi: “Stiamo valutando se ingaggiare uno svincolato”

A questo proposito, il direttore sportivo Roberto Gemmi ha dichiarato: “Stiamo riflettendo su come andare avanti dopo questo infortunio. Faccio gli auguri al ragazzo, spero che possa recuperare presto. Stiamo ragionando se è il caso di inserire uno svincolato, anche se è difficile”.

La perdita di Sazonov, arrivato in estate dal Torino in prestito con diritto di riscatto, rappresenta un duro colpo per la squadra e per il ragazzo, che non aveva ancora esordito in maglia azzurra. Adesso il club toscano sta valutando la possibilità di tornare sul mercato per ingaggiare un difensore svincolato, ma le opzioni non sono molte.

Resta comunque da vedere come la società deciderà di muoversi nelle prossime settimane, con l’obiettivo di mantenere la competitività della rosa e proseguire sulla strada intrapresa, sperando di continuare a stupire per raggiungere la salvezza al più presto.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, si pesca tra gli svincolati: colpaccio in difesa?

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese vuole riprendere il suo ottimo cammino in campionato dopo la brusca frenata contro la Roma. Intanto, la dirigenza lavora al colpaccio in difesa.

L’Udinese sta vivendo un periodo positivo in campionato, ma vuole lasciarsi alle spalle la sconfitta subita in casa della Roma e riprendere la propria corsa già contro l’Inter. Mentre la squadra si prepara alla prossima sfida, la dirigenza friulana è pronta a piazzare un colpo importantissimo sul mercato degli svincolati: si tratta di Oumar Solet.

Secondo quanto riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il difensore francese è vicino a vestire la maglia bianconera, dopo che nella scorsa stagione era stato accostato anche a diversi club italiani, principalmente Milan e Napoli. La sua crescita è stata rallentata da numerosi infortuni, che gli hanno impedito di compiere il definitivo salto di qualità e di approdare prima in Serie A.

Udinese, Runjaić

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, Solet in cerca di riscatto

Dopo quattro stagioni al Salisburgo, Solet è alla ricerca di un ambiente che gli permetta di esprimere appieno il suo potenziale e l’Udinese potrebbe rappresentare la scelta giusta. Arrivato in Austria dal Lione nell’estate del 2020, il centrale ha messo insieme 106 presenze con la maglia del Salisburgo, realizzando 4 gol e 5 assist.

Durante la sua permanenza ha conquistato tre campionati e una Coppa d’Austria, oltre a disputare diverse gare di Champions ed Europa League, che gli hanno consentito di maturare una significativa esperienza internazionale. Fisicamente imponente e dotato di buona tecnica, Solet è un profilo ideale per la difesa a tre di Runjaić.

La sua carriera finora è stata segnata da diversi problemi fisici, con tre infortuni subiti nell’ultima stagione che hanno condizionato pesantemente il suo rendimento. Ora il francese spera di lasciarsi alle spalle queste difficoltà e di trovare la continuità necessaria a Udine, dove l’ambiente potrebbe aiutarlo a rilanciarsi definitivamente.

Con 24 presenze in competizioni europee e l’esperienza accumulata con le selezioni giovanili della Francia, Solet ha tutte le carte in regola per diventare un punto di forza della retroguardia bianconera.

Nonostante gli infortuni, rimane uno dei difensori più interessanti del panorama europeo e, se l’affare dovesse andare in porto, sarebbe un colpo di assoluto livello per il nostro campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, mediano cercasi: a gennaio Chukwuemeka è più di un’idea | I dettagli

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è alla ricerca di un mediana da affiancare o alternare a Fofana. Andiamo qui di seguito a vedere quale è il nome caldo in cima alla lista dei desideri.

Il Milan a gennaio con ogni probabilità effettuerà un investimento alla voce mediano. L’indisposizione di Bennacer almeno fino a febbraio 2025 e la difficile collocazione in quel ruolo di Musah Loftus-Cheek spingerà la dirigenza a guardare ancora una volta in Premier League.

Obiettivo principale Carney Chukwuemeka, centrale in forza al Chelsea e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Il nigeriano ad oggi rappresenta un esubero in cerca di collocazione. Egli stesso ha chiesto ai suoi agenti di potere vedere il campo con maggiore frequenza e continuità il campo.

La dirigenza rossonera proverà a chiedere il nigeriano con la formula del prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Szczesny Szczesny
Notizie5 minuti fa

Szczesny al Barcellona: quanto risparmia la Juventus

Visualizzazioni: 2 Il bruttissimo infortunio di Marc André ter Stegen spinge Wojciech Szczesny a Barcellona, a poche settimane dal suo...

Serie A Serie A
Serie A15 minuti fa

Serie A, tutti gli indisponibili della 6^giornata

Visualizzazioni: 81 Presto inizierà la sesta giornata di Serie A, che si aprirà con Milan-Lecce venerdì 27 settembre alle 20:45...

Roma, Pellegrini Roma, Pellegrini
Europa League25 minuti fa

Roma, stop Pellegrini: a rischio la sfida all’Athletic Bilbao

Visualizzazioni: 161 Manca sempre meno all’esordio in Europa League della nuova Roma di Ivan Juric. Per il match contro l’Athletic...

Juventus Juventus
Serie A36 minuti fa

Juventus, Danilo può già partire a gennaio

Visualizzazioni: 203 Danilo, leader indiscusso dello spogliatoio, sta vivendo un momento di marginalizzazione sorprendente e perciò si sta già iniziando...

Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree Inter, ecco da dove parte l'era Oaktree
Notizie46 minuti fa

Inter, approvato il bilancio fiscale 2023-24

Visualizzazioni: 205 L’Inter chiude il bilancio 2024 con perdite ridotte e nuove partnership come Betsson Sport e Gate.io, puntando su...

Europa League55 minuti fa

Lazio, Zaccagni: “La fascia un onore, Europa League un obiettivo. Sulla Nazionale…”

Visualizzazioni: 181 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Empoli Empoli
Calciomercato1 ora fa

Empoli, in arrivo un difensore per sostituire Sazonov?

Visualizzazioni: 34 L’Empoli continua a sorprendere in questo avvio di stagione: battuto anche il Torino in Coppa Italia, e presto...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A1 ora fa

Milan, squadra che vince non si cambia: le scelte di Fonseca per la sfida contro il Lecce

Visualizzazioni: 516 Milan, andiamo a vedere qui di seguito quali mosse andrà ad apportare il tecnico portoghese in vista della...

Everton, la nuova tegola Everton, la nuova tegola
Serie A2 ore fa

Roma, i Friedkin puntano Sarri per la panchina dell’Everton

Visualizzazioni: 246 I Friedkin sembrano aver individuato il profilo ideale per allenare la loro nuova squadra: l’Everton. Sarri è già...

Europa League2 ore fa

Lazio, Baroni: “Europa League un obiettivo, non un peso. Su Castellanos e Mandas…”

Visualizzazioni: 199 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Europa League contro...

Le Squadre

le più cliccate