I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Roma: trattativa ancora in stand-by per Marcos

Pubblicato

il

roma

Ancora in fase di stallo la trattativa che vedrebbe l’attaccante brasiliano del Santos alla Roma. Non sono chiare le modalità di pagamento

Ore di attesa quelle di questi giorni per portare nella capitale Marcos Leonardo.

In prima linea c’è l’agente del brasiliano: Rafaela Pimenta è una figura rilevante in questo senso per trovare un compromesso fra le necessità dei due club.

José Mourinho vuole fortemente l’attaccante del Santos classe 2003.

Il club giallorosso ha messo sul piatto un’offerta da 10 milioni di euro più 5 di bonus.

Tuttavia, un dettaglio non da poco riguarda la mancata intesa tra i club per le modalità di pagamento.

Roma

Cosa aspettarsi?

Marcos si è distinto nell’ultimo Mondiale under 20 dove ha segnato due gol contro l’Italia e 50 con il Santos.

Questo gli è valso l’attenzione di diversi club europei, come la Lazio.

E’ probabile che il giovane brasiliano non andrebbe a sostituire Abraham.

Marcos sarebbe un attaccante in più, una sorta di investimento.

Va, infatti, ricordato che, prima di affidare a un ragazzo di 20 anni le chiavi dell’attacco giallorosso, bisogna fare delle valutazioni.

Ciononostante, un’offerta da 15 milioni complessivi dimostra come la società abbia la chiara intenzione di portare a segno l’obiettivo Champions per la prossima stagione.

Dal canto suo Marcos Leonardo mostra grande convinzione ed entusiasmo all’idea della nuova avventura con la Roma.

Il brasiliano, infatti, ritiene che giocare per un allenatore come Mourinho possa rappresentare una valida opportunità per la sua maturazione professionale.

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea

Pubblicato

il

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver formalizzato il prestito di Renato Veiga dal Chelsea.

Era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Renato Veiga è un nuovo giocatore della Juventus. Il brasiliano arriva alla corte di Thiago Motta in prestito secco fino al termine della stagione, con i bianconeri che s’impegnano a pagare 4 milioni per il prestito oneroso più 1,5 di eventuali bonus.

Renato Veiga, il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato del club bianconero.

Un giocatore duttile, che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di centrocampista e che in Inghilterra negli ultimi mesi ha giocato sia come terzino sinistro che difensore centrale. Versatile e fisico, Veiga è dotato di grande atletismo – che gli permette, tra le altre cose, di essere incisivo nel vincere duelli aerei e sui calci piazzati.

Nato e cresciuto calcisticamente nello Sporting CP, il giocatore portoghese classe 2003 ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del club biancoverde, arrivando alla convocazione in prima squadra per poi andare a giocare, nella stagione 2022/23, in Bundesliga all’Augsburg. Un anno in Germania e poi il passaggio al Basilea, con cui riesce ad affermarsi ad alto livello e ad attirare le attenzioni del Chelsea e della Premier League.

Acquistato dai Blues la scorsa estate, Veiga ha collezionato complessivamente in questa prima metà di stagione 18 presenze, con due gol e un assist – tutti realizzati in Conference League con la maglia del Chelsea.

Ora invece si apre un nuovo capitolo, a tinte bianconere, per un giocatore che garantirà nuove alternative e opzioni allo staff tecnico per affrontare al meglio i prossimi mesi.

Benvenuto alla Juventus, Renato!

Di seguito le prime parole dell’ex-Chelsea.

Prime impressioni
“E’ una sensazione straordinaria. Sono felicissimo di essere in questo grandissimo club, voglio iniziare a lavorare fin da subito. Sono davvero felice e pronto a dare il 100%”.

Ruolo
“Mi sento a mio agio in molte zone del campo. Il mio ruolo principale è difensore centrale. Sono un centrale mancino, ma posso giocare anche a centrocampo e ho giocato anche come terzino sinistro. Posso giocare dove il mister deciderà di schierarmi, e questo è l’aspetto più importante. Pensando ai punti di forza, sono un giocatore che dà sempre tutto, mi piace aiutare la squadra. Parlo molto con i compagni, sono forte fisicamente e direi che ho una buona visione di gioco”.

“Colonia” portoghese
“Sì, abbiamo sempre parlato della Juventus e delle nostre esperienze. Ho parlato con Francisco Conceiçao, mi chiama tutti i giorni da quando ha saputo che sarei arrivato. Quando abbiamo parlato in Nazionale mi ha parlato benissimo della Juve. E’ molto felice qui, anche io non vedo l’ora di iniziare”.

Giramondo
“Sono molto entusiasta, è una nuova sfida e non vedo l’ora di viverla. Voglio dare il massimo e, soprattutto, cercare di centrare gli obiettivi che ha la Juventus”.

Messaggio ai tifosi
“Ciao tifosi bianconeri, sono qui e sono pronto a dare il 100%. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare. Andiamo!”

Juventus

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Gavi

Pubblicato

il

Calciomercato Live alberto costa

Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola di rescissione da 1 miliardo di euro.

Barcellona

Barcellona, rinnovo Contrattuale per Gavi

Il Barcellona continua a blindare i suoi giovani talenti. Dopo i rinnovi di Ronald Araujo e Pedri, il club catalano è pronto a prolungare il contratto di Gavi fino al 2031. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il giovane centrocampista ha raggiunto un accordo verbale con la società, grazie alla mediazione di Deco, che si sta occupando delle negoziazioni. Questo rinnovo rappresenta un passo fondamentale per il Barça, desideroso di costruire il futuro attorno ai suoi giovani talenti.

Clausola di Rescissione e Dettagli dell’Accordo

Il nuovo contratto di Gavi prevede una clausola di rescissione impressionante di 1 miliardo di euro, una cifra che sottolinea l’importanza del giocatore per il club. Anche se restano da definire gli ultimi dettagli, l’accordo sembra ormai in dirittura d’arrivo, confermando la volontà del Barcellona di mantenere Gavi nel proprio organico a lungo termine. Questo rinnovo non solo assicura la permanenza di un talento emergente, ma dimostra anche la fiducia del club nelle capacità del giovane centrocampista.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, Pohjanpalo addio: finlandese in lacrime a fine gara

Pubblicato

il

Calciomercato

Joel Pohjanpalo quasi in lacrime al termine di Venezia-Hellas Verona, probabilmente la sua ultima partita (da capitano) con i lagunari.

Venezia, Palermo

Joel Pohjanpalo ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un Addio Emozionante al Venezia

Il calciatore finlandese Joel Pohjanpalo ha salutato emozionato il Venezia al termine della sua ultima partita con il club. La notizia del suo trasferimento al Palermo è stata ufficializzata dopo che il Venezia ha trovato un sostituto adeguato. Durante la sua permanenza in Serie A, Pohjanpalo ha dimostrato di essere un attaccante di valore, contribuendo in maniera significativa alle sorti del club veneto.

Il passaggio al Palermo rappresenta una nuova sfida per il calciatore, che spera di continuare a brillare nel campionato cadetto. La squadra siciliana si è assicurata le prestazioni di Pohjanpalo con l’obiettivo di rinforzare il proprio attacco e puntare alla promozione.

L’Impatto di Pohjanpalo sul Calciomercato

Il trasferimento di Pohjanpalo è stato uno dei movimenti di mercato più discussi degli ultimi giorni. L’attaccante, noto per la sua capacità di segnare gol decisivi, ha suscitato l’interesse di diversi club, ma alla fine è stato il Palermo a spuntarla. La scelta del club siciliano conferma la volontà di investire su giocatori di esperienza per rafforzare la rosa.

Questo trasferimento potrebbe influenzare ulteriormente il calciomercato, con altri club alla ricerca di rinforzi per competere al meglio nella stagione in corso. Gli occhi ora sono puntati sulle prossime mosse del Venezia per capire come il club intende sostituire l’attaccante finlandese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea

Visualizzazioni: 13 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver formalizzato il prestito...

Calciomercato Calciomercato
Serie B1 ora fa

Brescia, c’è anche il ritorno di Maran per il dopo-Bisoli

Visualizzazioni: 22 Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che potrebbe cambiare le...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Gavi

Visualizzazioni: 23 Gavi pronto a firmare un contratto fino al 2031 con il Barcellona, con una clausola di rescissione da...

Napoli-Hellas Verona Napoli-Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti: “Meritavamo di più, ma abbiamo reagito bene”

Visualizzazioni: 25 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha analizzato la prestazione dei suoi nella partita pareggiata 1-1 in casa del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Venezia, Pohjanpalo addio: finlandese in lacrime a fine gara

Visualizzazioni: 33 Joel Pohjanpalo quasi in lacrime al termine di Venezia-Hellas Verona, probabilmente la sua ultima partita (da capitano) con...

Esteri1 ora fa

Rafa Benitez riparte dal Brasile: è fatta con il Botafogo

Visualizzazioni: 30 Estero, Rafa Benitez, tecnico spagnolo, nella sua carriera ha allenato nel nostro paese l’Inter post triplete e il...

Venezia, Di Francesco Venezia, Di Francesco
Serie A2 ore fa

Venezia, Di Francesco: “Ci siamo persi nella ripresa. Mercato? Servono le pedine giuste”

Visualizzazioni: 30 La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, al termine dell’incontro pareggiato 1-1 in casa contro...

Liverpool Liverpool
Notizie2 ore fa

Scarpa d’Oro 24-25: Salah guida, Retegui tiene il passo

Visualizzazioni: 27 Mohamed Salah continua a guidare la classifica della Scarpa d’Oro 24-25, ma Retegui e Gyokeres continuano a tenere...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato2 ore fa

Marsiglia, Werder Brema e Valencia chiedono Kone in prestito

Visualizzazioni: 21 Il Werder Brema e il Valencia si contendono Ismael Kone, il giovane talento dell’Olympique Marsiglia, per un prestito...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, l’imbarazzante confronto tra la gestione Conte e quella dello scorso anno

Visualizzazioni: 32 Un altro Napoli quello di Antonio Conte rispetto a quello di solamente un anno fa. Il tecnico leccese...

Le Squadre

le più cliccate