Calciomercato
Calciomercato Roma: trattativa ancora in stand-by per Marcos
Ancora in fase di stallo la trattativa che vedrebbe l’attaccante brasiliano del Santos alla Roma. Non sono chiare le modalità di pagamento
Ore di attesa quelle di questi giorni per portare nella capitale Marcos Leonardo.
In prima linea c’è l’agente del brasiliano: Rafaela Pimenta è una figura rilevante in questo senso per trovare un compromesso fra le necessità dei due club.
José Mourinho vuole fortemente l’attaccante del Santos classe 2003.
Il club giallorosso ha messo sul piatto un’offerta da 10 milioni di euro più 5 di bonus.
Tuttavia, un dettaglio non da poco riguarda la mancata intesa tra i club per le modalità di pagamento.
Cosa aspettarsi?
Marcos si è distinto nell’ultimo Mondiale under 20 dove ha segnato due gol contro l’Italia e 50 con il Santos.
Questo gli è valso l’attenzione di diversi club europei, come la Lazio.
E’ probabile che il giovane brasiliano non andrebbe a sostituire Abraham.
Marcos sarebbe un attaccante in più, una sorta di investimento.
Va, infatti, ricordato che, prima di affidare a un ragazzo di 20 anni le chiavi dell’attacco giallorosso, bisogna fare delle valutazioni.
Ciononostante, un’offerta da 15 milioni complessivi dimostra come la società abbia la chiara intenzione di portare a segno l’obiettivo Champions per la prossima stagione.
Dal canto suo Marcos Leonardo mostra grande convinzione ed entusiasmo all’idea della nuova avventura con la Roma.
Il brasiliano, infatti, ritiene che giocare per un allenatore come Mourinho possa rappresentare una valida opportunità per la sua maturazione professionale.
Calciomercato
Cagliari, nuovi nomi per il mercato
Calciomercato-Cagliari: Si apre un gennaio che vedrà i sardi protagonisti: In cerca di una nuova punta e da risolvere la situazione legata a Prati e Marin.
Dopo essere ripartiti al meglio in questo nuovo anno, con il pareggio a San Siro e la vittoria contro il Monza. Il Cagliari punta a riconfermarsi anche in chiave mercato. A proposito di ciò a parlato anche Nereo Bonato, Ds del club, che riguardo agli obbiettivi di questa nuova finestra ha lasciato qualche dichiarazione: i giocatori che verranno acquistati saranno elementi funzionali e non sono previste follie sul piano economico.
La strategia di mercato sembra dunque chiara, prima di acquistare e necessario risolvere alcune situazioni interne legate a determinati giocatori. Le situazioni in questione sono quelle legati ai centrocampisti Marin e Prati, entrambi ormai confinati in panchina in favore della coppia Makoumbou-Adopo, con la quale Nicola sembra voler andare avanti salvo nuovi sviluppi sul calciomercato.
Gli sviluppi in questione potrebbe riguardare uno tra Prati, Marin, Makoumbou, giocatori sulla quale è stato registrato forte l’interesse del mercato in giro per l’Italia e anche dall’estero. Queste voci riguardano maggiormente Marin, il centrocampista rumeno che sin dall’inizio della stagione sembrava dover essere un titolarissimo di Nicola, ma che ora si ritrova a giocare scampoli di partita alle spalle della coppia Makoumbou-Adopo. Forte sul giocatore ci sarebbe la Roma di Ranieri, che conosce benissimo il centrocampista e che avrebbe inoltre anche in casa la punta che potrebbe interessare ai rossoblu.
La nuova punta del Cagliari
A partire dalla punta che potrebbe in qualche modo sbloccarsi con l’addio di Marin, ovvero Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko ha già vestito la maglia rossoblu nella scorsa stagione, tramite un prestito che potrebbe ripetersi ancora una volta durante questa finestra di mercato.
Nella lista per il nuovo attaccante figura inoltre un ex conoscenza della Serie A Cyril Dessers, ora in forza ai Glasgow Rangers e visto in Italia con la maglia dell’Udinese. Anche lui vecchio pallino della dirigenza del Cagliari e che potrebbe sbloccarsi sempre tramite un prestito con opzione per il riscatto.
Calciomercato
Salernitana in trattative per Caligara dal Sassuolo
La Salernitana punta su Fabrizio Caligara: trattative in corso con il Sassuolo per il centrocampista italiano.
Salernitana e Sassuolo: trattative per Caligara
Il club amaranto sta intensificando i suoi sforzi per assicurarsi le prestazioni del centrocampista Fabrizio Caligara. L’obiettivo è rinforzare il reparto di centrocampo con un giocatore di talento e prospettiva come Caligara, attualmente in forza al Sassuolo. Le trattative tra i due club sono in corso e l’operazione potrebbe concludersi positivamente nelle prossime settimane.
Un rinforzo strategico per il centrocampo
L’arrivo di Caligara rappresenterebbe un innesto strategico per la squadra, che mira a migliorare la qualità del suo gioco a centrocampo. I granata sono determinati a compiere un passo avanti nella sua crescita sportiva e il suo contributo potrebbe risultare decisivo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Salernitana
al lavoro per prendere il centrocampista Fabrizio
Caligara
dal
Sassuolo
.
calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2025
Calciomercato
Il Burnley presenta offerta ufficiale per Whittaker
Burnley all’assalto di Morgan Whittaker: offerta ufficiale al Plymouth Argyle per l’attaccante già corteggiato durante la finestra estiva.
Burnley, interesse di lunga data per Whittaker
Il Burnley ha presentato un’offerta ufficiale per l’attaccante inglese Morgan Whittaker del Plymouth Argyle, come riportato dalle ultime notizie di calciomercato. Whittaker era già stato individuato come obiettivo primario durante la finestra estiva, ma ora il club inglese sembra deciso a portare a termine l’operazione. L’interesse dei Clarets and Blue per il giovane calciatore è un chiaro segnale della loro intenzione di rafforzare il reparto offensivo per affrontare al meglio la stagione in corso.
Dettagli dell’offerta e prospettive future
Non sono stati resi noti i dettagli economici dell’offerta, ma è evidente che il club inglese stia mettendo in campo tutte le risorse necessarie per assicurarsi il talento del Plymouth. Morgan Whittaker, con le sue prestazioni impressionanti, ha attirato l’attenzione di diversi club, ma sembrano essere in pole position per il suo acquisto. Se l’affare dovesse andare in porto, sarebbe un importante colpo per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣 Burnley have submitted an official bid to sign Morgan Whittaker from Plymouth Argyle.
He was already on top of their list last summer. pic.twitter.com/4kxR6ohBWk
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?