Notizie
Bonucci deluso dall’esclusione
Arrivato per giocare la Champions e non gioca la Champions. E’ il paradosso di Leonardo Bonucci, che ieri sera è finito in panchina nella partita che ha visto l’Union Berlino abdicare alle proprie speranze di continuare l’avventura nella massima competizione europea per club.
Il malumore di Bonucci
Leggi anche: “L’urlo di Raspadori fa esultare Garcia“.
Che Bonucci avrebbe preferito rimanere in Italia non è un mistero. Ha scelto l’Union non solo perché perfetto come perno centrale di una linea a tre dal baricentro molto basso, ma anche (e soprattutto) per la possibilità di giocare un’ultima volta la Champions League.
E va detto, per onor del vero, che le prime due gare del torneo le aveva giocate entrambe da titolare. Tuttavia, il match contro il Napoli era molto particolare. I tedeschi venivano da otto sconfitte consecutive e si giocavano l’ultima possibilità di avanzare alla fase successiva.
Non stupisce quindi che il tecnico Fischer abbia preferito affidarsi a “l’usato sicuro”. Schierando la stessa difesa che l’anno scorso è risultata la meno battuta della Bundesliga, subendo gli stessi gol del Bayern Monaco.
Il confronto con Fischer
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Bonucci avrebbe chiesto un confronto con il tecnico svizzero. Per l’ex Juve si tratta della seconda panchina consecutiva, dopo quella di campionato contro lo Stoccarda.
Una notizia prontamente smentita dallo staff del giocatore. Resta solo da capire se si tratta di una smentita di circostanza o se qualcosa si è effettivamente incrinato nel rapporto fra Leo e la sua nuova squadra. Una prima indicazione potrebbe arrivare già dal match di sabato. Quando l’Union Berlino sarà atteso a Brema per sfidare i padroni di casa del Werder.
Notizie
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà ad incassare una cifra davvero importante dalla partecipazione alla Champions League.
Il Milan, lo sappiamo, per tradizione ha necessità di vincere. Nell’attesa di alzare trofei, l’importante è tuttavia qualificarsi in Champions, ergo stare costantemente tra le prime quattro in campionato nella speranza di arrivare quanto prima a cucirsi il tricolore sulla casacca.
Sappiamo infatti che gli introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions sono decisamente elevati e permettono di sostenere una campagna acquisti decorosa, come quella che vorrà condurre il Milan in estate con l’acquisto di Santiago Gimenez, nome molto caldo nei salotti buoni di Via Aldo Rossi. La quotazione del giocatore si aggira intorno ai 35 milioni di euro.
E, possiamo dirlo, il giocatore messicano ad oggi sarebbe già interamente pagato coi 47 milioni fino a qui incassati dai rossoneri. La somma è infatti composta da bonus per partecipazione da 18,62 milioni, quota europea 17,2 milioni, quota non europea 4,16 milioni, bonus risultati 6,3 milioni, posizione in classifica fino a questo momento 275 mila euro. Numeri gentilmente forniti da Calcio & Finanza.
Ovviamente la quota non può che salire qualora migliorasse la posizione in classifica durante l’attuale competizione della Champions.
Notizie
Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi
Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa. Vediamo in dettaglio.
Abbiamo scritto giorni fa che il destino di Paulo Fonseca è appeso a un filo, in bilico.
Non possiamo che confermare il tutto, dopo alcune indiscrezioni da parte di una nostra principale fonte la quale ha espressamente chiesto di rimanere anonima.
Il post partita contro lo Slovan Bratislava è stato del tutto burrascoso con la dirigenza imbufalita, nonostante la vittoria, per quanto visto in campo.
Registriamo un incontro tra Fonseca, Ibrahimovic e Furlani durante il quale la dirigenza ha comunicato una totale delusione per la stagione condotta fino a qui.
Una sorta di ultimatum al tecnico rossonero il quale sarà costretto a vincere contro l’Empoli, ma che dovrà tuttavia dimostrare una certa continuità di risultati, cosa che sta venendo meno da inizio stagione.
Tira un brutto vento su Via Aldo Rossi e Fonseca è a rischio più di quanto si dica o si scriva.
Notizie
Cagliari-Hellas Verona: i convocati di Nicola e Zanetti
Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito le convocazioni di Nicola e Zanetti.
All’Unipol Domus è in programma Cagliari-Hellas Verona un match che mette in palio punti importanti in ottica salvezza. I padroni di casa rossoblù hanno un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, sono reduci da due pareggi di fila, e vogliono cogliere i tre punti tra le mura amiche. Voglia di rivalsa, invece, dalle parti scaligere, dove si deve ancora digerire del tutto lo 0-5 incassato dall’Inter sabato scorso.
Di seguito le convocazioni delle due squadre
Cagliari-Hellas Verona, i convocati di Nicola
Portieri: Ciocci, Scuffet, Sherri Difensori: Augello, Luperto, Zortea, Wieteska, Palomino, Mina, Zappa, Obert, Azzi Centrocampisti: Adopo, Viola, Deiola, Prati, Marin, Jankto, Makoumbou, Gaetan Attaccanti: Lapadula, Pavoletti, Luvumbo, Kingstone, Piccoli, Felici
I convocati per #CagliariVerona 👇 pic.twitter.com/eXvep2gUzz
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) November 28, 2024
Cagliari-Hellas Verona, i convocati di Zanetti
Portieri: Montipò, Berardi, Perilli.
Difensori: Daniliuc, Faraoni, Bradaric, Dawidowicz, Magnani, Tchatchoua, Coppola, Corradi, Ghilardi.
Centrocampisti: Belahyane, Lazovic, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Serdar, Suslov, Cissé, Harroui.
Attaccanti: Lambourde, Sarr, Tengstedt, Livramento, Mosquera.
I 2️⃣6️⃣ convocati di mister #Zanetti per #CagliariVerona 🟡🔵#DaiVerona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WOskpZ2sz7
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) November 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie21 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?