I nostri Social

Competizioni

Inter-Lazio: la Supercoppa dice che…

Pubblicato

il

NON USARE!

InterLazio, un mese esatto dopo l’incrocio in campionato, si sfidano all’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh per un posto nella Finale della Supercoppa Italiana

Inter-Lazio

Inter-Lazio si sfidano a Ryad

Un mese dopo, dicevamo, Inter e Lazio si ritrovano l’una davanti all’altra: ma questa volta per un Trofeo nazionale.

Se in Campionato a sorridere erano stati i nerazzurri grazie ai gol di Lautaro Martinez e Marcus Thuram questa volta i biancocelesti proveranno a prendersi la rivincita e regalare un dispiacere all’ex tecnico Simone Inzaghi.

L’Inter, Campione in carica della rassegna, in campionato hanno chiuso il girone d’andata con il titolo platonico di Campioni d’Inverno e a Riyadh andranno a caccia dell’ottava affermazione.

Ma dovranno guardarsi dalla Lazio che ha sollevato questo trofeo 5 volte, le ultime 2 proprio con Simone Inzaghi in panchina.

Entriamo nel vivo del match di Ryad e scopriamo che…

Inter-Lazio

Inter-Lazio si giocherà a Ryad

L’Inter ha vinto le ultime 2 partite disputate contro la Lazio e non arriva a 3 successi consecutivi contro i biancocelesti dal periodo tra Maggio 2008 e Maggio 2009 (1 in Coppa Italia e 2 in Serie A in quel caso).
Inter e Lazio si sono affrontate 2 volte in Supercoppa Italiana, con un bilancio di 2 successi biancocelesti: 4-3 nel Settembre 2000 e 2-1 nell’Agosto 2009.
I capitolini sono gli unici ad aver battuto 2 volte i nerazzurri in questa competizione.
L’Inter ha portato a casa il trofeo nelle ultime 2 occasioni in cui ha disputato la Supercoppa Italiana (2022 e nel 2023)
I nerazzurri non hanno però mai ottenuto 3 successi consecutivi nella competizione (2 anche tra il 2005 e il 2006).
Tutte le 8 partite disputate dalla Lazio in Supercoppa Italiana sono terminate ai tempi regolamentari; i biancocelesti hanno vinto in 5 occasioni, incluse le 2 più recenti e perso 3 volte.
L’Inter è la formazione di Serie A che conta più vittorie in tutte le competizioni 23/24 (19 su 27 gare giocate) e quella che conta più gol segnati in totale (58, oltre due di media a partita).
La Lazio arriva da 5 successi consecutivi considerando tutte le competizioni (con 3 clean sheets nel parziale).
E’ dal periodo tra Dicembre 2019 e Gennaio 2020 che i biancocelesti non ottengono 6 vittorie di fila, quando in panchina sedeva proprio Simone Inzaghi.
Tra le squadre dei maggiori 5 campionati europei, l’Inter è la squadra che ha ricevuto più rigori a favore considerando tutte le competizioni 23/24: 13, almeno 4 più di qualsiasi altra formazione (a quota 9 PSG e Chelsea).
In tutto ciò i nerazzurri avevano ottenuto solo 7 rigori a favore in tutta l’annata 22/23.
Le ultime 2 vittorie ottenute dalla Lazio in Supercoppa Italiana sono state con Simone Inzaghi in panchina (2017 e 2019).
Il tecnico nerazzurro, che ha vinto 2 volte il trofeo anche con l’Inter, potrebbe diventare in solitaria quello con più successi nella competizione, qualora arrivasse ad alzare la Coppa in questa stagione (a 4 anche Fabio Capello e Marcello Lippi).
Lautaro Martínez e Ciro Immobile hanno realizzato 2 gol ciascuno in Supercoppa Italiana e finora solamente 5 giocatori hanno fatto meglio: a quota 3 reti Del Piero, Shevchenko, Eto’o e Tevez, a 4 invece Dybala.
Felipe Anderson ha realizzato 7 reti all’Inter con la maglia della Lazio, considerando tutte le competizioni, almeno 2 in più che contro ogni altra avversaria; contro i nerazzurri è arrivata la sua prima doppietta in biancoceleste, il 21 Dicembre 2014.

Dove vedere il match

Inter-Lazio, Venerdì 19 Gennaio con fischio d’inizio alle 20:00 (le 22:00 in Arabia Saudita), sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Canale 5 con collegamento a partire dalle ore 19:30.

La sfida dell’Al-Awwal Park Stadium di Riad sarà visibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

LAZIO (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Champions League

Champions League, date e orari dei playoff

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.

Champions League, date e orari

Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:

Martedì 11 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
  • ore 21:00: Juventus (ITA)  PSV Eindhoven (NED)
  • ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
  • ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)

Mercoledì 12 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Club Brugge KV (BEL)Atalanta BC (ITA)
  • ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
  • ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
  • ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
champions league

ZEKI CELIK PROVA A FERMARE RAFAEL LEAO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

Martedì 18 FEBBRAIO

  • ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
  • ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
  •  ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
  • ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)

Mercoledì 19 FEBBRAIO

  • ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
  • ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
  • ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
  • ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Continua a leggere

Champions League

Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”

Pubblicato

il

Milan

Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.

Milan

SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo

Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.

Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord

La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”

Pubblicato

il

Juventus

Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.

Torino-Juventus

La fiducia secondo Pessotto

In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.

Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo

Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 ore fa

UFFICIALE, Nicola Zalewski e’ un nuovo giocatore dell’Inter

Visualizzazioni: 92 Inter, Nicola Zalewski e’ stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite un comunicato apparso...

Video3 ore fa

Bologna-Como 2-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 19 Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole per la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 ore fa

Hellas Verona, il Galatasaray s’informa su Tchatchoua

Visualizzazioni: 34 Il Galatasaray ha avviato le trattative con l’Hellas Verona per l’acquisto del giovane terzino destro Jackson Tchatchoua, nato...

Video3 ore fa

Atalanta-Torino 1-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 29 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Inter, Zalewski è arrivato a Milano: domani visite e firma

Visualizzazioni: 45 Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l’Inter previste per domani. Un nuovo colpo di mercato...

Calciomercato4 ore fa

Como, vicino Ivan Smolcic dal Rijeka

Visualizzazioni: 29 Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l’acquisto di Ivan Smolcic dal Rijeka, un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Monza, preso Silvere Ganvoula dagli Young Boys: i dettagli

Visualizzazioni: 36 Silvere Ganvoula approda al Monza. Accordo raggiunto con lo Young Boys per un contratto fino al 2027, con...

Serie A4 ore fa

Juventus-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Le possibili scelte di Thiago Motta e Roberto D’Aversa per il match tra Juventus e Napoli, in programma...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato4 ore fa

Lazio, Di Vaio conferma: “Tchaouna ci interessa”

Visualizzazioni: 32 Il Bologna conferma l’interesse per Tchaouna della Lazio, come dichiarato dal direttore sportivo Marco Di Vaio in un’intervista...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato4 ore fa

Fiorentina, domani le visite mediche per Cher Ndour

Visualizzazioni: 41 La Fiorentina si prepara ad accogliere Ndour. il giovane talento è atteso in Italia per le visite mediche,...

Le Squadre

le più cliccate