I nostri Social

Competizioni

Globe Soccer Awards 2023: Il programma dell’evento

Pubblicato

il

Il Globe Soccer Awards è una delle manifestazioni più importanti per quanto riguarda i premi individuali. Di seguito il programma dell’evento in programma questa sera.

Indice

Globe Soccer Awards, il programma

Globe Soccer Awards

A Dubai è tutto pronto per la 14^edizione del Globe Soccer Awards 2023, che si svolgerà nell’lussuoso Hotel Atlantis The Palm in riva al Golfo Persico.

La manifestazione in programma questa sera rappresenta una delle principali celebrazioni dell’eccellenza calcistica internazionale e una valida alternativa ai sempre più discussi e contestati Pallone d’Oro e The Best (FIFA).

La giuria della manifestazione, dopo le prime scremature iniziali, sarà composta da ex calciatori come FigoTottiCasillas ed ex allenatori come LippiCapelloConte.

Come seguire l’evento?

La premiazioni avranno inizio alle ore 19,30 locali, ovvero le 16,30 italiane, e sarà possibile seguirle in diretta TV su Sky al Canale 202 e sull’App di Sky.

Globe Soccer Awards: tutti i premi

Manchester City

Di seguito la lista di tutti i premi che verranno consegnati al gran galà questa sera:

  • Miglior giocatore
  • Miglior allenatore
  • Miglior Presidente
  • Miglior Direttore Sportivo
  • Miglior club maschile
  • Il talento emergente
  • Miglior Portiere
  • Miglior centrocampista
  • Miglior Agente
  • Il miglior giocare per i Fan
  • Maradona Award
  • Milgior calciatrice femminile
  • Miglior club femminile
  • Miglior giocatore in Arabia
  • Miglior club arabo

Champions League

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Pubblicato

il

juventus

Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro il PSV per conquistare la prima posizione.

La grande prestazione contro gli olandesi ha lasciato molti segnali positivi per il proseguo del cammino europeo, contro i tedeschi servirà la stessa prestazione.

Indice

Qui Lipsia

Marco Rose non sorprende e conferma grossomodo la formazione delle ultime uscite. Geertruida Raum completeranno la linea di difesa, composta da Lukeba Orban, davanti a Gulacsi.

In mediana spazio a Haidara Seiwald mentre sugli esterni pronti Xavi Simons Baumgartner. Coppia d’attacco che invece sarà composta da Openda Sesko.

Qui Juventus

Thiago Motta conferma le indiscrezioni e manda in campo la formazione tipo. Di Gregorio torna tra i pali e va a comporre la linea arretrata insieme a Kalulu Bremer con Savona Cambiaso nel ruolo di esterni bassi.

Fagioli McKennie confermati in mediana mentre in attacco ancora KoopmeinersNico Gonzalez Yildiz alle spalle dell’unica punta Dusan Vlahovic.

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali

Lipsia-Juventus

Continua a leggere

Champions League

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Pubblicato

il

liverpool vs bologna

Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds dalla vittoria col Milan.

Il Bologna si presenta al match con una sola vittoria in campionato, contro il Monza, e vuole restare imbattuta nella massima competizione europea. Ecco le scelte degli allenatori.

Indice

Qui Liverpool

Slot aveva annunciato il forfait di Chiesa e così sarà. In attacco l’olandese sceglie Darwin Nunez con Luis Diaz Salah alle sue spalle. A centrocampo ancora Granvenberch e Mac Allister, insieme a Szoboszlai.

Davanti ad Alisson ci saranno Konatè e Van Dijk mentre sulle fasce laterali agiranno Andy Robertson Trent Alexander-Arnold. I Reds vogliono bissare il successo contro il Milan e intendono farlo davanti al proprio pubblico.

Qui Bologna

Italiano va coi titolarissimi e sceglie Lucumì e Beukema davanti a Skorupski. Esterni bassi Posch Miranda.

Freuler sarà il perno di centrocampo che collegherà la difesa con la trequarti, formata da Orsolini, MoroUrbanski Ndoye.

L’unica punta sarà Dallinga, che probabilmente sarà sostituito da Castro durante lo svolgimento della gara.

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali

Liverpool-Bologna

Continua a leggere

Mondiali

Argentina, i convocati di Scaloni: sorpresa Paz, torna Messi

Pubblicato

il

Paulo Dybala

Il C.T. dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Albiceleste. Prima per Paz, torna Messi e c’è anche Dybala.

Novità importanti tra le fila della nazionale campione del mondo in carica. Le convocazioni per le partite contro Venezuela Bolivia hanno sorpreso, per certi versi, i tifosi.

Argentina, le convocazioni di Scaloni

argentina convocazioni

Tanta Serie A nelle rosa dell’Albiceleste che affronterà le qualificazioni ai prossimi mondiali 2026. La novità che salta subito all’occhio è la convocazione di Nicolas Paz, attaccante del Como in prestito dal Real Madrid.

Le grandi prestazioni, soprattutto contro Atalanta Hellas Verona, hanno convinto Scaloni a regalargli questo sogno. Tanto ha fatto anche la necessità di anticipare la concorrenza della Spagna, dato che il giocatore ha la doppia nazionalità.

Tra le fila dei sudamericani ci sono anche Leandro Paredes, messo leggermente da parte da Juric in queste settimane, Paulo Dybala, che dovrebbe recuperare dai guai fisici, Lautaro Martìnez, fresco di doppietta a Udine e goal alla Stella Rossa, e Nico Gonzalez.

Per finire, importante sottolineare il ritorno del capitano Lionel Messi, rimasto out diverse settimane a causa di un problema muscolare. Ora che l’Inter Miami è in testa alla classifica nella Eastern MLS, la pulce può concentrarsi sulla qualificazione ai prossimi mondiali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

juventus juventus
Champions League14 minuti fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 60 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League17 minuti fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 78 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato36 minuti fa

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Visualizzazioni: 152 Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un...

inter nuova maglia inter nuova maglia
Serie A56 minuti fa

Inter, parla il PM di Milano: “L’Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club”

Visualizzazioni: 205 Clamorosa svolta nel caso delle infiltrazioni mafiose nella curva dell’Inter. Ecco la richiesta di custodia cautelare relativa ai...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Mondiali1 ora fa

Argentina, i convocati di Scaloni: sorpresa Paz, torna Messi

Visualizzazioni: 151 Il C.T. dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Albiceleste. Prima per...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, l’indiscrezione: Beltran verso il ritorno in Argentina?

Visualizzazioni: 173 Fiorentina, arriva un’indescrezione da parte dell’operatore di mercato Lorenzo De Santis sul possibile futuro di Beltran. L’attaccante argentino...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Lipsia – Juventus: come giocano i tedeschi?

Visualizzazioni: 185 Lipsia – Juventus in Champions League. Come giocano i tedeschi con il loro 4-2-2-2 e le stelle Xavi...

Serie A2 ore fa

Bologna, Beukema: “Abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Tre anni fa…”

Visualizzazioni: 151 Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GOAL in merito alla trasferta di Champions League...

milik juventus milik juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Milik nuovamente operato: il sostituto è in casa

Visualizzazioni: 325 Il futuro di Arek Milik in bianconero è sempre più in bilico. Proprio quando il rientro sembrava avvicinarsi,...

Champions League3 ore fa

Shakthar Donetsk-Atalanta, formazioni ufficiali: out Retegui

Visualizzazioni: 188 Seconda giornata di Champions League che si apre in campo neutro con Shakthar Donetsk-Atalanta. I nerazzurri vogliono mantenere...

Le Squadre

le più cliccate