I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa: risultati, classifiche e prossime sfide

Pubblicato

il

Coppa d’Africa: ultimi match della terza e ultima giornata della fase a gironi. Ecco i risultati delle partite di ieri e i match in campo oggi.

Gambia battuto dai Leoni indomabili grazie al gol del definitivo vantaggio segnato di testa da Wooh al 91′. Onana in panchina. Secondo posto nel girone C dietro il Senegal. La gioia di  Eto’o, presidente della Federazione calcistica del Camerun, fa il giro dei social. Nel Girone D qualificate Angola e Burkina Faso.

Coppa d'Africa Eto'o

Martedì 23 gennaio: ecco cosa è successo in Coppa d’Africa

Girone C

Gambia-Camerun 2-3, marcatori:56′ Toko Ekambi (c), 72′ Jallow (g), 85′ Colley (g), 87′ aut. Gomez (g), 91′ Wooh (c).

Guinea-Senegal 0-2, marcatori: 61′ Seck (s), 90′ Ndiaye (s).

La classifica: Senegal 9; Camerun 4; Guinea 4; Gambia 0.

Camerun e Guinea sono a 4 punti ex aequo, ma la squadra di Rigobert Song ha più gol segnati a parità di differenza reti e lo scontro diretto era finito 1-1.

Il Gambia era riuscita a pareggiare al 93′ con una rete Sanneh. Ma un fallo di mano dello stesso giocatore rilevato dal var ha fatto annullare il gol.

Girone D

Angola-Burkina Faso 2-0, marcatori: 36′ Mabululu (a), 92′ Zini (a).

Mauritania-Algeria 1-0, marcatori: 37′ Dellahi (m).

La classifica del girone d: Angola 7; Burkina Faso 4; Mauritania 3; Algeria 2.

L’Algeria, privata di Bennacer, è fuori dagli ottavi. La Mauritania ha la speranza di rientrare tra le migliori terze.

Le partite di oggi, mercoledì 24 gennaio

A chiusura della terza giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa, scendono in campo:

Namibia-Mali ore 18.00,  stadio Laurent Pokou, San Pédro

Sudafrica-Tunisia ore 18.00, stadio Amadou Gon Coulibaly, Korhogo

Zambia-Marocco ore 21.00, stadio Laurent Pokou, San Pédro

Tanzania-Repubblica Democratica del Congo ore 21.00, stadio Amadou Gon Coulibaly, Korhogo

 

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Fiorentina, guai in Nazionale per Richardson

Pubblicato

il

fiorentina richardson

Durante gli allenamenti in vista delle qualificazioni per la Coppa d’Africa, il centrocampista della Fiorentina Amir Richardson si è fermato per un infortunio. 

Brutte notizie per la Nazionale marocchina e per la Fiorentina. Il centrocampista Amir Richardson ha interrotto anzitempo l’allenamento a causa di un problema fisico, la cui entità non è ancora chiara. Richardson, attualmente in ritiro con il Marocco per preparare le sfide di qualificazione alla prossima Coppa d’Africa contro Gabon e Lesotho, ha lasciato il campo dopo aver avvertito un fastidio che ha destato preoccupazione nello staff tecnico.

Fiorentina, come sta Richardson

La federazione calcistica marocchina, attraverso una comunicazione ufficiale, ha confermato che al momento è impossibile stabilire l’esatta natura dell’infortunio, ma si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, quando saranno completati gli esami necessari per chiarire la situazione del centrocampista viola.

Vista l’incertezza sulle condizioni di Richardson, il commissario tecnico della Nazionale marocchina, Walid Regragui, ha deciso di convocare in sostituzione il giovane Reda Belahyane, centrocampista del Verona, per mantenere equilibrio e continuità in mezzo al campo.

Per Richardson, che finora ha vissuto un inizio di stagione positivo con la Fiorentina, si tratta di un contrattempo che potrebbe rallentare la sua crescita all’interno del gruppo di Italiano e costringerlo a un periodo di stop.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Équipe du Maroc (@equipedumaroc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 mins fa

Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”

Visualizzazioni: 447 Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il...

Milan Milan
Notizie20 mins fa

Milan, arriva Terzic? Ipotizziamo modulo e undici titolare

Visualizzazioni: 11 Milan, come abbiamo scritto questa mattina in esclusiva, continuano i contatti con la dirigenza e il tecnico ex...

sparta praga atletico madrid sparta praga atletico madrid
Champions League29 mins fa

Sparta Praga-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 477 Sparta Praga-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 5^ giornata di Champions League, ed è in...

Liverpool distacca la squadra di Guardiola Liverpool distacca la squadra di Guardiola
Premier League49 mins fa

Liverpool, Salah: “Non so nulla del rinnovo. Arabia? Penso alla squadra”

Visualizzazioni: 458 L’attaccante del Liverpool Mohamed Salah si dice deluso per non aver ancora ricevuto la proposta di rinnovo e...

Pallone d'Oro Pallone d'Oro
Liga59 mins fa

Real Madrid, tegola Vinicius: il comunicato del club

Visualizzazioni: 30 Real Madrid, l’attaccante brasiliano si ferma per una lesione al bicipite femorale. Si tratta di un’assenza pesante in...

Champions League1 ora fa

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 337 Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione...

Inter, Simone Inzaghi Inter, Simone Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, la quarta maglia in anteprima: ecco l’ispirazione

Visualizzazioni: 26 Inter, annunciato il design della quarta maglia da gioco. Con un’ispirazione sportiva che proviene dalle parti di Milano....

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, un cammino da provinciale: i numeri che spaventano la dirigenza

Visualizzazioni: 69 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare alcuni numeri della gestione Fonseca il quale, giusto dirlo, non deve...

Calciomercato2 ore fa

Atalanta, gli occhi della Premier su Éderson: due top club pronti all’assalto

Visualizzazioni: 46 In un’Atalanta straripante brilla sempre più la stella del brasiliano Éderson. Due club di Premier sembrano pronti a...

Lautaro Martinez dell'Inter Lautaro Martinez dell'Inter
Champions League2 ore fa

Inter, sulla strada verso il Lipsia lui arranca

Visualizzazioni: 44 Inter, la squadra torna a lavorare in ottica Champions dopo il trionfo contro l’Hellas Verona. Fuori la squadra...

Le Squadre

le più cliccate