I nostri Social

Serie A

Monza, Palladino: “Caprari non è ancora tornato in squadra. Spalletti guarda spesso in casa nostra”

Pubblicato

il

NON USARE, Palladino

L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di campionato contro il Cagliari.

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida dell’U-Power Stadium contro il Cagliari. Il club brianzolo arriva dalla vittoria in esterna con il Genoa.

Monza-Cagliari

Monza-Cagliari si giocherà all’U-Power Stadium di Monza

Monza, le parole di Palladino

Palladino, l’ultima vittoria con il Genoa è l’ennesima dimostrazione della forza del Monza?

“Stiamo continuando a crescere rispetto allo scorso anno e i gol fotocopia di Pessina a Genova ne sono una dimostrazione. Siamo orgogliosi del nostro percorso e consapevoli che non era facile. Perché confermarsi è sempre più difficile che affermarsi”.

Che Cagliari si aspetta di affrontare?

“Arriva una squadra in salute e hanno un pubblico molto caldo. Dal mio punto di vista sono difficili da affrontare. Conosco bene mister Ranieri e i suoi principi di gioco. La storia parla per lui, personalmente ho un bel ricordo con il mister. Un allenatore da rispettare e c’è sempre da imparare. Il Cagliari è nel momento migliore della stagione e le insidie per il Monza sono dietro l’angolo. Mi aspetto e voglio dalla mia squadra una prova di temperamento e personalità”.

Si aspettava la crescita esponenziale di Mota Carvalho, cosi come di altri calciatori?

“Crescere e migliorarsi è il minimo, ogni giorno mettiamo dentro qualcosa in più. Mota Carvalho è un esempio: da lui mi aspettavo esattamente questo. Aveva solo bisogno di sbloccarsi, l’ho stimolato e punzecchiato al punto giusto e questi sono i risultati. Ma come lui ce ne sono tanti altri che sono cresciuti e stanno facendo bene come Birindelli, Bondo, Colpani. Ma anche lo stesso Akpa Akpro, Colombo. Vorrei davvero citarli tutti”

Si è parlato della possibilità di un cambio di proprietà. Qual è il suo pensiero?

“Sinceramente a noi queste voci non ci devono toccare. Ci interessa solo la partita con il Cagliari, nessuno ci distoglie dalla sfida di domani”.

Palladino, ha sentito il CT dell’Italia Spalletti? C’è la possibilità di vedere qualche giocatore del Monza nella prossima lista dei convocati?

“Spero di vedere tutti i ragazzi del Monza convocati. Scherzi a parte il CT Spalletti è molto bravo e guarda molto in casa nostra. Come Monza speriamo di dare una mano alla nazionale”.

C’è qualche indisponibile? Ci sarà l’opportunità da qui in avanti di vedere Popovic?

“Gagliardini rientra mentre Caprari non è ancora tornato in squadra. Per quanto riguarda Popovic mi auguro di dargli spazio da qui a fine stagione. Ragazzo bravissimo, ha avuto difficoltà nell’imparare l’italiano ma Djuric l’ha aiutato molto. Abbiamo preferito dargli minutaggio con la primavera perchè stare 8 mesi fuori non è facile”.

Quanto è soddisfatto del legame che avete creato con i vostri tifosi?

“Mentre tornavo a casa verso Milano dopo Genova ho capito veramente quello che da il calcio ai tifosi. Erano sotto la pioggia alle 2 di notte ad aspettarci. Mi ha molto toccato e questi momenti valgono più di una vittoria in campionato”.

Serie A

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Pubblicato

il

Juventus, Vlahovic

Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione di Nicolò Savona.

La Juventus sembra non poter fare a meno di Dusan Vlahovic. Nonostante il serbo non abbia cominciato nel migliore dei modi la stagione, è di fatto l’unico centavanti a disposizione del tecnico Thiago Motta, visto che Arkadiusz Milik è fermo per infortunio da parecchio tempo e non ha mai strappato una convocazione.

Juventus, il punto sul rientro di Vlahovic e Savona

Dusan Vlahovic ha svolto l’allenamento odierno interamente in gruppo, così come Vasilije Adzic. I due saranno quindi a disposizione dell’allenatore Thiago Motta in vista della prossima di campionato che vedrà la Juventus ospitare il Bologna.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Contro i rossoblù potrebbe rientrare anche Nicolò Savona, che però non ha ancora ripreso a lavorare col gruppo, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb. Gli indisponibili restano Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Milik, oltre a Bremer e Cabal che hanno già finito la stagione dopo la lesione al crociato.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Chiellini entra ufficialmente nell’ECA

Pubblicato

il

Giorgio Chiellini

La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far parte dell’ECA, nel comitato competizioni UEFA.

Giorgio Chiellini entra ufficialmente nell’ECA in rappresentanza della Juventus. Secondo un comunicato della società bianconera,  il dirigente responsabile dei rapporti con le istituzioni calcistiche, sarà membro del comitato per i club nelle competizioni UEFA.

Juventus, Giorgio Chiellini entra far parte dell'ECA

Giorgio Chiellini (Juventus) portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Juventus FC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, October 30, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Juventus, Chiellini membro del comitato competizioni UEFA dell’ECA

Da ieri, Giorgio Chiellini è ufficialmente membro di un comitato dell’ECA. A darne notizia è un comunicato ufficiale della Juventus, che spiega la nomina di Chiellini nel comitato : “Il 16 settembre scorso per Giorgio Chiellini iniziava una nuova avventura in bianconero, questa volta però con un incarico dirigenziale e nello specifico nelle vesti di Head of Football Institutional Relations. Ora, per lui, un nuovo attestato di stima, proveniente dalla European Club Association (ECA). Giorgio, infatti, è stato nominato membro del Comitato per le Competizioni per Club UEFA. Questa nuova posizione che andrà a ricoprire lo vedrà coinvolto nelle dinamiche e, conseguentemente, nelle decisioni relative alle competizioni UEFA a livello di club. Con lui sono stati nominati anche Andre Villas Boas (FC Porto) e Niclas Carlnen (Malmö FF)”.

Quindi, un ruolo molto importante per l’ex capitano bianconero, proprio in una società che aveva screditato le competizioni del massimo organo calcistico europeo, con l’avventura poi svanita del progetto Superlega Europea.

Infine ecco le dichiarazioni di Chiellini sempre dal comunicato ufficiale della Juve :”Sono grato per la fiducia che mi ha concesso l’European Club Association (ECA) nominandomi membro del Comitato per le Competizioni per Club UEFA. Un impegno di grande responsabilità, grazie al quale avrò l’opportunità di condividere la mia esperienza e di contribuire al futuro del calcio europeo, con la passione e la dedizione di sempre”.

Continua a leggere

Serie A

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

Pubblicato

il

Bologna, Italiano

A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la presenza di  due giocatori è in forte dubbio. Ecco di chi si tratta.

Periodo nero per Thijs Dallinga. Il centravanti olandese del Bologna non sta riuscendo a trovare continuità, né sotto il profilo delle prestazioni né dal punto di vista fisico. Dopo l’annullamento del suo gol contro il Lille in Champions League per fuorigioco, la sfortuna continua a perseguitarlo. Nelle ore precedenti alla sfida di Coppa Italia contro il Monza, Dallinga si è fermato per una contusione al polpaccio destro riportata nell’allenamento di rifinitura. L’infortunio lo ha costretto a seguire la partita dalla tribuna, lasciando il posto da titolare al giovane Santiago Castro.

L’attaccante sarà sottoposto a nuovi controlli nelle prossime ore, ma lo staff medico teme che il tempo per recuperare sia troppo poco.

Nel post gara, Italiano ha commentato:
Dallinga ha sentito un fastidio al polpaccio ieri in rifinitura e questa mattina ha provato, ma non se l’è sentita. Noi andiamo avanti: oggi Castro ha fatto assist e gol, e sono contento della sua prestazione. La squadra ha dimostrato carattere.

Bologna, quanti infortuni

Il Bologna deve fare i conti anche con l’infortunio di Riccardo Orsolini. L’esterno italiano è stato costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo della gara contro il Monza a causa di un risentimento alla coscia destra. Anche per lui, la presenza contro la Juventus appare compromessa, con il rischio concreto di saltare anche la successiva sfida di Champions League contro il Benfica.

Bologna

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Bologna ha comunicato che le condizioni di Orsolini saranno valutate con esami approfonditi a Casteldebole, ma le prime sensazioni lasciano spazio a un cauto ottimismo. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’infortunio sarebbe di lieve entità. Tuttavia, il poco tempo a disposizione per recuperare rende improbabile un suo rientro immediato, soprattutto per il match contro i bianconeri.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato13 mins fa

Torino, Cairo pronto ad investire: i dettagli

Visualizzazioni: 248 Il Torino ha necessità di alcuni rinforzi, la priorità è sicuramente trovare il sostituto di Zapata. Come riporta...

Mondiale per Club logo Mondiale per Club logo
Mondiale per Club24 mins fa

Mondiale per Club, accordo con l’emittente: partite gratis per tutti

Visualizzazioni: 468 È arrivata la svolta per il Mondiale per Club. La FIFA ha comunicato di aver raggiunto un accordo...

terracciano fiorentina terracciano fiorentina
Calciomercato33 mins fa

Cagliari a Firenze domenica: nel mirino c’è anche Terracciano

Visualizzazioni: 8 Il Cagliari domenica sarà al Franchi per il sedicesimo turno di Serie A: un’occasione per parlare anche di...

Zirkzee Zirkzee
Calciomercato39 mins fa

Diallo in aiuto di Zirkzee, compagno e amico in campo e fuori

Visualizzazioni: 236 Amad Diallo sta svolgendo un ruolo chiave nell’integrazione del nuovo arrivato, l’attaccante ex Bologna, Joshua Zirkzee al Manchester...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A43 mins fa

Juventus, capitolo rientri: Vlahovic in gruppo, Savona in dubbio

Visualizzazioni: 346 Il centravanti della Juventus Dusan Vlahovic è tornato ad allenarsi in gruppo, mentre resta da monitorare la situazione...

Giorgio Chiellini Giorgio Chiellini
Serie A53 mins fa

Juventus, Chiellini entra ufficialmente nell’ECA

Visualizzazioni: 30 La Juventus, in un comunicato ufficiale, ha dichiarato che Giorgio Chiellini è ufficialmente entrato far parte dell’ECA, nel...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano perde due pedine in vista della Juve

Visualizzazioni: 38 A Bologna si guarda già alla cruciale sfida contro la Juventus in campionato, ma la presenza di  due...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Calciomercato2 ore fa

Lazio, nel mirino non solo Belahyane: spunta un altro nome per la difesa

Visualizzazioni: 540 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, La Lazio avrebbe messo nel mirino oltre al centrocampista Belahyane un altro...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato2 ore fa

Alejo Sarco, giovane argentino, firmerà con il Bayer Leverkusen dal 2025.

Visualizzazioni: 234 Il mondo del calcio è in fermento per l’ultimo colpo di mercato che ha visto protagonista il talentuoso...

Serie A2 ore fa

Cagliari, Jeda: “La squadra deve sfruttare il fattore stadio e sono soddisfatto di Nicola. Sulla corsa scudetto…”

Visualizzazioni: 33 Cagliari, l’attaccante brasiliano Jeda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Cagliarinews24. Ecco cosa ha detto. A...

Le Squadre

le più cliccate