I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, risolta la disputa Setti-Volpi: e adesso?

Pubblicato

il

Hellas Verona, Maurizio Setti

Pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità della risoluzione delle controversie tra Setti e Volpi. L’Hellas Verona passerà di mano? I possibili scenari.

Hellas Verona, arriverà la cessione?

Gli ultimi mesi a livello societario per la squadra veneta sono stati particolarmente complicati. Sia sul campo che in sede.

Sembra però che i due ambiti si siano evoluti in parallelo. Se da una parte Baroni è riuscito a conquistare punti fondamentali in chiave salvezza, dall’altra i legali sono riusciti a risolvere la lunga disputa fra Maurizio Setti Gabriele Volpi.

In data 18 marzo infatti, il Verona ha rilasciato una nota in cui annunciava “la definizione di tutte le controversie, di natura civile e penale, insorte tra le parti, comprese quelle che hanno dato luogo, nel dicembre 2023, al sequestro della partecipazione in Hellas Verona“.

Il riferimento ai fatti avvenuti al tramonto del 2023 che hanno portato al sequestro del 100% delle azioni al presidente Setti, implica che nelle prossime settimane le suddette quote saranno nuovamente in mano all’imprenditore carpigiano.

Dunque, potranno riprendere le negoziazioni con le entità interessate al club scaligero.

Merlin hellas verona

Pochi mesi fa sembrava quasi concluso l’accordo con il gruppo Merlin Entertainments, con tanto di cena natalizia al Gardaland Hotel, ma l’improvvisa questione finanziaria avrebbe bloccato di fatto l’affare.

Non è escluso che entro la fine della stagione possa esserci un riallaciamento dei rapporti e perché no, il closing definitivo. Come più volte raccontato, Maurizio Setti rimarrebbe come figura all’interno della società (seppur socio di minoranza) vista la sua esperienza ultradecennale alla guida dell’Hellas Verona.

Dal punto di vista economico invece, il quadro potrebbe cambiare radicalmente. Il fatto di avere un Amministratore Unico infatti, ruolo a cui il presidente ha rinunciato poche settimane fa, implica che le forze economiche dipendano quasi esclusivamente dall’autofinanziamento.

Le campagne di svendita durante le sessioni di calciomercato non hanno fatto altro che tenere a galla il club rimpolpando le casse nel momento del bisogno.

Napoli

Con un investitore alle spalle invece, la solidità finanziaria del club aumenterebbe esponenzialmente. Non solo dal punto di vista sportivo ma anche amministrativo.

Stadio e centro sportivo, un sogno che può diventare realtà

Da anni il Verona brama il centro sportivo di proprietà. Attualmente lo Sporting Center Paradiso di Peschiera del Garda permette la preparazione della prima squadra ma le giovanili si devono spartire i campi di Via Sogare e l’Antistadio Tavellin.

Più volte è stato dichiarato l’intento di costruire un centro sportivo ad hoc più vicino alla città e ai tifosi. Potrebbe essere l’inizio di un nuovo corso a Verona.

Sulla questione stadio si è parlato tanto ma con Euro2032 all’orizzonte è possibile che si possa già intravedere la luce infondo al tunnel. Il sindaco Damiano Tommasi ha più volte dichiarato che lo stadio è una priorità e c’è la massima disponibilità del Comune di Verona alla realizzazione.

L’obiettivo di oggi rimane però la salvezza, portata a casa quella potranno avanzare altri discorsi. Di vitale importanza sarà la trasferta di Cagliari che rappresenta tutto dal punto di vista della classifica.

Serie A

Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko

Pubblicato

il

Inter, Carlos Augusto

Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a Carlos Augusto, non ci sarà neppure Acerbi.

Continua a perdere i pezzi la difesa dell’Inter. Non è bastato, infatti, l’infortunio rimediato in settimana da Benjamin Pavard. Il francese ne avrà per almeno un mese e priverà Inzaghi di esperienza e fisicità.

Nella giornata di ieri un nuovo ingresso si è palesato nell’infermeria di Appiano Gentile, quello di Carlos Augusto.

Per il brasiliano si tratta di un semplice affaticamento, ma ciò basterà per fargli marcare visita domani sera contro la Fiorentina. Stesso destino per Francesco Acerbi, che nemmeno nel capoluogo toscano ritroverà il campo.

La coperta lunga, risultato di una rosa profonda, al momento consente a Simone Inzaghi di far fronte a qualcosa che, in situazioni diverse, avrebbe i connotati di una vera e propria emergenza.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Pubblicato

il

Milan-Empoli

Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Roberto D’Aversa.

Sono entrambe reduci da un pareggio Milan ed Empoli, le due squadre che si sfideranno alle 18.00 a San Siro. Da una parte i rossoneri di Paulo Fonseca, vittoriosi in Champions League contro lo Slovan Bratislava ma ancora sul banco degli imputati per via di un gioco poco convincente. Gli azzurri, invece, dopo l’1-1 casalingo contro l’Udinese, vogliono provare a fare punti su un campo tutt’altro che facile da espugnare.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Milan-Empoli, Rafael Leao

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale di Milan-Empoli

ARBITRO: DIONISI

ASSISTENTI: GARZELLI – YOSHIKAWA

IV: RUTELLA

VAR: PAIRETTO

AVAR: PAGNOTTA

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Serie A

Milan, servono i gol con l’Empoli

Pubblicato

il

Milan

A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite in casa. Per restare in zona Champions, servono gol.

Oggi pomeriggio alle ore 18, il Milan riceverà in casa l’Empoli. I rossoneri, zero vittorie e zero gol nelle ultime due partite, per restare in zona Champions servono i gol. Un dato della Lega Serie A, i rossoneri sono letali nei 16 metri ma non dalla distanza.

Milan, servono i gol contro l'Empoli

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, per la Zona Champions servono i gol

Zero vittorie e zero gol nelle ultime due sfide per il Milan di Fonseca, che oggi pomeriggio alle 18 riceve al Meazza l’Empoli. Per i rossoneri, serve una sterzata dopo gli ultimi risultati in campionato, con la sola vittoria fuori casa a Monza, contro una formazione come quella toscana abbastanza compatta che viene da due pareggi consecutivi, con un terzo con i rossoneri rappresenterebbe un primato dell’Empoli in Serie A.

Due squadre, Milan e Empoli, con modi differenti per trovare la rete: i rossoneri letali in aerea di rigore ma nessun gol dalla distanza, al contrario gli empolesi, micidiali nei tiri dalla distanza, soprattutto nelle ultime due gare casalinghe.

C’è un altro dato per i rossoneri molto importante, che servirà di sicuro oggi pomeriggio: quello dei gol nella prima mezz’ora di gioco con ben 8 gol segnati.

Quindi, per la formazione di Fonseca, per restare in zona Champions League servono i gol, dopo il digiuno che dura da 180 minuti in casa, a partire da oggi. Serve quell’attacco che nei 16 metri è micidiale ma anche un retroguardia attenta non farsi sorprendere dai tiri della distanza dell’Empoli.

Però con Empoli, che presenterà ordinato e compatto come è stato nelle ultime gare, ci vorrà il miglior Milan per fare risultato. Non certo quello visto nelle ultime due gare casalinghe, con Napoli e Juventus.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Carlos Augusto Inter, Carlos Augusto
Serie A14 mins fa

Inter, i cerotti sono la costante della difesa: Carlos Augusto l’ultimo ko

Visualizzazioni: 11 Inter, questa sera al Franchi scenderà in campo una difesa contata negli effettivi. Oltre a Carlos Augusto, non...

Milan-Empoli Milan-Empoli
Serie A32 mins fa

Milan-Empoli, le formazioni ufficiali: Leao torna titolare

Visualizzazioni: 285 Milan-Empoli è uno dei match in programma per la 14^giornata di Serie A. Qui di seguito le scelte...

Colantuono Colantuono
Serie B34 mins fa

Convocati Salernitana: Maggiore recupera, quattro gli assenti

Visualizzazioni: 20 La Salernitana ha diramato la lista dei convocati per la gara contro la Carrarese. Scopri con noi le...

pisa cosenza pisa cosenza
Serie B55 mins fa

Pisa-Cosenza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 506 Pisa–Cosenza è un match valido per la quindicesima giornata del campionato di serie B. Qui di seguito le...

Premier League1 ora fa

Liverpool-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 309 Liverpool-Manchester City sarà l’ultimo e il principale dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il...

Genoa-Cagliari, Vieira Genoa-Cagliari, Vieira
Calciomercato1 ora fa

Il Genoa cerca i gol salvezza in Francia: l’attaccante nel mirino

Visualizzazioni: 373 Il Genoa prova a cercare i gol salvezza in Francia: dalla Ligue 1 un possibile rinforzo per Vieira....

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, servono i gol con l’Empoli

Visualizzazioni: 536 A San Siro arriva l’Empoli bisogna ritrovare il gol per il Milan, reti bianche nelle ultime 2 partite...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A2 ore fa

Roma, sorriso Ranieri: c’è un atteso ritorno

Visualizzazioni: 563 A chiudere il quattordicesimo turno di Serie A sarà Roma-Atalanta lunedì sera all’Olimpico: Ranieri reccupera un elemento rimasto...

Juventus, Timothy Weah Juventus, Timothy Weah
Serie A2 ore fa

Juventus, in piena emergenza ben 5 novità

Visualizzazioni: 480 Dopo il pari europeo contro l’Aston Villa, la Juventus si rituffa in campionato  a Lecce. Formazione rimaneggiata viste...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

Visualizzazioni: 358  Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Infermeria piena...

Le Squadre

le più cliccate