I nostri Social

Serie A

Roma, Totti: “Ghisolfi? Spero che…”

Pubblicato

il

Totti

L’ex capitano della Roma ha parlato del possibile arrivo del direttore sportivo francese e del lavoro di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa.

Ai microfoni di Rainews 24, in occasione di un evento di padel ad Ortona, sono arrivate le parole di Francesco Totti sulla situazione della Roma attuale di De Rossi e su quella del passato con José Mourinho.

Roma

Mourinho o De Rossi? “Non c’è nessun paragone. José è il n.1, mentre Daniele sta dimostrando tutto il suo valore ed il suo attaccamento alla causa. Ha tutta una carriera davanti. Il mancato ritorno in società? Non sono né rammaricato né deluso.”

Poi la leggenda giallorossa ha parlato anche del possibile arrivo del DS Florent Ghisolfi alla Roma nella prossima stagione: “Spero possa ambientarsi il prima possibile in Serie A e che possa fare il meglio nella società.”

Serie A

Lecce, Rebic: “Ecco perchè ho scelto Lecce. Mi sento quello di una volta. Sul numero 3…”

Pubblicato

il

Il Lecce punta su Ante Rebić

Il nuovo attaccante del Lecce Ante Rebic ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Poche parole ma concise. L’ex Milan Fiorentina, tra le altre, ha parlato a tutto tondo della sua scelta calcistica. Inoltre ha rivelato il motivo dietro al numero di maglia.

Lecce, le parole di Rebic

Le prime parole di Rebic

Il Lecce trova un giocatore molto motivato, voglio far vedere a tutti che sono quello di tre anni fa. Negli ultimi due anni ho sofferto a causa di un infortunio, che ho risolto ad aprile. Un mese fa il direttore e il mister mi hanno convinto. Non ci ho pensato tanto, so che in questo momento devo giocare con continuità e far vedere a tutti che sono pronto“.

rebic

Come stai fisicamente?

“Dopo l’intervento fatto ad aprile mi sono sempre allenato, sempre con un preparatore. Mi mancavano solo i minuti della partita. Mi sento bene e voglio giocare il prima possibile“.

Come mai il numero 3?

“Volevo il 12 ma lo ha preso Guilbert, così ho preso il primo numero libero“.

L’intesa con Krstovic?

“Non mi aspettavo giocatori così forti. Sono contento di essere qui e aiutare la squadra. Dal mio primo giorno mi sento bene, vedo un bel clima. Non voglio prendermi la leadership, siamo tutti sullo stesso livello“.

lecce gonzalez

Rome, Italy 14.01.2024: Baschirotto of Lecce in action during the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match SS Lazio vs US Lecce at Olympic Stadium in Rome.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Pedro: “Europa League grande opportunità. Il calcio non ti permette di sbagliare, dobbiamo stare concentrati”

Pubblicato

il

Pedro

L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato ai microfoni del club a proposito della nuova stagione. In particolare si è soffermato sulla nuova Europa League.

L’ex Chelsea Barcellona si è detto pronto per affrontare i prossimi impegni, aggiungendo le sensazioni della squadra in vista della competizione europea.

Lazio, le parole di Pedro

Due parole sull’Europa League

“Sarà bellissimo questo nuovo format, è molto diverso giocare quattro partite in casa e quattro fuori. Vedremo come fare. Sono tutte buone squadre quelle che ci sono capitate al girone. Abbiamo fame ed è una grande opportunità. Ci siamo rinnovati, abbiamo tanti nuovi giocatori e sarà un bello stimolo per tanti giovani giocare in Europa contro queste squadre che sono forti. Sono partite molto importanti per noi”.

Europa League

Gdansk, Poland – May 23, 2021: A huge copy of the Europa League Cup on the Green Bridge in Gdansk at dusk. The Europa League final will take place at the Gda?sk stadium on Wednesday, May 26, 2021.

Quanto è importante l’aspetto mentale

“Penso che sia fondamentale, nel calcio e in tutto lo sport. Penso che ne calcio sia un po’ diverso perché c’è sempre pressione magari lo stadio, i tifosi, i giornalisti, le critiche. Devi essere forte, devi sempre lavorare in allenamento e ascoltare i consigli dei giocatori più esperti che ti possono aiutare in questa situazione.

L’unica cosa che puoi fare è allenarti sempre forte e restare concentrato. Se ti alleni così poi in partita è più facile che ti vengano cose buone. Se inizi con la sensazione che non sei partito bene o che hai sbagliato un passaggio, non stare bene in partita, tutto questo può crearti problemi come è successo in queste tre partite.

Abbiamo iniziato giocando bene, poi abbiamo subito un gol e si è creata una situazione di rischio. In tutte e tre avevamo fatto una bella prestazione che ha portato benefici, ma dobbiamo essere concentrati perché non possiamo permetterci di fare errori nei minuti iniziali.

Il calcio non ti permette di sbagliare. Dobbiamo essere concentrati sempre perché ogni sfida è difficile. Quando inizi che prendi gol nei primi minuti, la partita successiva entri in campo con la paura. Devi dimenticare tutto, entrare forte e cercare di non concedere nulla ai rivali”.

Cabal Hellas Verona Inter Lazio

Rome, Italy 27.04.2024: Pedro of Lazio , Cabal of Verona during Serie A Tim 2023-2024 football match SS LAZIO vs HELLAS VERONA at Olympic Stadium in Rome.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Pubblicato

il

Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata. Il terzino ha parlato anche dell’ultimo periodo difficile con l’esclusione dal progetto Juventus.

Di seguito le sue parole in merito.

De Sciglio fuori dal tunnel

“Non è stato un periodo facile, anzi ammetto che è stato difficile al di là di ricevere la notizia di essere fuori dal progetto. Non sapere quale sarebbe stata la destinazione, con una famiglia e una figlia piccola, e non sapere certe risposte mi dispiaceva.

Ho una certa responsabilità, la cosa più importante è che stiano bene loro. Questo periodo è stato difficile da gestire ma per fortuna ho l’esperienza per essere in grado di saperla gestire al meglio. Io pensavo di andare al campo e allenarmi per me stesso.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

depay rayo vallecano depay rayo vallecano
Calciomercato8 minuti fa

Depay, finisce la telenovela: scelta la nuova destinazione

Visualizzazioni: 24 Memphis Depay ha scelto la sua nuova squadra. Lascia definitivamente l’Europa per provare una nuova esperienza in Sudamerica,...

lazio, lotito lazio, lotito
Notizie18 minuti fa

Lazio, Onorato (Ass. Sport): “Lotito vuole ristrutturare il Flaminio, ma noi dobbiamo valutare i fatti. La sua non è l’unica proposta”

Visualizzazioni: 83 L’Assessore allo Sport, al Turismo e ai Grandi Eventi, Alessandro Onorato, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per...

Il Lecce punta su Ante Rebić Il Lecce punta su Ante Rebić
Serie A38 minuti fa

Lecce, Rebic: “Ecco perchè ho scelto Lecce. Mi sento quello di una volta. Sul numero 3…”

Visualizzazioni: 124 Il nuovo attaccante del Lecce Ante Rebic ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione ufficiale....

Pedro Pedro
Serie A58 minuti fa

Lazio, Pedro: “Europa League grande opportunità. Il calcio non ti permette di sbagliare, dobbiamo stare concentrati”

Visualizzazioni: 142 L’attaccante della Lazio Pedro ha parlato ai microfoni del club a proposito della nuova stagione. In particolare si...

Serie A1 ora fa

Empoli, ecco De Sciglio: “Periodo non semplice alla Juve. Ora…”

Visualizzazioni: 264 Il nuovo acquisto dell’Empoli Mattia De Sciglio ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione a lui dedicata....

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Nations League2 ore fa

Il ct della Danimarca esalta Dorgu: “Impressionante. Ha una qualità altissima.”

Visualizzazioni: 126 Il nuovo ct della Danimarca Lars Knudsen ha esaltato il calciatore del Lecce Patrick Dorgu, andato a segno...

fiorentina bove fiorentina bove
Calciomercato2 ore fa

Bove, parla l’agente: “Estate difficile. Edoardo ha scelto Firenze perché…”

Visualizzazioni: 266 L’agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola in merito al trasferimento del...

Morata, Milan Morata, Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Morata: “Non vedo l’ora di giocare il derby, ma…”

Visualizzazioni: 329 L’attaccante del Milan Alvaro Morata, rimasto a Milanello per smaltire l’infortunio, ha parlato ai microfoni di Sky Sport...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato3 ore fa

Lazio, Basic: “Era tutto fatto per il trasferimento all’Hajduk, ma Lotito…”

Visualizzazioni: 224 Il centrocampista della Lazio Toma Basic ha parlato ai microfoni di 24sata chiarendo i motivi del suo mancato...

Copa America, Di Maria Copa America, Di Maria
Notizie3 ore fa

Di Maria: l’immortalità del Fideo

Visualizzazioni: 25 Un ultimo tributo all’immortalità calcistica di un certo Angel Di Maria. Prima della sfida tra Argentina e Cile,...

Le Squadre

le più cliccate