I nostri Social

Notizie

Milan, parla il data analyst Ferrè: perchè Fonseca è l’allenatore ideale

Pubblicato

il

Milan, ha parlato in merito al probabile nuovo allenatore il data analyst Stefano Ferrè. Qui di seguito vedremo le sue considerazioni e le sue analisi in merito.

Perchè il Milan ha bruscamente stoppato la trattativa Antonio Conte, a opera di Gerry Cardinale, andandogli a preferire un profilo sicuramente meno luminoso come Paulo Fonseca? Vediamo le considerazioni del data analyst di Math&Sport  Stefano Ferrè.

Qui le sue considerazioni:” Non perchè il Milan non ha soldi, non si ritiene investire una cifra così alta per un allenatore. Conte è un allenatore non da ‘ti faccio crescere per vincere’, ma da ‘ossessione alla vittoria‘, e a oggi il percorso che porta alla vittoria è un percorso di crescita e di sviluppo delle risorse. Quindi prendere un giocatore che adesso ha un valore 6 su 10, portarlo a crescere e arrivare alla vittoria. Sono scelte opposte di strategia”.

Fonseca non è stato scelto con i dati, ma i dati servono a capire cosa va e cosa non va nel Milan. Oggi il Milan è primo per tiri in porta fatti nei 90 minuti, il problema è che solo sei squadre subiscono più attacchi e tiri. Il problema non è la difesa, ma la fase difensiva. Il 4-2-3-1 di Fonseca è tipo il Milan attuale, ma più compatto, corto, con due mediani posizionali, quindi terzini molto più alti e che si alzano molto in possesso, quasi ad arrivare all’altezza dei mediani quando si costruisce. Il trequartista che lega il gioco, un centravanti di mobilità che viene quasi a lavorare come il trequartista. Due esterni molto larghi. Dunque compattezza e organizzazione, il Lille è stata la seconda migliore difesa dietro al Psg”.

Nota di redazione, saranno ora convinti i tifosi rossoneri? Una delle particolari loro pretese era quella di tornare subito a vincere.

Notizie

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Pubblicato

il

Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un altro desiderio. 

Alvaro Morata potrebbe lasciare Madrid in estate. Questo per due motivi principali, la volontà di tornare in Italia e il progetto Milan che sembra averlo del tutto convinto. Anche in seguito alle dirette parole di Zlatan Ibrahimovic di alcuni giorni fa.

Milan

A supporto di questa tesi, qui di seguito leggiamo le parole dell’attaccante spagnolo in merito alla sua permanenza a Madrid:” È il mio desiderio dal profondo del cuore, ma come ho detto, ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna. Voglio solo che questo prosegua e che mi diverta. Il mio futuro dopo gli Europei? Penso che decidere alla fine di Euro24 sia una possibilità”.

Continua a leggere

Notizie

Rassegna stampa: i quotidiani del 7 luglio

Pubblicato

il

Rassegna stampa: le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi. Tanto mercato e Euro 2024 in evidenza.

Continua a leggere

Notizie

Milan,arriva il comunicato della Curva Sud

Pubblicato

il

Milan

Nel giorno dell’arrivo a Milano del nuovo allenatore Paulo Fonseca, la Curva Sud Milano ha annunciato che non sarà presente al raduno del Milan, previsto al centro sportivo di Milanello.

milan

Il gruppo di tifosi organizzati ha comunicato tramite una nota ufficiale che non parteciperà all’inizio della nuova stagione 2024/25, che avrà luogo lunedì 8 luglio.

Di seguito il comunicato:

“Con l’ormai tradizionale raduno di Milanello, lunedi prende il via ufficialmente la nuova stagione del Milan, ma a differenza di quanto avviene da diversi anni a questa parte, la tifoseria organizzata non sarà presente.

Il rinnovo massivo degli abbonamenti da parte del popolo rossonero, nonostante i sostanziosi rincari, rimarca ancora una volta l’amore incondizionato per questi colori nonché la fiducia riposta nell’operato della società, che si è recentemente esposta con dichiarazioni sulle ambizioni sul presente e sul futuro del Milan.

Tuttavia il raduno rappresenta da sempre un giorno di festa nel quale dare il saluto alla squadra, al mister e ai nuovi acquisti.

Quest’anno però, complice anche l’Europeo che vede impegnati i nostri calciatori più rappresentativi e che certamente rallenta alcune trattative di mercato, sarà un raduno con la rosa ridotta ai minimi termini e senza nuovi acquisti da accogliere.

Diamo sicuramente il nostro benvenuto a Mister Fonseca, speranzosi che il campo lo consacri come un allenatore all’altezza della storia di questa società. Avremo tempo e modo di salutare la squadra come di consuetudine, prima dell’inizio del campionato. Nel frattempo attendiamo fiduciosi… Con il Milan nel cuore, sempre!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Visualizzazioni: 7 Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un...

juventus Women, Montemurro juventus Women, Montemurro
Calcio Femminile12 minuti fa

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Visualizzazioni: 86 Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono...

Turchia, Guler Turchia, Guler
Europei33 minuti fa

Turchia, Montella: “C’è rammarico ma non abbiamo rimpianti”

Visualizzazioni: 211 Montella, ha commentato l’eliminazione della sua nazionale per mano dell’Olanda. Nonostante ciò, si è complimentato con i suoi...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato43 minuti fa

Napoli, ecco l’esterno: fissate le visite

Visualizzazioni: 265 Il mercato del Napoli sta pian piano fermentando e quello dell’esterno tutta fascia è destinato a diventare il...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Calciomercato52 minuti fa

Calhanoglu: “Mercato? Mai pensato di andare via. Ora…”

Visualizzazioni: 254 Il centrocampista dell’Inter e della nazionale turca Hakan Calhanoglu ha parlato ai microfoni di Sportitalia in seguito all’eliminazione subita...

Conte Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, settimana da dentro o fuori per il quarto colpo

Visualizzazioni: 367 In attesa delle firme di Rafa Marin, Buongiorno e Spinazzola, il Napoli ha già stabilito il nuovo obiettivo...

Calciomercato1 ora fa

Milan, novità su Emerson Royal: la mossa della dirigenza

Visualizzazioni: 597 Milan, avevamo scritto ieri nei come la trattativa per il terzino destro avesse trovato un piccolo incidente di...

Bellingham Bellingham
Europei2 ore fa

Inghilterra, Bellingham: “Spero in una finale con la Spagna”

Visualizzazioni: 236 Bellingham ha commentato l’approdo in semifinale dell’Inghilterra che li vedrà affrontare l’Olanda. Dichiarando di voler affrontare in finale...

Torino, Buongiorno, Napoli Torino, Buongiorno, Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, notte produttiva: fatta per Buongiorno

Visualizzazioni: 362 Sono stati giorni intensi in casa Napoli per conoscere le sorti della trattativa per Alessandro Buongiorno. Adesso ci...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Roma, Llorente lascia il club

Visualizzazioni: 332 Dopo il prestito con il Leeds arriva la decisione del giocatore della Roma. Per lui è stato trovato...

Le Squadre

le più cliccate