I nostri Social

Calciomercato

Rabiot-Juventus, il calciatore potrebbe partire

Pubblicato

il

Il mercato in entrata dei bianconeri si fa sempre più interessante, ma nelle ultime ore ci sarebbero stati dei sondaggi su un centrocampista della Juventus.

La società bianconera è uno dei club che punta di più a rinforzarsi per poter affrontare al meglio la prossima stagione di Serie A, che la vede come una pretendente per lo scudetto. Inoltre, non bisogna dimenticarsi che la società piemontese giocherà la prossima Champions League con il nuovo format.

La Juventus sta sondando diversi nomi per il centrocampo, tra cui i più caldi sono quelli di Koopmeiners, dell’Atalanta e di Douglas Luiz, dell’Aston Villa.

In uscita ci sarebbero diversi calciatori che non farebbero più parte del progetto. I giocatori in questione sono: Federico Chiesa, Dean Huijsen, Weston McKennie e Matias Soulé.

juventus Perez

Sirene spagnole per Adrien Rabiot

Come detto in precedenza la Juventus si sta rinforzando per l’inizio della prossima stagione, ma la società bianconera sta vagliando anche delle possibilità in uscita per aumentare i ricavi e migliorare il bilancio.

Alcuni club europei hanno chiesto informazioni riguardante il classe 1995, Adrien Rabiot. Sul francese ci sono il Real Madrid, che vede in Rabiot il sostituto ideale per il dopo Toni Kroos, ma sullo sfondo ci sono anche il Milan, che avrebbe già contattato la madre del giocatore (agente), e ci sarebbe stato anche un sondaggio da parte del Liverpool.

Nell’ultima stagione il centrocampista ha collezionato con la maglia bianconera 35 presenze, mettendo a segno 5 goal e fornendo 3 assist tra Serie A e Coppa Italia. 

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, avrebbe offerto a Rabiot un contratto triennale da 7,5 milioni di euro a stagione. Il nazionale francese avrebbe preso tempo per poter decidere probabilmente dopo la fine di Euro2024.

Calciomercato

Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione

Pubblicato

il

Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo qui di seguito.

Con Alex Jimenez che si dividerà tra prima squadra e Under 23, il Milan dovrà cercare di fare coesistere i giocatori disponibili sulla fascia destra e al contempo acquistarne uno.

Fatta salva la permanenza di Davide Calabria, potrebbe non fermarsi Alessandro Florenzi il quale non è in buoni rapporti con Paulo Fonseca. Cose vecchie, ma che ad oggi sembrano ancora irreparabili. Oltre a questo, anche l’anagrafe e l’attuale contratto non giocano a favore dell’ex Roma.

Il nuovo rinforzo invece potrebbe essere Emerson Royal per il quale i discorsi con il Tottenham sono in fase decisamente avanzata. Potrebbe addirittura essere lui il primo acquisto annunciato la prossima settimana.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi

Pubblicato

il

palladino

La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che riguarda il centrocampo.

Oggi si chiude l’avventura in maglia gigliata per tre colonne delle ultime stagioni viola: Bonaventura, Duncan e Castrovilli. Il 30 giugno è la data formale della scadenza del contratto dei tre centrocampisti, ma l’aria di addio era già chiara da tempo.

Con Bonaventura c’è stata una evidente frattura con la società dopo il mancato passaggio alla Juventus lo scorso gennaio; Castrovilli dopo il mancato rinnovo la scorsa estate era stato messo sul mercato e solo un grosso problema al ginocchio gli impedì di andare in Premier, ma seppur utilizzato da Italiano nel finale di stagione era un corpo estraneo alla squadra, tanto da non seguirla a Atene per la finale di Conference League.

Duncan ha rifiutato per il momento il Trabzonspor, attende una chiamata dalla Serie A.

Fiorentina, rivoluzione tecnica?

Marco Brescianini

Ai tre addii dei giocatori nominati, si aggiungono i mancati riscatti di Arthur e Maxime Lopez, tutti giocatori tecnici, impostati più al palleggio che alla forza fisica e corsa.

Palladino cerca per la propria mediana giocatori che sappiano ribaltare velocemente l’azione da una zona all’altra del campo, cercando la profondità: per questo

sono caldi i contatti con il Frosinone per Brescianini, con il Wolfsburg per il belga Vranckx, già transitato in Italia con la maglia del Milan.

Da attenzionare in chiave viola anche il norvegese Thorstvedt del Sassuolo, una delle poche note positive della disgraziata stagione neroverde.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Accardi vuole un leader di difesa: sondaggio con il Frosinone

Pubblicato

il

empoli

Calciomercato Sampdoria, una delle priorità di mercato e’ rinforzare la difesa, vista la non sicura permanenza del giovane Leoni. Il ds Accardi lavora ai fianchi del Frosinone.

La Sampdoria cerca rinforzi per blindare la difesa, considerata la probabile partenza di Giovanni Leoni dopo il riscatto dal Padova.

Il classico 2006 e’ attenzionato dalla serie A, ma anche dall’estero, e una sua permanenza e’ opzione possibile ma non scontata.

Il ds Pietro Accardi si e’ messo alla ricerca di profili interessanti e di esperienza, che conoscano la categoria e possano rappresentare un pilastro difensivo.

Stando a quanto riferisce TuttoB.com, i blucerchiati starebbero pensando a Simone Romagnoli, capitano del Frosinone.

Il nuovo uomo mercato doriano e il difensore hanno già lavorato insieme in quel di Empoli, da qui l’idea di un rinforzo di sicura affidabilità.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato19 minuti fa

Milan, dubbi Florenzi: via libera per Emerson Royal | La situazione

Visualizzazioni: 150 Milan, andremo qui ad affrontare la situazione legata al terzino destro. Carne al fuoco ce n’è, la vediamo...

Nazionale39 minuti fa

Vaciago: “Questa è l’Italia più indecorosa di sempre. Su Gravina…”

Visualizzazioni: 212 Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato tramite il suo editoriale il match tra Italia e Svizzera,...

palladino palladino
Calciomercato59 minuti fa

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: tutti i nomi tra addii e possibili arrivi

Visualizzazioni: 298 La Fiorentina sarà chiamata ad una vera e propria rivoluzione in questa sessione di mercato per quel che...

Italia Italia
Europei1 ora fa

Nazionale, Spalletti: “Il fallimento è mio. Dobbiamo ripartire dai giovani.”

Visualizzazioni: 238 Le parole del CT della Nazionale italiana Spalletti in conferenza stampa dopo la clamorosa eliminazione agli Europei di...

empoli empoli
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sampdoria, Accardi vuole un leader di difesa: sondaggio con il Frosinone

Visualizzazioni: 240 Calciomercato Sampdoria, una delle priorità di mercato e’ rinforzare la difesa, vista la non sicura permanenza del giovane...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Europei2 ore fa

Gravina: “Siamo molti dispiaciuti e tutti responsabili di quello che è successo. Non abbandoneremo il nostro progetto. Avanti con Spalletti”

Visualizzazioni: 229 Da Iserlohn, prima di rientrare in Italia, il presidente della FIGC Gabriele Gravina commenterà in conferenza stampa il...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Sampdoria, Borini possibile partente: un club di A su di lui

Visualizzazioni: 251 Calciomercato Sampdoria, anche Fabio Borini e’indiziato di lasciare il club blucerchiato. L’attaccante ex Milan ha mercato in serie...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Brighton: arriva Minteh

Visualizzazioni: 237 Colpo in entrata per il Brighton da oltre 40 milioni. L’attaccante gambiano è pronto a salutare il Newcastle...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Lazio: colpo a parametro zero

Visualizzazioni: 310 Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani ha concretizzato la trattativa nelle ultime ore. Il giocatore firmerà con la Lazio...

Europei2 ore fa

Inghilterra-Slovacchia: le ultimissime

Visualizzazioni: 257 Inghilterra a Slovacchia si affrontano nel match valido per gli Ottavi di Finale di Euro 2024: le ultimissime...

Le Squadre

le più cliccate