I nostri Social

Calciomercato

Douglas Luiz-Juventus: visite, firma e annuncio ufficiale

Pubblicato

il

Douglas Luiz si sottoporrà all’iter medico nel ritiro del Brasile in USA: l’annuncio della Juventus è atteso entro il weekend.

Douglas Luiz-Juventus

Douglas Luiz

Si accende il semaforo verde! È scattato il countdown per l’annuncio del trasferimento di Douglas Luiz dall’Aston Villa alla Juventus. Il centrocampista brasiliano si sottoporrà nella giornata di domani alle visite mediche direttamente nel ritiro del Brasile a Las Vegas.

L’ultimo step prima della firma sul contratto che legherà il brasiliano e la Vecchia Signora fino al 2029.

Nell’operazione ci sono, come ben sappiamo, anche Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea, che faranno il percorso inverso e si trasferiranno alla corte di Unai Emery.

Completate le visite mediche e siglato l’accordo, Juventus e Aston Villa annunceranno ufficialmente lo scambio, che prevede un pagamento di 25 milioni di euro da parte di Madama.

Un’operazione totale che si aggira intorno ai 63 milioni di euro tra conguaglio e valutazione dei cartellini dei calciatori in questione.

Indice

Le cifre dell’affare

Due stelle della Juventus

Enzo Barrenechea

Juventus e Aston Villa hanno raggiunto l’accordo sulle valutazioni dei calciatori in questione.

L’operazione si aggira intorno ai 63 milioni di euro (valore del cartellino di Douglas Luiz), con Iling Jr e Barrenechea valutati rispettivamente 20 e 18 milioni di euro.

I due, ad oggi, bianconeri hanno già svolto le visite mediche con l’Aston Villa.

Il contratto di Douglas Luiz

Dopo le visite mediche negli USA, Douglas Luiz firmerà un contratto quinquennale con la Juventus.

Il centrocampista brasiliano, classe 1998, si legherà al Club bianconero fino al 30 giugno 2029 e percepirà un ingaggio di circa 4,5 milioni di euro a stagione.

Le plusvalenze

Ultimissime

Juventus’s Samuel Iling-Junior portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni

Nella trattativa, la Juventus farà registrare due maxi plusvalenze.

Come riferisce ‘Calcio & Finanza‘, infatti, 19,4 milioni di euro per il calciatore inglese (il suo valore netto al 30 giugno sarà pari a 600mila euro) e 16,7 milioni di euro per l’argentino (il suo valore netto sarà pari a 1,3 milioni circa al 30 giugno).

In totale, si tratterebbe di plusvalenze per 36,1 milioni di euro sul bilancio 2023/24.

Quando l’ufficialità?

Il comunicato di Juventus e Aston Villa riguardante i trasferimenti di Douglas Luiz, Iling Jr e Barrenenchea è atteso entro il prossimo weekend.

 

Calciomercato

Inter, potrebbe sbloccarsi il rinnovo di un calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore dell’Inter potrebbe sbloccarsi.

Inter, chi è il calciatore

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore potrebbe sbloccarsi.

Si tratta del calciatore olandese ex PSV, ora in forza all’Inter Denzel Dumfries, al momento impegnato con la sua olanda ad Euro2024.

Una volta terminata la competizione europea con la nazionale allenata da Koeman, il calciatore capirà se proseguire con il club nerazzurro, ma al momento sembrano esserci segnali positivi per il proseguo dell’avventura del calciatore oranje con i nerazzurri.

La situazione al momento è bloccata ma sembra che ci siano segnali positivi. In un primo momento gli agenti del calciatore olandese avevano chiesto al club campione d’Italia un rinnovo a 5,5 milioni a stagione, cifra decisamente troppo alta motivo per cui il club nerazzurro ha deciso di abbassare a 4 milioni.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la situazione al momento non sembra molto diversa rispetto a prima, ma il calciatore in questo momento sarebbe disposto ad ascoltare la proposta del club, cosa che in un primo momento non era intenzionato a fare.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un difensore dell’Udinese.

Dopo l’addio da svincolato a Palomino e il lungo infortunio di Scalvini, che lo terrà fuori per gran parte della prima parte della stagione prossima, la Dea ha messo gli occhi su Nehuen Perez, difensore classe 2000 in forza all’Udinese.

Secondo quanto riporta tuttoudinese.it, ci sarebbe un interesse anche per la sua esperienza internazionale nonostante la giovane età, essendo uno dei difensori nel giro della Nazionale argentina Campione del Mondo.

Napoli

L’Udinese per lasciarlo partire chiede almeno 16 milioni di euro, mentre l’Atalanta non andrebbe a caricare molto il monte ingaggi, visto che si agirerebbe sul milione di euro annui

Continua a leggere

Calciomercato

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Pubblicato

il

Commisso

La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse dalla Premier.

Secondo quanto arriva dal Belgio, ci sarebbe il Crystal Palace sulle tracce di Aster Vranckx, che sarebbe pronto a superare l’offerta viola per il classe 2002 in forza al Wolfsburg.

Il club tedesco per il momento ha risposto picche alla Fiorentina che si è fermata ad offrire 8 milioni di euro in risposta ad una domanda di 10.

Il Crystal Palace sarebbe pronto a soddisfare il club della Bundesliga e nelle prossime ore sarebbe atteso un incontro con l’entourage del giocatore per chiudere l’affare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato6 minuti fa

Inter, potrebbe sbloccarsi il rinnovo di un calciatore

Visualizzazioni: 103 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la situazione legata al rinnovo di contratto di un calciatore dell’Inter potrebbe...

Gasperini Gasperini
Calciomercato26 minuti fa

Atalanta, obiettivo bianconero per la difesa

Visualizzazioni: 109 L’Atalanta in vista della prossima stagione sta cercando un centrale di difesa di livello: c’è l’interesse per un...

Commisso Commisso
Calciomercato46 minuti fa

Il Crystal Palace pronto a beffare la Fiorentina

Visualizzazioni: 189 La Fiorentina da tempo è sulle tracce del centrocampista belga Vrancks ma nelle ultime ore spunta un interesse...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, stallo Osimhen: cosa succede

Visualizzazioni: 145 Tiene banco il nodo Victor Osimhen in casa Napoli. Da tempo è ormai appurato che le strade si...

Euro2024 Euro2024
Europei1 ora fa

Euro 2024: svelato il fischietto di Romania-Olanda

Visualizzazioni: 137 Gli ottavi di finale di Euro 2024 termineranno domani con le ultime due sfide. La penultima, alle ore...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Ekuban: “Ho fatto il tifo per Retegui, l’Europa con il Genoa sarebbe stata pazzesca”

Visualizzazioni: 157 Le parole dell’attaccante del Genoa Caleb Ekuban rilasciate ai microfoni de  Il Secolo XIX, relative alla stagione che...

Arrigo Sacchi Arrigo Sacchi
Nazionale2 ore fa

Italia, senti Sacchi: “Giusto ripartire da Spalletti”

Visualizzazioni: 175 Arrigo Sacchi, al contrario di molti, crede in Luciano Spalletti. L’ex allenatore del Milan e della stessa Nazionale...

Figc Figc
Notizie2 ore fa

L’Antitrust sanziona la FIGC

Visualizzazioni: 159 Non è un periodo facile per la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) guidata da Gabriele Gravina. Dopo la...

Europei3 ore fa

Francia-Belgio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 200 Francia-Belgio, valida per gli ottavi di finale di Euro2024, determinerà chi (nei quarti di finale) affronterà la vincente...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato3 ore fa

Juventus, scelto l’attaccante | Si pensa allo scambio con Chiesa

Visualizzazioni: 461 Tiene banco, in casa Juventus, la questione legata a Chiesa. Il giocatore potrebbe essere una pedina di scambio...

Le Squadre

le più cliccate