Il mercato della Fiorentina si sta scaldando soprattutto per il reparto offensivo. Arriva il consenso del giocatore della Juventus per la corte di Palladino.
Il mercato della Fiorentina si muove. Il club gigliato da tempo segue l'attaccante della Juventus Moise Kean e dopo il tentativo di portarlo a Firenze nel gennaio scorso, adesso sembra arrivato il giusto momento. Anche lo stesso nuovo tecnico della Viola, Raffaele Palladino, sarebbe molto felice dell'arrivo del classe 2000 alla riva dell'Arno. L'ex tecnico del Monza aveva provato anche lui a convincere l'attaccante a sposare a gennaio il Monza, senza però aver alcun successo.
Adesso però la situazione può cambiare. Infatti, il club viola ha ripreso i contatti con l'entourage dell'attaccante italiano e la Vecchia Signora per trovare la tanto attesa quadra.
In questo momento Moise Kean pesa sul bilancio della Juventus per una cifra di circa 17-18 milioni. Una cifra troppo elevata per un giocatore non essenziale nello scacchiere bianconero.
Moise Kean
Fiorentina - Kean, i dettagli
I due club stanno discutendo per un trasferimento a titolo definitivo, con la Viola che dovrebbe versare nelle tasche del club bianconero una cifra intorno ai 12 milioni di euro. Intanto l'attaccante azzurro ha già dato il suo consenso al trasferimento alla corte di Palladino. Manca sempre meno per vedere il nuovo bomber della Fiorentina.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
5 partite da titolare in Serie A, un gol e l'esordio in Nazionale: il centrocampista rossoblù è già nel radar della Juve, che lo ritroverà da avversario alla ripresa del campionato.
Il polacco del Rennes è uno dei profili seguiti dagli azzurri per gennaio. Tecnica, pressing e capacità di occupare più posizioni spiegano perché il suo nome si inserisce nel piano di Allegri e Manna per rinforzare il centrocampo.
Il classe 2009 del Granada è finito nel radar rossonero e un osservatore del Milan lo ha seguito contro l'Albacete il 12 settembre. Emeka ha segnato proprio quella sera, diventando il secondo marcatore più giovane nella storia del club andaluso.
Il responso ufficiale arriverà a dicembre, ma il parametro decisivo viene costruito sui conti al 30 settembre. Per la Lazio si aprono tre scenari in vista di gennaio: mercato libero, operazioni a saldo zero oppure blocco delle entrate.
Le possibili sanzioni contro il club inglese possono cambiare gli equilibri della rosa e creare una nuova occasione per i bianconeri. Donnarumma, legato al City fino al 2030, è un nome seguito da tempo a Torino.