I nostri Social

Calciomercato

Soulè-Leicester “ai dettagli”: ecco cosa manca per chiudere

Pubblicato

il

Roma, Soulé

Matias Soulè è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Leicester. Accordo trovato con il giocatore, vicino quello con i bianconeri.

Accordo raggiunto fra il Leicester e l’entourage di Soulè. Il club inglese e i rappresentanti del talento argentino hanno trovato la quadra, sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione.

Le foxes sono nettamente avanti sulla Roma, che non ha minimamente la capacità di spesa che hanno gli inglesi, nella corsa al giocatore della Juventus. Manca, però, ancora l’accordo totale con i bianconeri.

Juventus, Soulè

Soulè-Leicester, la situazione

Come la nostra redazione vi ha raccontato negli ultimi giorni, il Leicester ha offerto 25 milioni di euro più 5 di eventuali bonus per assicurarsi le prestazioni del classe 2003. La Juventus era partita da una base fissa di 40 milioni di euro, ma, una volta appresa la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League, ha abbassato le proprie pretese. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 30 milioni più 5 di bonus.

Decisivo nel convincere il giocatore a volare nell’East Midlands parrebbe esser stata l’opera di mediazione del suo ex-compagno di squadra Caleb Okoli. I due, che hanno giocato assieme l’anno scorso nel Frosinone, sono ottimi amici e, sin dal momento in cui l’oramai ex-difensore dell’Atalanta si è trasferito oltremanica, questi ha iniziato una lunga opera di convincimento per spingere Soulè a vestire la maglia della Blue Army.

L’opera di persuasione perorata dal centrale difensivo italiano è stata decisiva affinché Soulè scegliesse le foxes piuttosto che l’altro club inglese interessato a lui, ovvero il West Ham. In questo senso il Leicester è nettamente avanti rispetto agli hammers, anche in virtù di un accordo di massima già raggiunto con il giocatore e i suoi agenti, mentre la Roma non rappresenta un ostacolo credibile dal punto di vista economico.

E’ stato appreso che il nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta, stia facendo il possibile per tenere in rosa l’argentino. L’ex-tecnico del Bologna vede in Soulè un potenziale titolare nella sua squadra, mettendolo addirittura davanti a Federico Chiesa (bocciato e messo sul mercato) nelle gerarchie della fascia destra. Con buona pace di Motta, però, qualora arrivasse un’offerta congrua la Juventus cederebbe il giocatore.

Incontro Giuntoli-Guastadisegno alla Continassa: i dettagli

Nella giornata odierna è andato in scena un incontro fra l’area tecnica juventina (capeggiata, ovviamente, dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli) e Martin Guastadisegno, ovvero colui che cura gli interessi dell’ex-giocatore di Vélez e Frosinone. L’entourage del sudamericano ha chiesto conferme su quali fossero le intenzioni della Juventus circa il futuro del prodotto della Next Gen bianconera.

La risposta della Juventus è stata quella attesa. I bianconeri vorrebbero puntare sul giocatore e assolutamente non hanno intenzione di svenderlo, ma, come ribadito in precedenza, qualora arrivasse un’offerta pari o superiore ai 35 milioni sarebbero “costretti” a cederlo.

I bianconeri hanno bisogno di soldi, per completare la rifondazione tecnica della squadra e per tentare di realizzare un sogno chiamato Teun Koopmeiners. Un’operazione che senza i fondi provenienti dalla cessione di Soulè sarebbe virtualmente impossibile. Senza contare che, inoltre, essendo Soulè cresciuto nelle giovanili di Madama, la sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza monstre a bilancio.

Calciomercato

Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, in attesa del derby che si giocherà in campo, la dirigenza rossonera rischia di perderne uno per quanto riguarda il mercato. Vediamo insieme la situazione aggiornata.

Avevamo scritto la scorsa settimana di come Jonathan David non sia mai uscito del tutto dai radar rossoneri. Lo confermiamo, ma aggiungiamo anche altri risvolti che non potranno di certo fare piacere ai tifosi rossoneri.

Anche l’Inter sta monitorando il canadese classe 2000 e possiamo dire senza timore di essere smentiti che il club nerazzurro sia in deciso vantaggio sull’attaccante in forza al Lille.

L’intenzione è quella di arrivare a una soluzione a gennaio per poi prelevarlo a parametro zero in estate quando scadrà il contratto. Operazione di certo non nuova per Marotta il quale possiamo dire sia un vero e proprio maestro in certe trattative.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un big è una bella idea a parametro zero

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

La Juventus si avvicina a un grande nome di uno dei campionati più forti al mondo, con un passato in Italia: ecco chi è il futuro obiettivo.

Potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe davvero un grande colpo: in più, in Italia c’è già stato. Non in uno ma in ben due club a sud di Torino.

La Juventus intende puntare su di lui la prossima estate, con la prospettiva molto allettante di prenderlo a parametro zero: un’occasione d’oro, trattandosi di un giocatore il cui valore di cartellino si attesta intorno ai 55 milioni di euro.

Juventus, chi è il giocatore?

Il profilo in questione è quello dell’attaccante del Liverpool Mohamed Salah, passato per le fila di Roma e Fiorentina, abituato a lavorare a ritmi alti in Inghilterra.

L’inizio di questa stagione non fa che confermare l’interesse per l’attaccante egiziano, che ha messo a referto 3 gol e 3 assist in 3 partite.

Continua a leggere

Calciomercato

Non basta Zirkzee, il Manchester United piomba su un altro rossoblu

Pubblicato

il

Manchester United, Ten Hag

Il Manchester United dopo il colpo estivo dell’attaccante Zirkzee, valuta un’altro affare in casa del Bologna.

Secondo il quotidiano inglese Daily Express i Red Devils in ottica del prossimo mercato invernale sarebbero interessati ad un’altro giocatore della rosa di Vincenzo italiano.

Orsolini

RICCARDO ORSOLINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tecnico Ten Hag starebbe cercando per il reparto offensivo un giocatore di fantasia e di forza, tra i vari profili valutati spicca il nome di Riccardo Orsolini seguito a più riprese dagli scout del Manchester United quando stavano valutando l’acquisto dell’olandese Zirkzee.

Orsolini, classe 1997, dal gennaio del 2018 a Bologna, ha raccolto 221 presenze totali e 57 reti con la magllia rossoblu.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A3 minuti fa

Juventus, le ultime dalla Continassa su Thuram, Weah e Nico

Visualizzazioni: 9 La Juventus è scesa in campo questa mattina per l’allenamento odierno alla Continassa. L’obiettivo di Thiago Motta è...

Bologna Bologna
Serie A24 minuti fa

Bologna, De Silvestri: “La scorsa stagione l’apoteosi dei miei sogni da calciatore”

Visualizzazioni: 102 Il terzino del Bologna, Lorenzo De Silvestri, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A soffermandosi sulla scorsa...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Liga44 minuti fa

Barcellona, Flick è già un Culer: arriva il primo premio

Visualizzazioni: 116 Hansi Flick non poteva iniziare meglio la sua avventura sulla panchina del Barcellona. La Liga lo ha premiato...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Serie A53 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Puntiamo al campionato ma il derby va vinto. Si gioca troppo? Per noi non è un problema”

Visualizzazioni: 132 Il presidente del Genoa Zangrillo ha parlato al termine dell’assemblea tenutasi oggi in Lega Serie A. Diversi i...

Israele - Italia Israele - Italia
Nazionale1 ora fa

Israele – Italia: dove si giocherà?

Visualizzazioni: 14 Il match tra Israele e Italia, valido per la seconda giornata di Nations League, per motivi di sicurezza...

Serie B1 ora fa

Cesena, la situazione infortunati in attacco

Visualizzazioni: 143 Possibili problemi in attacco per il Cesena di Michele Mignani. All’orizzonte la prossima sfida di campionato, in programma...

Serie B2 ore fa

Pisa, rischia un mese di stop un giocatore

Visualizzazioni: 150 Brutte notizie per il Pisa di Inzaghi. Dopo la bella partenza in campionato e l’ultima vittoria contro la...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli esce dal libro paga? Contatti avviati con l’Al-Nassr

Visualizzazioni: 394 Milan, arrivano informazioni in merito all’ex tecnico rossonero. Andiamole a leggere in dettaglio qui di seguito e soprattutto...

Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale Italia, Spalletti. Donadoni parla della Nazionale
Nazionale2 ore fa

Donadoni: “In Nazionale l’alchimia è decisiva. Sul Milan…”

Visualizzazioni: 396 L’ex allenatore di Parma e Napoli Roberto Donadoni ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla nostra Nazionale ai...

bijol fiorentina bijol fiorentina
Serie A2 ore fa

Udinese, il DT Nani: “Non vendiamo Bijol a Gennaio, Perez voleva andare via. Su Sanchez e Deulofeu…”

Visualizzazioni: 162 Il direttore tecnico dell’Udinese, Gianluca Nani, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni dell’edizione veneta de “Il Messaggero”. Di...

Le Squadre

le più cliccate