I nostri Social

Calciomercato

Atalanta: si cerca il vice Retegui

Pubblicato

il

atalanta

L’Atalanta sta valutando un’ultima mossa offensiva per rinforzare la squadra, specialmente dopo la cessione di Teun Koopmeiners.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con Gianluca Scamacca ancora in fase di recupero e Mateo Retegui che necessita di un’alternativa, la dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi su Giacomo Raspadori.

Il giovane attaccante del Napoli potrebbe trovare meno spazio con l’arrivo di Romelu Lukaku e la probabile conferma di Giovanni Simeone come suo vice.

Per ora si tratta solo di un sondaggio da parte dell’Atalanta, ma con la chiusura del calciomercato imminente, non è escluso che possa evolversi in una vera e propria trattativa nelle prossime ore.

La situazione è in continua evoluzione, e queste ultime 48 ore saranno decisive.

Calciomercato

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un colpo da regalare a Conte per gennaio. Obiettivo scudetto

Indice

Napoli, non perdere la “testa”

Quando Antonio Conte acciuffa la vetta della classifica, è difficile che la possa lasciare così facilmente. Ci ha abituati così il tecnico salentino, che in conferenza stampa ha, però, sminuito l’attuale situazione del suo club. Secondo lui, parlare di primato in questa fase del campionato è abbastanza inutile.

Di nuovo competitivi

Ciò che si chiedeva a Conte era che si potesse immediatamente tornare a competere per lo scudetto, dopo una stagione di alti e bassi (più bassi) che ha fatto passare troppo presto l’euforia del terzo scudetto. Come abbiamo anticipato, è presto per parlare già da ora di scudetto. L’ha ribadito il mister e lo diciamo anche noi, dopo solo poco più di un mese dalla prima di campionato. Non sarà più così presto a gennaio, però. Ed è proprio in quel periodo che il Napoli potrebbe affondare un colpo vincente per le sorti della sua stagione.

Napoli, già occhi al mercato?

Secondo quanto riporta Fichajes.net, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi addosso a un talento del Flamengo, ovvero Georgian De Arrascaeta. Sarebbe proprio lui la pedina in grado di far accelerare la corsa degli uomini di Conte verso il traguardo? Il calciatore uruguagio è una seconda punta in grado di occupare svariate posizioni in campo. I numeri sono dalla sua parte: è solito, infatti, finire in doppia cifra e fornire ai compagni un buon numero di assist a stagione.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

De Arrascaeta-Napoli, le cifre

Ma veniamo ai numeri. Georgian De Arrascaeta ha 30 anni e tanta voglia di fare il fantomatico salto di qualità. Meglio ancora se in Europa. Il Napoli, quindi, sarebbe la soluzione ideale, per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro.

Vietato distrarsi

Prima di ogni cosa, però, viene il campionato. Ed è ancora troppo presto per pensare alla prossima finestra di mercato. Ad attendere gli azzurri, infatti, c’è prima di tutto il Como, squadra in netta ripresa rispetto all’esordio non tanto positivo in massima serie, che sicuramente può impensierire e non poco, visto il suo stato di forma. Una vittoria contro gli uomini di Fabregas consentirebbe al Napoli di arrivare alla sosta per le Nazionali da capolista. Un piccolo traguardo da non sottovalutare.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, l’indiscrezione: Beltran verso il ritorno in Argentina?

Pubblicato

il

Fiorentina, arriva un’indescrezione da parte dell’operatore di mercato Lorenzo De Santis sul possibile futuro di Beltran.

L’attaccante argentino è atteso domani ad una prova di orgoglio contro i The New Saints in Conference League, il nove viola sarà al centro del reparto avanzato per provare a prendere i primi punti nella competizione.

Beltran ha bisogno di trovare nuove sicurezze e tempi di gioco, che solo il ritorno al gol gli permetterebbe di avere. Gli arrivi di Kean, con il suo impatto ottimo nel mondo viola, e di Gudmundsson sembrano avergli chiuso ancor di più gli spazi rispetto alla scorsa stagione, quando Italiano lo ha utilizzato prima da punta centrale e poi da trequartista.

A RadioFirenzeViola ha parlato l’agente di mercato e profondo conoscitore del calcio argentino De Santis che su Beltran si è esposto così: Dall’Argentina mi arriva un’indiscrezione: è di questi giorni la notizia che trapela dagli ambienti River Plate è che i millionarios stiano pensando ad un ritorno di Lucas Beltran: è tornato in panchina Gallardo, sta andando bene  e ha raggiunto le semifinali di Copa Libertadores e adesso guarda con interesse in casa Fiorentina. Beltran con Gallardo era esploso e potrebbe tornare in prestito a gennaio.

Ripeto, sponda River è un’idea che stuzzica molto, anche perché lo scarso utilizzo in viola ha riacceso l’interesse dall’altra parte dell’Oceano.”

 

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE, Szczęsny è il nuovo portiere del Barcellona

Pubblicato

il

Szczesny, Barcellona

Era nell’aria da settimane, ma ora è ufficiale: Szczęsny è diventato il nuovo portiere del Barcellona. Ecco tutti i numeri dell’affare.

Dopo l’addio annunciato il 27 agosto, il portiere polacco rispolvera i guantoni e firma con i blaugrana. Oggi è arrivato l’annuncio ufficiale del Barcellona, che non ha lesinato complimenti. 

Szczęsny, un benvenuto pazzesco

Nella giornata di ieri, Szczęsny ha svolto le visite mediche di rito con il club catalano e ha poi assistito alla partita tra il Barcellona e lo Young Boys direttamente dallo stadio: seduto tra i suoi nuovi compagni. La sua presenza in panchina ha subito acceso l’entusiasmo dei tifosi, curiosi di vedere all’opera un portiere di grande esperienza in un contesto così prestigioso.

Il comunicato del Barcellona:

“Il Barcellona e Wojciech Szczęsny hanno raggiunto un accordo affinché il portiere resti nel club fino al 30 giugno 2025. Il portiere polacco arriva al Club in circostanze insolite, ma non c’è dubbio che il suo CV parli da solo.”

Szczęsny

Nonostante avesse già annunciato il ritiro il 27 agosto scorso, in seguito alla risoluzione del contratto con la Juventus, Szczęsny ha accettato la nuova sfida proposta dal Barcellona. Il portiere, al momento dell’addio alla squadra bianconera, aveva pattuito con la dirigenza una buonuscita di 4 milioni di euro, da ricevere metà subito e l’altra metà nella prossima stagione. Tuttavia, con la firma di un nuovo contratto, la Juventus risparmierà 2 milioni, visto che il polacco non percepirà più la seconda parte del compenso.

La decisione di tornare sui suoi passi ha sorpreso molti, ma la prospettiva di giocare in uno dei club più blasonati d’Europa ha evidentemente spinto Szczęsny a riprendere i guantoni: rinviando momentaneamente il ritiro. Non resta che vedere come si integrerà nei piani tattici del Barcellona, che potrà contare su un portiere d’esperienza in grado di garantire solidità e leadership tra i pali.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Roma, Juric: “Domani grande occasione per rafforzare il gruppo. Hummels…”

Visualizzazioni: 4 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma. I giallorossi sono pronti alla trasferta svedese,...

juventus juventus
Champions League22 minuti fa

Lipsia-Juventus, formazioni ufficiali: Motta con Koop e Nico

Visualizzazioni: 118 Torna la Champions League e in Germania va in scena Lipsia-Juventus. I bianconeri vogliono bissare il successo contro...

liverpool vs bologna liverpool vs bologna
Champions League25 minuti fa

Liverpool-Bologna, formazioni ufficiali: Slot vs Italiano

Visualizzazioni: 103 Ad Anfield un’altra sfida molto interessante, Liverpool-Bologna. I felsinei vengono dal pareggio con rammarico contro lo Shakthar, Reds...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato43 minuti fa

Napoli, un colpo a gennaio per puntare allo scudetto

Visualizzazioni: 156 Il Napoli, attualmente primo in classifica in Serie A, non intende mollare. Anzi, si pensa già a un...

inter nuova maglia inter nuova maglia
Serie A1 ora fa

Inter, parla il PM di Milano: “L’Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club”

Visualizzazioni: 213 Clamorosa svolta nel caso delle infiltrazioni mafiose nella curva dell’Inter. Ecco la richiesta di custodia cautelare relativa ai...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Mondiali1 ora fa

Argentina, i convocati di Scaloni: sorpresa Paz, torna Messi

Visualizzazioni: 155 Il C.T. dell’Argentina Lionel Scaloni ha diramato la lista dei convocati per i prossimi impegni dell’Albiceleste. Prima per...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, l’indiscrezione: Beltran verso il ritorno in Argentina?

Visualizzazioni: 180 Fiorentina, arriva un’indescrezione da parte dell’operatore di mercato Lorenzo De Santis sul possibile futuro di Beltran. L’attaccante argentino...

juventus juventus
Champions League2 ore fa

Lipsia – Juventus: come giocano i tedeschi?

Visualizzazioni: 189 Lipsia – Juventus in Champions League. Come giocano i tedeschi con il loro 4-2-2-2 e le stelle Xavi...

Serie A2 ore fa

Bologna, Beukema: “Abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Tre anni fa…”

Visualizzazioni: 151 Il difensore del Bologna Sam Beukema ha rilasciato un’intervista ai microfoni di GOAL in merito alla trasferta di Champions League...

milik juventus milik juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, Milik nuovamente operato: il sostituto è in casa

Visualizzazioni: 339 Il futuro di Arek Milik in bianconero è sempre più in bilico. Proprio quando il rientro sembrava avvicinarsi,...

Le Squadre

le più cliccate