I nostri Social

Serie B

Serie B, si completa il quarto turno: il programma

Pubblicato

il

Serie A

Serie B, dopo le cinque gare di ieri, nella serata di oggi si completa la quarta giornata. Di seguito il programma odierno.

Si completa oggi la quarta giornata di serie B. Alle ore 20.30, infatti, sono in programma le altre cinque partite previste.

Occasione casalinga per il Catanzaro, che ospita una Carrarese in salute e reduce dal primo successo stagionale.

Impegno tra le mura amiche anche per il Mantova, che ospiterà la Salernitana, alla quale si e’ aggregato, nell’ultimo giorno di mercato, Ernesto Torregrossa.

Derby del sud in quel di Palermo, dove i rosanero ospiteranno il Cosenza, mentre la Juve Stabia fa visita al Frosinone.

Completa il quadro di giornata il match tra Spezia e Cesena.

Il programma

Catanzaro-Carrarese

Frosinone-Juve Stabia

Mantova-Salernitana

Palermo-Cosenza

Spezia-Cesena

La classifica

Pisa 8; Juve Stabia, Reggiana, Cittadella 7; Cesena, Salernitana, Cremonese, Sudtirol, Brescia 6; Spezia, Sassuolo 5; Mantova, Modena 4; Carrarese, Palermo 3; Frosinone, Catanzaro, Sampdoria, Bari 2; Cosenza (-4) 0.

Serie B

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pubblicato

il

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi si e’ già preso la scena.

I conti si fanno alla fine, e cinque gare sono molto poche per poter fare già dei bilanci, soprattutto se si parla di calcio. Tuttavia, qualcosa già si può osservare su questo primo assaggio di serie B.

Per esempio, il fatto che il Pisa di Filippo Inzaghi sia primo da solo. I toscani, in questo primo scorcio di campionato, hanno già fatto capire molto.

La vittoria per 3-2, arrivata in casa della Salernitana, e’ di quelle pesanti, seppur ottenuta con qualche patema d’animo sul finale.

Poco importa il modo: gli undici punti racimolati fino adesso rappresentano già un buon bottino, per una società che ha deciso di puntare su uno specialista della categoria.

Nonostante lo scarso appeal raccolto in serie A, Superpippo ha già convinto tutti sulla bontà della scelta fatta dal Pisa, che ha voluto riporre fiducia sull’ex numero nove del Milan per stupire.

L’ambiente e’ già ricco di entusiasmo per una vetta figlia di una chiara idea di gioco e di una consapevolezza da big. Tutto ciò dove porterà? Sotto la torre pendente, nessuno si pone limiti.

 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo

Pubblicato

il

Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno molto difetti da correggere.

L’emozione del ritorno in B, dopo 76 anni di astinenza, ha lasciato attecchita la Carrarese. I gialloblù non hanno impattato al meglio questa stagione 2024/2025.

Una sola vittoria all’attivo, contro il Sudtirol, e ben quattro sconfitte, maturate contro Cesena, Catanzaro, Sassuolo e Cremonese.

Non solo i risultati, ma anche il modo in cui si e’ sviluppata una classifica, che vede i marmiferi al penultimo posto, parla da solo.

Peggior attacco e seconda peggior difesa, davanti alla sola Salernitana, sono indicatori di una serie di cose che non stanno esattamente andando per il verso giusto.

Il tecnico Antonio Calabro, l’uomo della promozione, sta lavorando duro per imprimere la mentalità cadetta ai suoi, ed e’ chiaro che prima questo passaggio avverrà, prima la svolta passerà per quel di Carrara.

Le motivazioni non mancheranno già dalla prossima partita, il sentitissimo derby con lo Spezia.

Allo Stadio Picco, i toscani incontreranno il primo bivio della stagione. Non portare a casa punti nemmeno in terra ligure significherà entrare, di fatto, nella prima crisi (di risultati) stagionale.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, il 4-0 di Brescia un allarme rosso | Vivarini non in discussione, ma ora serve la scossa

Pubblicato

il

frosinone

Frosinone, la classifica piange e la dirigenza si aspetta delle risposte in tempi rapidi. Il tecnico Vivarini non e’ in discussione.

Guido Angelozzi, uomo mercato del Frosinone, ha voluto sgomberare il campo da ogni illazione riguardo a un Vincenzo Vivarini in bilico.

Nonostante la fiducia (all’apparenza) illuminata di cui gode l’ex Catanzaro, e’ chiaro che l’importanza dei risultati sarà sempre maggiore 

Al momento, gli stessi stanno dando torto ai ciociari, partiti con ambizioni da ritorno in serie A, e ora tristemente e sorprendente penultimi in graduatoria.

A Brescia e’ arrivata una debacle dalle proporzioni di un tifone, che ha messo a nudo i difetti del Frosinone in tutta la totalità.

L’ora del riscatto e’ adesso, anzi, nel weekend, quando allo Stirpe sbarcherà un Bari che sta provando a risalire la china.

La prima vittoria in campionato sarà l’unico risultato davvero utile, al di là di una qualità di performance che, al momento, e’ solo qualcosa di secondario.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A9 minuti fa

Fiorentina, rivoluzione in difesa contro la Lazio?

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina affronterà domenica al Franchi nel lunch match nel quinto turno la Lazio di Baroni, Palladino potrebbe...

Champions League30 minuti fa

Feyenoord-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 128 Il match Feyenoord-Bayer Leverkusen, valevole per il primo turno di Champions League, si giocherà giovedì 19 settembre alle...

Serie A39 minuti fa

Milan, novità su Maignan per il derby

Visualizzazioni: 17 Arrivano news dell’ultima ora sullo stato dell’infortunio di Mike Maignan. Il portiere francese del Milan è uscito dolorante...

Champions League50 minuti fa

Atletico Madrid-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Atletico Madrid-Lipsia è uno dei match della prima giornata di Champions League, in programma giovedì 19 settembre alle...

Milan Milan
Notizie60 minuti fa

Milan, da una dirigenza inesperta a un allenatore mediocre: ora si salvi chi può | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 298 Milan, storia di un disastro annunciato? Probabilmente no, ma ora le acque sono ben mosse e chi comanda...

Brest-Sturm Graz Brest-Sturm Graz
Champions League1 ora fa

Brest-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 151 Brest-Sturm Graz è l’esordio in Champions League della formazione bretone, che ospita gli austriaci allo Stade du Roudourou....

Milan, Mike Maignan Milan, Mike Maignan
Serie A1 ora fa

Torriani, il baby portiere del Milan che ieri ha brillato

Visualizzazioni: 373 Lorenzo Torriani, classe 2005, ieri é entrato in campo contro il Liverpool sosituendo Maignan infortunato. Cresciuto in casa...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Arsenal? Squadra bella da vedere. Nuova formula accattivante”

Visualizzazioni: 172 Ha parlato in conferenza stampa Gianpiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, alla vigilia della partita di Champions League contro l’Arsenal....

Perisic, Inter, Foto Instagram Perisic, Inter, Foto Instagram
Calciomercato2 ore fa

Ex Inter, Perisic non tornerà in Serie A

Visualizzazioni: 229 L’ex Inter Ivan Perisic non tornerà in Italia. Dopo essersi svincolato dall’ Hajduk Spalato, la sua scelta è...

Stella Rossa-Benfica Stella Rossa-Benfica
Champions League2 ore fa

Stella Rossa-Benfica, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 Nella prima giornata di Champions League il Benfica farà visita in casa della Stella Rossa. Stella Rossa-Benfica si...

Le Squadre

le più cliccate