I nostri Social

Serie A

Roma, Juric si presenta: “L’obiettivo è la Champions. De Rossi…”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Il nuovo allenatore della Roma ha parlato per la prima volta in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Udinese, in programma domani all’Olimpico.

Dopo gli ultimi burrascosi giorni di questa settimana la Roma si prepara per la gara casalinga con l’Udinese, valida per il quinto turno di Serie A. L’esonero di Daniele De Rossi ha causato un tumulto nell’ambiente, soprattutto tra i tifosi romanisti. Al suo posto è stato chiamato l’allenatore croato Ivan Juric, che oggi si è presentato in conferenza stampa.

Indice

“Possiamo lottare con chiunque”

“In questi mesi De Rossi ha fatto un grandissimo lavoro, ho visto tanti concetti e spunti che mi piacciono. L’Udinese sta andando molto forte ed esprime un buon calcio. Hanno una struttura fisica impressionante, sarà durissima affrontarli.”

“Ci vorrà tempo, ma la squadra può fare pressing alto”

“L’anno scorso ho visto una squadra molto aggressiva, ed i giocatori devono riprendere questo discorso. Sono convinto che la squadra possa farlo anche quest’anno e che questa caratteristica possa rimanere.”

“Devo dimostrare di essere capace di allenare una grande squadra”

“Sono tutte grandi occasioni, ma senza dubbio la Roma è la più grande. Il contratto fino al 2025? Non penso a queste cose. Io guardo la rosa che ho a disposizione e credo che si possa fare bene.”

“La proprietà è stata chiara”

“Hanno preso tanti giocatori giovani da sviluppare, ma hanno chiesto anche i risultati. L’obiettivo dichiarato è quello di entrare in Champions League. In queste quattro partite ci sono stati dei momenti in cui ho visto un buon calcio.”

“Alla base degli esoneri ci sono sempre i risultati”

“E’ successo anche a me a Genova. Io credo che la squadra abbia dato tutto a De Rossi, ma non mi sembra che ci siano stati problemi con i giocatori.”

“Dybala è un giocatore intelligente”

“Lui sa fare anche un lavoro difensivo, secondo me può giocare largo a destra per poi rientrare sul sinistro. Ha tantissima qualità e sa fare entrambe le fasi. Credo che Dybala non abbia giocato per tute le vicende che gli sono successe, ma credo che lui e Soulé possano giocare assieme a Dobvyk.”

“La situazione di Zalewski si sta risolvendo”

“E’ un giocatore che mi piace, può essere un giocatore importante nel corso della stagione.”

 

 

Serie A

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Lecce vs Parma

Lecce-Parma è il Saturday Night della quinta giornata di Serie A. I salentini di Gotti ospitano i ducali di Pecchia al Via del Mare.

Il Lecce è reduce dal buon pareggio (0-0) sul campo del Torino, mentre il Parma ha subito il drammatic(o) epilogo della partita casalinga (2-3) contro l’Udinese. Ducali e salentini, rispettivamente 12esimi e 13esimi in Serie A, sono appaiati in classifica, avendo totalizzato entrambe 4 punti: 1 pareggio, 1 vittoria e 2 sconfitte.

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali del match.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Rebic, Morente; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti.

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Sohm, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.

Continua a leggere

Serie A

Roma: Lina Souloukou finisce sotto scorta

Pubblicato

il

roma

Dopo l’esonero di Daniele De Rossi e le proteste dei tifosi alla CEO greca è stato assegnato un servizio di protezione da parte delle forze dell’ordine.

Giorni tesi in casa Roma. Dopo che i Friedkin hanno deciso di sollevare dal proprio incarico l’allenatore Daniele De Rossi nella giornata di mercoledì, le proteste dei tifosi romanisti sono esplose nell’etere e non solo. Una delle figure più prese di mira dai sostenitori giallorossi, oltre alla proprietà americana, è stata Lina Soulokou, la CEO della Roma.

roma

Dopo lo striscione apparso apparso al centro sportivo Fulvio Bernardini, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Adkronos le forze dell’ordine hanno deciso di affidare un servizio di scorta alla dirigente greca e ai suoi figli di 3 ed 8 anni, per permettere a questi ultimi di raggiungere in sicurezza le rispettive scuole.

I nervi nell’ambiente giallorosso sono a fior di pelle, e per domani è attesa una massiccia contestazione in occasione della gara interna contro l’Udinese, valida per la quinta giornata di Serie A.

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Napoli, Meret esce per infortunio

Pubblicato

il

meret napoli

Alex Meret è uscito per infortunio al 36′ minuto nel match contro la Juventus. Al suo posto Elia Caprile, il quale dovrà difendere i pali della porta del Napoli.

L’estremo difensore del Napoli Alex Meret è uscito al minuto 36 nella sfida in contro la Juventus. In seguito ad un uscita bassa, ha sentito un dolore muscolare che gli ha impedito di resistere e di continuare la gara.

Napoli, le condizioni di Meret

Al suo posto entra Elia Caprile. Primo gettone stagionale per il portiere ex Empoli, il quale ha fatto vedere cose interessanti nella passata stagione in Serie A.

Un ragazzo del quale si dice molto bene, chissà se potrà addirittura scavalcare Meret nelle gerarchie. Per avere ulteriori notizie sulla gravità dell’infortunio dell’ex Spal bisognerà aspettare ulteriori esami ed aggiornamenti.

Napoli, Meret - Depositphotos

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce vs Parma Lecce vs Parma
Serie A15 minuti fa

Lecce-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 57 Lecce-Parma è il Saturday Night della quinta giornata di Serie A. I salentini di Gotti ospitano i ducali...

roma roma
Serie A18 minuti fa

Roma: Lina Souloukou finisce sotto scorta

Visualizzazioni: 126 Dopo l’esonero di Daniele De Rossi e le proteste dei tifosi alla CEO greca è stato assegnato un...

meret napoli meret napoli
Serie A29 minuti fa

Juventus-Napoli, Meret esce per infortunio

Visualizzazioni: 125 Alex Meret è uscito per infortunio al 36′ minuto nel match contro la Juventus. Al suo posto Elia...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A35 minuti fa

Atalanta-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Atalanta-Como, match conclusivo della quinta giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo lunedì 23...

Szczesny Szczesny
Serie A44 minuti fa

Juventus, Szczesny torna allo Stadium dopo il suo addio

Visualizzazioni: 205 Szczesny è tornato a salutare i suoi ex compagni prima del match di campionato contro il Napoli. Visibilmente...

Le interviste54 minuti fa

ESCLUSIVA CS – Enrico Melegatti: “Nel calcio di oggi non c’è pazienza, Massei per la Spal è un istituzione”

Visualizzazioni: 190 Ai microfoni di Calciostyle ha rilasciato delle dichiarazioni l’editore ed ex responsabile della comunicazione della Spal Enrico Melegatti....

Serie A1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Manna mi ha introdotto nel mondo Juve”

Visualizzazioni: 215 Cristiano Giuntoli ha parlato prima della partita, esprimendosi sugli obiettivi e sul mercato del Napoli: “È da scudetto....

Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Abbiamo lavorato bene. Gudmunsson ci sarà”

Visualizzazioni: 155 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato ai canali ufficiali del club viola in vista della sfida...

roma roma
Serie A2 ore fa

Roma: Ti Dedico il Silenzio

Visualizzazioni: 222 Dopo aver esonerato Daniele De Rossi, ancora una volta la società americana proprietaria della Roma ha deciso di...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Serie A2 ore fa

Monza-Bologna, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Monza-Bologna è uno dei match valevoli per la 5^giornata di Serie A, in programma domenica 22 settembre alle...

Le Squadre

le più cliccate