I nostri Social

Notizie

Inchiesta Inter-Milan: iniziati gli interrogatori

Pubblicato

il

Milan e Inter

Continua l’inchiesta che ha portato agli arresti degli ultras di Inter e Milan. Stamattina ci sono stati i primi interrogatori.

Il blitz, scattato 2 giorni fa, ha portato all’esecuzione di 19 misure cautelari, 16 delle quali con la detenzione in carcere e 3 con gli arresti domiciliari. Le accuse spaziano dal bagarinaggio alla gestione di parcheggi e servizi di catering durante le partite allo stadio San Siro, fino all’estorsione e alla violenza. Vediamo cosa è successo nella giornata di oggi.

Inchiesta ultrà Inter-Milan, i primi interrogatori

Stamattina, i primi ultras sono stati chiamati a comparire davanti al gip di Milano Domenico Santoro, accompagnato dai pm Paolo Storari e Sara Ombra. Tra gli interrogati c’è stato Luca Lucci, noto capo della curva del Milan, accusato di guidare l’associazione per delinquere, assieme ai suoi uomini di fiducia, Riccardo Bonissi e Luciano Romano.

Particolarmente rilevante è poi il coinvolgimento di Andrea Beretta, membro del direttivo della curva Nord dell’Inter, già in carcere da quasi un mese per l’omicidio di Antonio Bellocco, figura legata alla ‘ndrangheta. L’assassinio ha gettato luce su legami profondi tra il tifo organizzato e la criminalità organizzata calabrese, aprendo scenari inquietanti che vanno ben oltre lo sport.
Il silenzio scelto dagli imputati è stato interpretato come una chiara strategia difensiva: nessuno degli ultras interrogati ha rilasciato dichiarazioni.

Nel pomeriggio, invece, ci saranno altri interrogatori nelle carceri di Pavia e Monza, mentre le procedure continueranno nei prossimi giorni per coinvolgere tutti gli arrestati.

Inchiesta

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel frattempo, Inter e Milan…

Inter e Milan, finora spettatori indiretti di questa vicenda, seguono con apprensione lo sviluppo delle indagini, in attesa di capire se e come l’inchiesta potrà avere ripercussioni sulle rispettive società. Le due squadre hanno preso le distanze dai comportamenti dei loro gruppi ultras, ma la portata dell’inchiesta potrebbe comunque avere effetti pesanti sull’immagine e la gestione delle tifoserie nel prossimo futuro.

Notizie

Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?

Pubblicato

il

milan

Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.

È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?

Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.

Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.

Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.

Roma, le parole di Ghisolfi

Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.

Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.

Roma

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”

Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.

“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.

Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.

Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.

Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Barcellona Barcellona
Liga2 minuti fa

Barcellona, Araujo torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 2 Ronald Araujo torna ad allenarsi con il Barcellona, offrendo un’importante spinta alla squadra per le prossime sfide stagionali....

Premier League7 minuti fa

Tottenham-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 19 Tottenham-Manchester United, queste le ultimissime sulla sfida delle 17.30 tra la formazione di Postecoglu e Amorim, che deve...

Napoli, Roma Napoli, Roma
Serie A12 minuti fa

Napoli, Raspadori: finalmente ha un’occasione, ora è tempo di dimostrare

Visualizzazioni: 31 L’attaccante del Napoli e della Nazionale Raspadori, con la cessione di Kvaratskhelia e l’infortunio di Neres ora è...

Serie A32 minuti fa

Monza-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 24 Monza-Lecce, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i brianzoli (padroni di casa)...

Serie A37 minuti fa

Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Udinese-Empoli, match valido per la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i friulani (padroni di casa)...

Serie A52 minuti fa

Conte a Ngonge “Vuoi entrare?” e poi il dietrofront

Visualizzazioni: 26 Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare...

Porto-Roma Porto-Roma
editoriale1 ora fa

Porto, addio a Pinto Da Costa: “l’ultimo Presidente”

Visualizzazioni: 31 Ieri, 15 Febbraio 2025, si è spento l’ex-plenipotenziario del Porto Pinto da Costa: il Presidente più vincente nella...

Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per l’Inter

Visualizzazioni: 41 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha diramato la lista dei convocati per la...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, coperta corta e polveri bagnate: l’attacco si e’ inceppato

Visualizzazioni: 21 Atalanta, lo 0-0 contro il Cagliari conferma il periodo affannoso della Dea, ancora una volta senza i tre...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, possibile esordio per il 2006 Sékou Koné

Visualizzazioni: 15 Il giovane talento maliano Sékou Koné è pronto a scendere in campo per il Manchester United nella sfida...

Le Squadre

le più cliccate