I nostri Social

Serie A

Roma, Juric può sorridere: si rivede Le Fee

Pubblicato

il

Roma, Enzo Le Fée

Dopo la debacle in terra svedese, la Roma è tornata al lavoro in vista della trasferta contro il Monza di Nesta. Juric ritrova un centrocampista.

Non tira una buona aria in quel di Trigoria. Nella giornata di ieri la formazione di Ivan Juric, impegnata in terra svedese in Europa League, non ha trovato i primi tre punti della stagione europea. Infatti, contro l’Elfsborg i giallorossi hanno collezionato la prima sconfitta sotto la gestione del tecnico ex Torino.

Dopo la debacle, la Roma è ritornata al lavoro per preparare al meglio la trasferta di Monza contro la formazione di Nesta, in programma domenica 6 ottobre alle 18:00. Nonostante la situazione non sia delle migliori, Ivan Juric può sorridere.

Roma, Enzo Le Fée

ENZO LE FEE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da Filippo Biafora, Enzo Le Fee ha svolto l’intera seduta d’allenamento in gruppo. Il centrocampista francese si è messo alle spalle la distorsione del legamento collaterale mediale del ginocchio riportata a fine agosto. Perciò l’ex Rennes torna a disposizione.

Una notizia più che positiva per il tecnico croato che avrà un’ulteriore pedina da utilizzare a centrocampo.

Serie A

Juventus, torna Pogba: quando sarà in campo

Pubblicato

il

Arrivano aggiornamenti sul ritorno in campo di Paul Pogba. Il centrocampista francese potrebbe tornare a breve a disposizione di Motta.

Novità in casa Juventus. Stando a quanto riportato dal tabloid britannico Daily Mail, infatti, sarebbe stata ridotta la squalifica inflitta a Paul Pogba a causa della positività a un controllo antidoping.

Pogba

Juventus, quando torna Paul Pogba

Il calciatore francese, fermo da quel famoso Udinese-Juventus del 20 agosto 2023, potrà tornare quindi in campo molto prima dei 4 anni a cui era stato condannato fino a questo momento.

La squalifica è stata infatti ridotta a 18 mesi. Stando alle ultime indiscrezioni, inoltre, anche la multa sarebbe stata revocata al centrocampista transalpino, che potrebbe quindi tornare ad allenarsi con i bianconeri da gennaio per poi scendere in campo in Serie A a marzo.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Fofana è “l’equilibratore”: il dato incredibile con lui in campo

Pubblicato

il

Milan, Fofana

Youssouf Fofana è l’ultimo acquisto, in ordine temporale, del Milan di Fonseca, ma è già un insostituibile per il tecnico portoghese.

Entrato nel finale della trasferta di Parma, da quel momento non è più uscito. La prima partita da titolare di Youssouf Fofana è stata lo scorso 31 Agosto, nel pareggio esterno (2-2) contro la Lazio.

Milan, Fofana è “l’equilibratore”: il dato

Nelle ultime quattro partite, le uniche quattro che Fofana ha giocato da titolare in Serie A, il Milan ha totalizzato dieci punti: 2,5 punti di media a partita. Nelle precedenti due partite, per quanto non possano rappresentare un campione credibile, i rossoneri avevano totalizzato appena un punto: 0,5 punti di media per partita.

Migliora sensibilmente anche il dato relativo ai gol subiti. Quattro nelle prime due partite (2 gol subiti di media per partita) e tre nelle successive quattro, 0,75 di media per partita. Due di questi sono arrivati nella trasferta dell’Olimpico, mentre nelle successive tre ne è arrivato solo uno (contro l’Inter) e due clean sheet.

Il Diavolo si approcciava alla sfida con la squadra di Baroni al quattordicesimo posto in classifica. Dopo quattro partite del mediano ex-Monaco, la squadra di Fonseca è attualmente terza in classifica. 11 punti (in ex-aequo con Torino e Inter), a un solo punto dalla Juventus seconda e a due punti dal Napoli capolista.

Milan, fofana

Continua a leggere

Serie A

Pirateria, nuove regole: il DL Omnibus ora è legge

Pubblicato

il

serie a azzi pirateria

Il Decreto Omnibus ha ricevuto il via libera dalla Camera dei Deputati, con una serie di misure eterogenee che toccano diversi ambiti tra cui la pirateria.

pirateria

Tra queste, spiccano le disposizioni per rendere più attrattivo il concordato preventivo, semplificazioni per l’erogazione dei fondi del PNRR, e una stretta contro la pirateria TV, con misure volte a contrastare l’uso illegale di servizi come il “pezzotto” per la visione illecita di eventi sportivi.

Un’altra novità introdotta è il cosiddetto “bonus Babbo Natale“, un’erogazione una tantum di 100 euro che verrà accreditata insieme alla tredicesima per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 28mila euro.

Altri interventi del DL includono una norma per il salvataggio della Fondazione Santa Lucia di Roma e l’attribuzione di maggiori poteri al commissario per i rifiuti della Sicilia. Questo decreto rappresenta un passo importante in vista della prossima legge di bilancio e del decreto Milleproroghe di fine anno.

Pirateria: nuove regole

Nel dettaglio delle misure contro la pirateria, il DL Omnibus assegna all’AgCom la facoltà di ordinare ai fornitori di servizi internet di disabilitare l’accesso a contenuti illegali, compresi quelli veicolati tramite VPN e DNS.

Gli operatori delle telecomunicazioni e i fornitori di servizi sono obbligati a notificare le violazioni alla polizia giudiziaria. Il mancato rispetto di questo obbligo comporta la reclusione fino a un anno.

Queste misure puntano a proteggere la trasmissione legale degli eventi sportivi, in particolare il calcio, dalla pirateria online.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Juventus, torna Pogba: quando sarà in campo

Visualizzazioni: 24 Arrivano aggiornamenti sul ritorno in campo di Paul Pogba. Il centrocampista francese potrebbe tornare a breve a disposizione...

Frosinone - Carrarese Frosinone - Carrarese
Serie B19 minuti fa

Frosinone – Carrarese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 115 Frosinone – Carrarese apre l’ottava giornata di Serie B. Al Benito Stirpe si affrontano due delle squadre più...

Calcio Femminile29 minuti fa

Juventus Women, Canzi: “La Sampdoria potrebbe metterci in difficoltà”

Visualizzazioni: 171 Canzi ha appena presentato la sfida della Juventus Women contro la Sampdoria. Il tecnico si è espresso così...

Milan, Fofana Milan, Fofana
Serie A39 minuti fa

Milan, Fofana è “l’equilibratore”: il dato incredibile con lui in campo

Visualizzazioni: 175 Youssouf Fofana è l’ultimo acquisto, in ordine temporale, del Milan di Fonseca, ma è già un insostituibile per...

serie a azzi pirateria serie a azzi pirateria
Serie A52 minuti fa

Pirateria, nuove regole: il DL Omnibus ora è legge

Visualizzazioni: 380 Il Decreto Omnibus ha ricevuto il via libera dalla Camera dei Deputati, con una serie di misure eterogenee...

juventus motta juventus motta
Serie A59 minuti fa

Juventus, Motta ritrova Weah per la sfida col Cagliari

Visualizzazioni: 200 Per la Juventus arriva finalmente una buona notizia dal reparto infermieristico dopo gli infortuni di Bremer e Nico...

dazn azzi dazn azzi
Serie A1 ora fa

DAZN sconta la Serie A: nuova offerta

Visualizzazioni: 717 DAZN ha lanciato una nuova promozione per tutti i nuovi clienti interessati a seguire la Serie A e...

Serie A1 ora fa

Como, Perrone: “Mi ispiro a Rodri. Su Fabregas…”

Visualizzazioni: 168 Il centrocampista del Como Maximo Perrone ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in merito ai suoi primi...

Nazionale1 ora fa

Italia, i convocati di Spalletti: da Pisilli a Maldini

Visualizzazioni: 189 Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per i due match di Nations League dell’Italia contro Israele...

777 Partners 777 Partners
Serie A1 ora fa

Genoa, l’annuncio: “Società in vendita”

Visualizzazioni: 305 Il Genoa è in vendita, ad annunciarlo il Ceo del club rossoblu Andres Blasquez. Ieri sera c’è stato...

Le Squadre

le più cliccate