I nostri Social

Bundesliga

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco

In Bundesliga è già scontro al vertice. Domani va in scena Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, la prima vera sfida per la vetta del campionato tedesco.

Entrambe arrivano dall’impegno europeo, che però ha portato gioie da una parte e dolori dall’altra. Al Villa Park è arrivata la prima sconfitta degli uomini di Kompany, mentre in Turchia è stato tutto facile per Knauff e compagni usciti vittoriosi per 1-3.

Indice

Qui Eintracht Francoforte

Toppmoller non dovrebbe stravolgere troppo, dato che affronta la squadra più attrezzata del torneo. Il capocannoniere Marmoush si prepara a fare coppia con Matanovic.

Alle loro spalle centrocampo a 4 con Knauff e uno tra Gotze Bahoya sulla fascia sinistra. In mediana Skhiri Dahoud avranno il compito di arginare le avanzate di Muller e compagni.

Davanti a Santos difesa a 4 con Kristensen Nkounkou nel ruolo di esterni bassi mentre la coppia TheateKoch completerà con tutta probabilità il reparto difensivo

Qui Bayern Monaco

Kompany deve riscattare la sconfitta rimediata in Inghilterra ma per farlo avrà bisogno del migliore undici possibile. Anche e soprattutto vista l’opportunità di compiere la prima fuga della stagione.

Ancora out Musiala per un problema all’anca, al suo posto ci sarà ancora Olise che sarà a sua volta affiancato da Gnabry Coman per supportare al meglio Harry Kane.

In mediana Pavlovic Kimmich sono pronti a offrire un’altra prestazione di livello. Per quanto riguarda la prima linea di difesa invece probabile impiego di Dier al posto di Upamecano, per completare la coppia con Kim, davanti a Neuer. Sulle fasce spazio ancora a Laimer Davies.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, probabili formazioni

Eintracht Francoforte (4-4-2): Santos, Kristensen, Koch, Theate, Nkounkou, Knauff, Dahoud, Skhiri, Bahoya, Marmoush, Matanovic;

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Laimer, Dier, Kim, Davies, Pavlovic, Kimmich, Gnabry, Olise, Coman, Kane.

Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, dove vederla

Il match del Deutsche Bank Park sarà trasmesso in esclusiva da Sky e in streaming su NOW, con fischio d’inizio domani (6 ottobre) alle 17:30.

Bundesliga

Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga

Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund e Eintracht Francoforte tutte vittoriose “a forza 4”, primo successo per il St. Pauli.

kim bayern monaco bundesliga

La quinta giornata della Bundesliga 2024-’25 vede il big match Bayern Monaco-Bayer Leverkusen concludersi con un pareggio per 1-1 (“Werkself” avanti al 31’ grazie a una prodezza di Robert Andrich, risposta dei padroni di casa otto minuti più tardi con un eurogol di Aleksandar Pavlović) che lascia i bavaresi in vetta alla graduatoria, a +1 sull’Eintracht Francoforte (“corsaro” per 4-2 a Kiel) secondo, a +2 sull’RB Lipsia (impostosi per 4-0 in casa sul malcapitato Augusta) terzo e a +3 sulla coppia composta dal Borussia Dortmund (vittorioso per 4-2 in casa con il Bochum) e dallo stesso Bayer Leverkusen.

Negli altri incontri, 2-2 in Wolfsburg-Stoccarda, affermazione interna per 1-0 del Borussia Mönchengladbach sull’Union Berlino e “colpacci” esterni di St. Pauli (alla prima vittoria stagionale in campionato), Heidenheim e Werder Brema, rispettivamente per 3-0 a Friburgo, per 2-0 a Magonza e per 4-3 a Sinshem con l’Hoffenheim.

Questa la classifica della massima divisione tedesca dopo cinque turni: Bayern Monaco 13 punti; Eintracht Francoforte 12; RB Lipsia 11; Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund 10; Heidenheim e Friburgo 9; Stoccarda, Union Berlino e Werder Brema 8; Borussia Mönchengladbach 6; Magonza 5; Wolfsburg, St. Pauli e Augusta 4; Hoffenheim 3; Bochum e Holstein Kiel 1.

La sesta giornata (“spalmata” sui prossimi 4, 5 e 6 ottobre) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Borussia Mönchengladbach, Bayer Leverkusen-Holstein Kiel, Bochum-Wolfsburg, Eintracht Francoforte-Bayern Monaco, Heidenheim-RB Lipsia, St. Pauli-Magonza, Stoccarda-Hoffenheim, Union Berlino-Borussia Dortmund e Werder Brema-Friburgo.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Dani Olmo

Manca sempre meno all’atteso derby di Monaco tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen, un match che promette spettacolo.

Bochum bundesliga

COLOGNE, GERMANY – 6 APRIL, 2024: select ball. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs VfL Bochum 1848. at Rhein Energie Stadion

Il Bayern di Vincent Kompany è favorito, ma la squadra di Xabi Alonso, detentrice dell’ultimo titolo, è pronta a vendere cara la pelle, puntando sul talento di Florian Wirtz per mettere in difficoltà i bavaresi.

Le probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1):
Neuer; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Pavlović; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1):
Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Terrier, Wirtz; Boniface.

Sarà una sfida interessante tra il talento di Harry Kane e il dinamismo di Victor Boniface, con il Bayer che cercherà di confermare il suo ruolo di campione.

Continua a leggere

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Pubblicato

il

Bochum bundesliga

Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il Bayer Leverkusen torna immediatamente al successo.

La quarta giornata (in programma il prossimo fine settimana) proporrà i seguenti confronti: Augusta-Magonza, Bayer Leverkusen-Wolfsburg, Bochum-Holstein Kiel, Eintracht Francoforte-Borussia Mönchengladbach, Heidenheim-Friburgo, Stoccarda-Borussia Dortmund, St. Pauli-RB Lipsia, Union Berlino-Hoffenheim e Werder Brema-Bayern Monaco.

Bundesliga

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

La terza giornata della Bundesliga tedesca 2024-’25 vede il Bayer Leverkusen campione in carica (e prossimo avversario di Milan e Inter in Champions League) tornare subito al successo dopo il K.O. casalingo del precedente turno (2-3 con l’RB Lipsia): il “Werkself” si impone, infatti, per 4-1 a domicilio sull’Hoffenheim grazie a una doppietta di Boniface (a segno al 30’ e al 75’) e alle reti di Terrier (17’) e di Wirtz (72’, su calcio di rigore), a render vana la marcatura locale, opera di Berisha al 37’ per il momentaneo 1-2.

I tre punti consentono ai rossoneri di non perdere ulteriore terreno dalla vetta, appannaggio di un Bayern Monaco ancora a punteggio pieno dopo il perentorio 6-1 esterno inflitto all’Holstein Kiel.

Sempre nelle “zone nobili” della graduatoria, in seconda posizione a quota 7 punti sono appaiati Borussia Dortmund ed RB Lipsia, rispettivamente vittorioso per 4-2 in casa con l’Heidenheim e fermato sullo 0-0 interno dall’Union Berlino.

Oltre al già citato Bayern Monaco, si impongono in trasferta anche Werder Brema, Eintracht Francoforte e Stoccarda: i bremensi (alla loro prima vittoria stagionale in campionato dopo due “X”) per 2-1 sul Magonza (che conosce il suo primo rovescio dopo due pareggi), i rossoneri con il medesimo punteggio sul Wolfsburg e i biancorossi per 3-1 sul Borussia Mönchengladbach.

Vittorie interne, infine, di Friburgo e Augusta, che battono rispettivamente per 2-1 il Bochum e per 3-1 il St. Pauli, lasciandoli a quota zero in graduatoria in compagnia (per nulla allegra, ovviamente) dell’Holstein Kiel.

Questa la classifica della massima divisone tedesca dopo tre turni: Bayern Monaco 9 punti; Borussia Dortmund ed RB Lipsia 7; Heidenheim, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte e Friburgo 6; Werder Brema e Union Berlino 5; Stoccarda e Augusta 4; Wolfsburg, Borussia Mönchengladbach e Hoffenheim 3; Magonza 2; Bochum, St. Pauli e Holstein Kiel 0.

Giuseppe Livraghi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cassano parla di Castellanos Cassano parla di Castellanos
Serie A20 minuti fa

Cassano: “In tante cose Castellanos è meglio di Vlahovic”

Visualizzazioni: 10 Durante la trasmissione Viva el Futbol, Antonio Cassano ha parlato dell’attaccante biancoceleste Castellanos, paragonandolo anche a Dusan Vlahovic....

Inter-Torino Inter-Torino
Serie A33 minuti fa

Inter-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 75 Inter-Torino è il Saturday Night della settima giornata di Serie A. I nerazzurri di Inzaghi ospitano i granata...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Esteri39 minuti fa

Manchester City, striscione dei tifosi a Guardiola: “Vogliamo che resti”

Visualizzazioni: 18 Durante la partita contro il Fulham, i tifosi del Manchester City hanno esposto uno striscione per chiedere la...

Serie A59 minuti fa

Zamorano: “Mi piace molto l’Inter di Inzaghi. Ho un debole per Lautaro e Thuram”

Visualizzazioni: 27 L’ex attaccante dell’Inter, Ivan Zamorano, ha parlato del gruppo nerazzurro, soffermandosi principalmente su mister Inzaghi e sulla coppia...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Premier League1 ora fa

Fiorentina, Palladino: “Domani servirà la partita perfetta. Mandragora…”

Visualizzazioni: 119 Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club in vista della...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese-Lecce, Gotti: “È mancata lucidità. L’assenza di Banda si sente”

Visualizzazioni: 28 Al termine di Udinese-Lecce, il tecnico dei giallorossi, Luca Gotti, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la...

Fifa, il presidente Infantino Fifa, il presidente Infantino
Notizie2 ore fa

Caso FIFA-Diarra, rescissione e contratti: cosa significa la sentenza della Ue

Visualizzazioni: 78 La sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea sul caso Diarra, incentrata sulla compatibilità delle regole FIFA relative...

Video2 ore fa

Udinese-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 92 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A2 ore fa

Udinese-Lecce, Runjaic: “Zemura eccezionale, tre punti fondamentali”

Visualizzazioni: 37 Al termine di Udinese-Lecce, terminata 1-0 in favore dei padroni di casa, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic,...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Esteri2 ore fa

Estero, Guardiola ha scelto il sostituto di Rodri: arriverà a gennaio

Visualizzazioni: 158 Estero, Adam Wharton, centrocampista classe 04′, in questa stagione con la maglia del Crystal Palace ha collezionato 7...

Le Squadre

le più cliccate