I nostri Social

Ligue 1

Lens-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Lens-Lille, match valido per la nona giornata della Ligue 1, mette di fronte, nel derby del Nord della Francia, Sang Et Or e Les Dogues.

Torna il sentitissimo derby del Nord della Francia: Lens-Lille. I giallorossi (padroni di casa) condividono i punti con i cugini, sono infatti entrambe a quattordici punti. I mastini sono quarti (ma solo per una differenza reti leggermente migliore) e sono reduci dal pareggio di Monaco, mentre il Lens ha vinto con il St.Etienne.

Qui Lens

Davanti a capitan Samba, la linea difensiva a tre sarà composta da Medina e dal rientrante Danso: che ha giocato 90 minuti con il St.Etienne. Assieme a loro uno fra Khusanov e Gradit. Il primo ha molto ben figurato in assenza del centrale austriaco, mentre il secondo è un giocatore storico per il Lens: sempre titolare da quando i Sang Et Or sono tornati in Ligue 1 quasi cinque anni fa. L’ultima, però, l’ha giocata da titolare proprio l’uzbeko.

Ancora fuori El Aynaoui, al fianco di Diouf potrebbe quindi essere confermato Thomasson: il francese è favorito sull’ex-Leicester Mendy. Per il resto scelte praticamente obbligate, con Still che deve fare a meno di otto giocatori. Chavez (a sinistra) e Frankowski (a destra) saranno gli esterni: non ci sono quasi alternative.

Fulgini e Sotoca sono nettamente avanti rispetto a David Costa e Zaroury, mentre Nzola (favorito su Said) è l’attaccante scelto per rimpiazzare il partente Wahi (andato al Marsiglia) e l’infortunato Satriano.

Lens-Lille

Qui Lille

Reduce dalla straordinaria vittoria del Metropolitano contro l’Atletico Madrid, Genesio è riuscito a portare a casa la botte piena (i tre punti) e la moglie ubriaca: dato che ha vinto a Madrid con un ampissimo turnover. Non ci sono dubbi sulla presenza in porta di Chevalier: è stato un gatto anche al cospetto del Cholo. Diakité ha riposato e tornerà quindi titolare. Male il giovanissimo Touré (all’esordio) e non benissimo nemmeno Mandi.

Sui terzini conferma obbligata per Gudmundsson e Meunier dato che non ci sono alternative, ma occhio alla possibile conferma della linea a tre vista contro l’Atletico. Tornerà titolare Angel Gomes, da capire se il tecnico francese riterrà André pronto per fare due partite di fila. In caso di forfait più André Gomes di Bouaddi e di Mukaku, che è stata l’altra scelta forte. In caso di ritorno alla difesa a quattro giocherebbero due di questi.

Davanti certi di una maglia da titolare Zhegrova e David, a riposo nella trasferta di Champions League anche se il kosovaro è dovuto entrare al 16esimo per l’infortunio di Cabella, mentre a sinistra potrebbe ritrovare un posto dal primo minuto Sahraoui. Fernandez-Pardo ha giocato una discreta partita in Spagna, ma il marocchino classe 2001 è una delle rivelazioni di questo avvio di stagione in Ligue 1.

Lens-Lille, probabili formazioni

Lens (3-4-2-1): Samba; Medina, Khusanov, Danso; Chavez, Thomasson, Diouf, Frankowski; Sotoca, Fulgini; Nzola.

Lille (3-4-2-1): Chevalier; Alexsandro, Mandi, B.Diakité; Gudmundsson, Angel Gomes, Benjamin André, Meunier; Sahraoui, Zhegrova; David.

Lens-Lille, dove vederla

Lens-Lille, che si giocherà dalle 21:00 di Sabato 26 Ottobre allo Stade Bollaert-Delelis, non verrà trasmessa in Italia. Questo perché nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 in Italia.

Ligue 1

Montpellier, esonerato l’allenatore dopo lo 0-5 con De Zerbi

Pubblicato

il

Ligue 1

Michel Der Zakarian, allenatore del Montpellier, è stato esonerato dopo il pesantissimo k.o. interno (5-0) contro il Marsiglia di De Zerbi.

Il Montpellier è ultimo in classifica in Ligue 1, in ex-aequo con l’Angers (4 punti cadauno) ma con una peggiore differenza reti. Divario dovuto (anche) alla sconfitta interna (0-5) contro il Marsiglia di De Zerbi.

Montpellier, via Der Zakarian: ecco Gasset

Michel Der Zakarian, all’inizio della stagione, era l’allenatore più “longevo” fra i diciotto in sella alle rispettive panchine. E’ stato però anche il primo a saltare. Con 26 gol subiti è per distacco la peggior difesa della Ligue 1 e anche uno dei peggiori attacchi, dato che ha segnato 8 gol: soltanto quattro squadre hanno fatto peggio.

Al suo posto è arrivata una vecchia conoscenza del calcio francese e proprio del Marsiglia, ovvero Jean-Louis Gasset. Il tecnico francese aveva allenato proprio l’OM nella scorsa stagione, affrontando anche l’Atalanta nella doppia semifinale di Europa League. Lo hanno confermato Le Petit Chelil sul proprio sito ufficiale.

Montpellier

Photo Source: Montpellier HSC Site Officiel.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot domenica partirà titolare”.

Pubblicato

il

De Zerbi

De Zerbi si è espresso su Rabiot in conferenza stampa prima della partita contro il Montpellier: “Sta bene. È un giocatore che può fare la differenza”.

L’allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi ha aperto la conferenza stampa prima della sfida di domenica contro il Montpellier, mandando un pensiero ai 3 giovani tifosi del Foggia scomparsi.

Un gesto fatto col cuore per lui che ha allenato la squadra rossonera: “Voglio rivolgere un pensiero a tre tifosi del Foggia, la mia ex società, morti in un incidente stradale mentre tornavano da una trasferta. Ragazzi giovani perché avevano 13, 17 e 21 anni. Sono rimasto molto colpito e penso al mio ex club e alle famiglie o ai cari di questi tifosi”.

De Zerbi

Marsiglia, De Zerbi su Rabiot

Dopo questa emozionante parentesi iniziale, il tecnico ha iniziato a rispondere sulle condizioni di Rabiot, che al momento è stato utilizzato con il contagocce. Una condizione da recuperare è la prima causa delle sue poche presenze fino ad ora. Adesso il giocatore è in salute e domenica partirà titolare, come dichiarato dallo stesso De Zerbi: “Sta bene e domenica partirà titolare. Volevamo fargli recuperare una buona condizione fisica, sono molto contento di lui”.

Inoltre, il mister fa i complimenti al centrocampista ex Juventus per come si è approcciato alla squadra e a questa nuova dimensione, facendo una breve analisi tattica su come inserirlo al meglio nell’attuale formazione: “È un ragazzo umile e disponibile, voleva venire qui ed è un giocatore che può fare la differenza. È un giocatore di ottimo livello, sono orgoglioso di averlo qui. È un centrocampista che sa inserirsi tra le linee e che si trova spesso al tiro. Cercheremo di rispettare le sue qualità”.

Continua a leggere

Ligue 1

Montpellier-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

Montpellier-Marsiglia, match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, pone la squadra di De Zerbi davanti a una trasferta insidiosa.

Un avvio incoraggiante, poi due passi falsi (con Strasburgo e Angers) e le critiche feroci della stampa transalpina. Non è partita nel migliore dei modi l’avventura oltre le Alpi di Roberto De Zerbi, terzo in Ligue 1 con il suo Marsiglia. 14 punti (gli stessi del Reims senza mercato), a -3 dal PSG e addirittura a -5 dal Monaco.

Qui Montpellier

Der Zakarian ha un paio di dubbi da sciogliere in vista del Monday Night. Il primo riguarda la presenza dal primo minuto di Omeragic, assente nella trasferta di Reims. Se non dovesse farcela a recuperare al suo posto il giovane Dzodic al fianco di Sagnan. Nessun dubbio invece sulle fasce, dove agiranno Sacko a destra e Davin a sinistra. A centrocampo sicuro del posto solo Chotard, con Fayad, Touré e Nzingoula per l’altra maglia.

Davanti certa la presenza di Nordin e capitan Savanier alle spalle del centravanti Akor Adams, vecchia fiamma del Milan, con l’ultima maglia del quartetto offensivo che se la contendono Tanguy Coulibaly, il giovane del centro di formazione Issoufou e il veterano Khazri.

Qui Marsiglia

Difficile prevedere cosa frulli nella testa di De Zerbi, che spesso ha cambiato l’undici di partenza nelle prime giornate di campionato. Dietro è certo del posto solo il portiere Rulli, con Brassier che dovrebbe tornare titolare dopo la panchina “punitiva” contro l’Angers. Da capire solo se da centrale di difesa assieme a capitan Balerdi o sulla corsia mancina al posto di Ulisses Garcia, con Cornelius a fare coppia con l’argentino.

L’ultimo ballottaggio riguarda la fascia destra, con Murillo avanti rispetto a Lirola e Rongier. A centrocampo la coppia Kondogbia-Hojbjerg dovrebbe mantenere il proprio posto, anche se Rabiot scalpita. Più probabile che a pagare dazio, in favore dell’ex-Juventus, possa fare il francese naturalizzato centroafricano. Davanti il terzetto di fantasisti, composto da Harit al centro, Luis Henrique a sinistra e Greenwood a destra, non è in discussione, con Wahi atteso al rientro da prima punta. L’alternativa è l’ex-Brighton Maupay.

Montpellier-Marsiglia

Probabili formazioni di Montpellier-Marsiglia

Montpellier (4-2-3-1): Bertaud; Davin, Omeragic, Sagnan, Sacko; Chotard, Fayad; Coulibaly, Savanier, Nordin; Adams.

Marsiglia (4-2-3-1): Rulli; Brassier, Cornelius, Balerdi, Murillo; Kondogbia, Hojbjerg; Luis Henrique, Harit, Greenwood; Wahi.

Dove vedere Montpellier-Marsiglia

Montpellier-Marsiglia, in diretta Domenica 20 Ottobre dalle 20:45 allo Stade de la Mosson-Mondial 98, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

real madrid real madrid
Liga12 minuti fa

Real Madrid-Barcellona: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 50 Il primo Clasico della stagione tra Real Madrid e Barcellona si giocherà sabato 26 ottobre 2024 al Santiago...

Premier League32 minuti fa

Liverpool, Slot: “Chiesa? forse si allenerà nel weekend”

Visualizzazioni: 137 Liverpool, alla vigilia del big match contro l’Arsenal, il tecnico Arne Slot ha fatto il punto sulla situazione...

Sassuolo - Modena Sassuolo - Modena
Serie B52 minuti fa

Sassuolo – Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 144 Il derby emiliano Sassuolo – Modena è uno dei match del sabato della decima giornata di Serie B,...

Bologna-Udinese Bologna-Udinese
Serie A60 minuti fa

Ufficiale: Bologna-Milan rinviata definitivamente

Visualizzazioni: 33 Era nell’Aria già da un po, Bologna-Milan è ufficialmente rinviata a data da destinarsi. La vicenda si era...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, con lo stadio si può svoltare: 60 milioni dagli incassi

Visualizzazioni: 286 Milan, in questi giorni sembra prendere piede un “nuovo San Siro” adiacente alla struttura. Vediamo qui di seguito...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A1 ora fa

Monza, interesse per Maldini? Parla Galliani

Visualizzazioni: 251 Nelle ultime ore si è parlato insistentemente dell’interesse di un noto club di Serie A per il giovane...

Palermo-Reggiana Palermo-Reggiana
Serie B2 ore fa

Palermo-Reggiana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 186 Il Palermo ospita la Reggiana al Barbera nel prossimo turno di campionato, valevole per la decima giornata della...

Vlahovic Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, avvistato Vlahovic discutere con il suo agente

Visualizzazioni: 51 La Juventus si prepara in vista del big match di campionato contro l’Inter. Nel frattempo arriva a Torino...

Cosenza-Juve Stabia Cosenza-Juve Stabia
Serie B2 ore fa

Cosenza-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Il Cosenza ospita la Juve Stabia al Marulla nel prossimo turno di campionato, valevole per la decima giornata...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A2 ore fa

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Visualizzazioni: 266 L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante...

Le Squadre

le più cliccate