I nostri Social

Serie B

Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi sono lanciati, soprattutto dopo il rientro di Berardi.

I padroni di casa invece hanno appena cambiato guida tecnica. L’esperto Zaffaroni avrà il compito di guidare la squadra almeno fino ai playoff.

Qui Sudtirol

Come detto, il nuovo tecnico dei bolzanini dovrà risollevare una rosa in difficoltà ma per l’esordio è probabile che venga mantenuto quanto fatto dal precedente allenatore.

Per questo motivo è probabile che lo schema iniziale dovrebbe ricalcare quello visto nelle scorse uscite. Un mix tra le idee del neo allenatore e quelle del predecessore. Dunque Drago tra i pali completerà il reparto difensivo composto da CeppitelliMasiello Kofler.

A centrocampo Rover Casiraghi si occuperanno delle fasce mentre in mediana dovrebbero conquistare una maglia da titolare sia Kurtic che ArrigoniPraszelik giocherà sulla trequarti alle spalle di Merkaj Odogwu.

berdardi sudtirol-sassuolo carnevali

Roma – Sassuolo 4-2; Stadio Olimpico lega calcio serieA 15/09/2019; Domenico Berardi
Rom – Sassuolo 4-2; Olympic Stadium football league Serie A 15/09/2019; Domenico Berardi

Qui Sassuolo

Grosso vuole dal canto suo cavalcare l’onda dell’entusiasmo e portare a casa altri tre punti. Una sfida singolare tra due allenatori che hanno guidato l’Hellas Verona promette spunti interessanti.

I neroverdi confermano il 4-2-3-1 con Mulattieri favorito su Russo per il ruolo di prima punta. Alle sue spalle BerardiThorsvedt Laurienté.

In mediana Obiang Boloca rinforzeranno il reparto difensivo che sarà con tutta probabilità composto da Toljan Pieragnolo sulle fasce laterali mentre davanti a Satalino ci sarà la coppia OdenthalRomagna.

Sudtirol-Sassuolo, probabili formazioni

Sudtirol (3-4-1-2): Drago, Ceppitelli, Masiello, Kofler, Rover, Arrigoni, Kurtic, Casiraghi, Praszelik, Merkaj, Odogwu.

Sassuolo (4-2-3-1): Satalino, Toljan, Romagna, Odenthal, Pieragnolo, Obiang, Boloca, Laurientè, Thorsvedt, Berardi, Mulattieri.

Sudtirol-Sassuolo: dove vederla

Il match del Druso sarà trasmesso in esclusiva e in streaming su DAZN con fischio d’inizio domani alle 15.

Serie B

Sassuolo, con le ossa rotte da San Siro ma la testa e’ già alla Sampdoria

Pubblicato

il

sassuolo serie A

Sassuolo, si e’ fermata la corsa in Coppa Italia, ma i neroverdi sono già proiettati alla sfida di domenica contro la Sampdoria.

Il dg Carnevali si era auspicato, alla vigilia, di potersi giocare apertamente i quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan.

Il risultato, però, non e’ stato proprio il manifesto dell’equilibrio. I rossoneri, infatti, si sono dimostrati troppo superiori, pur trovandosi di fronte la capolista della serie B.

Un Sassuolo rimaneggiato in parte (Berardi, Thorstvedt e Toljan in panchina a inizio partita), infatti, ha dovuto raccogliere dalla propria rete ben quattro palloni già nei primi 23′.

La rete di Mulattieri, a mezz’ora dalla fine, ha attenuato il passivo, anche se, il 6-1 finale, resta un risultato più che deludente per gli uomini di Fabio Grosso.

Della squadra capolista in serie B, con l’obiettivo dichiarato del ritorno immediato nell’olimpo nazionale, infatti, non se ne e’ vista nemmeno l’ombra.

Chiusa questa parentesi, però, il Sassuolo deve leccarsi le ferite in fretta, perché domenica, al Mapei Stadium, arriverà la Sampdoria.

Tra le mura amiche dello stadio reggiano si capirà se la sconfitta di ieri sera ha lasciato scorie sulle gambe dei giocatori neroverdi.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, svolta clamorosa: ufficiale una nuova emittente

Pubblicato

il

Serie B

La Serie B sarà trasmessa su una nuova emittente in Italia e basterà un semplice abbonamento. La Lega B ha ufficializzato la cosa con un comunicato.

Il campionato cadetto sarà visibile anche su Amazon Prime Video. Lo annunciato poco fa proprio l’organo di competenza che regola la competizione.

Serie B, nasce il canale LaB su Prime Video: il comunicato

Prime Amazon serie b

Di seguito il comunicato rilasciato dalla Lega B:

“A partire da martedì 3 dicembre gli appassionati di calcio potranno fruire del nuovo canale LaB Channel visibile su Prime Video e godere, dalla prossima giornata, di tutti i match delle squadre della Serie BKT.

L’accordo fra la Lega Serie B e Amazon rappresenta un ulteriore passo in avanti verso l’obiettivo di Prime Video di offrire contenuti d’intrattenimento sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli eventi sportivi live più amati dal pubblico.

Da parte della Lega B si tratta di un altro elemento di innovazione nel mondo dei media rights, raggiunto con grande impegno, e in tempi celeri, per mettere a disposizione dei tifosi un nuovo strumento dove seguire il campionato e la squadra del cuore.

Per attivare LaB Channel su Prime Video basterà essere già cliente Amazon Prime, o attivare l’abbonamento Prime su www.amazon.it/amazonprime, e aggiungere al proprio abbonamento anche LaB Channel”.

Il costo dell’abbonamento al servizio offerto dal colosso statunitense si aggira attorno ai 50€ annui e offre un ampissimo catalogo di film e serie tv, oltre allo spettacolo della Champions League.

Continua a leggere

Serie B

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Pubblicato

il

Bari-Reggiana

Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.

Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.

Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.

Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.

Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.

Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 mins fa

Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”

Visualizzazioni: 92 Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero...

Cagliari Cagliari
Notizie12 mins fa

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Visualizzazioni: 204 Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti...

Milan Milan
Notizie32 mins fa

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Visualizzazioni: 350 Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da...

Calciomercato39 mins fa

Moises Caicedo: “L’affetto dei tifosi del Chelsea è un sogno realizzato”.

Visualizzazioni: 191 Un Sorriso Che Nasce dall’Amore dei Tifosi Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso la sua...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile41 mins fa

Italia Femminile: Bonfantini e Cantore “Anno chiuso bene”

Visualizzazioni: 395 Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la capacità di approfittare...

Milan Milan
Coppa Italia1 ora fa

Milan-Sassuolo 6-1, Fonseca: “Primo tempo magnifico, atteggiamento molto serio. Testa all’Atalanta”

Visualizzazioni: 288 Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al Sassuolo in Coppa...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Slot crede in Chiesa: “Sta tornando, ci servirà”

Visualizzazioni: 397 Federico Chiesa non si aspettava un inizio di stagione così complicato e l’infortunio lo ha tenuto fuori troppo...

Juventus Pogba Juventus Pogba
Notizie1 ora fa

Pogba tra i flop del 2024: torna il Premio Calciobidone

Visualizzazioni: 37 Torna più forte che mai il bidone d’oro della Serie A 2023-2024. Stiamo parlando del noto riconoscimento satirico e...

Calciomercato2 ore fa

Guardiola riflette sulla sua carriera confrontandola con Mourinho: “Spero di continuare”.

Visualizzazioni: 265 Il Simbolo dei Sei Titoli di Guardiola e l’Era di Mourinho Nel mondo del calcio, le rivalità non...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, finalmente si vede una squadra in campo: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 242 Milan, i rossoneri si sbarazzano in sei bocconi del Sassuolo e dimostrano di avere intrapreso una strada nuova,...

Le Squadre

le più cliccate