I nostri Social

Notizie

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Social Football Summit

Al via all’Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football Summit. Ecco chi saranno gli ospiti della manifestazione.

Stamattina, al Campidoglio, è stata presentata la settima edizione del Social Football Summit 2024, al via nel fine settimana del 19-20 novembre.

A presentare questa edizione sono stati il fondatore dell’evento Gianfilippo Valentini, il direttore Massimo Tucci, l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato, la presentatrice Giusy Meloni e il direttore dell’AIL Gaetano Biallo.

Social Football Summit, gli ospiti

Molti gli ospiti illustri di questa settima edizione. Primo tra tutti il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e il CEO della Lega Serie A Luigi de Siervo. Presenti vertici CONI, AGCOM, Sport e Salute, Regione Lazio, UEFA e FIGC.

In rappresentanza dei vari club, tra gli altri, ci saranno Mike Armstrong (Juventus, Chief Marketing and Communications Officer) Giovanni Manna (Napoli, Sport Director), Florent Ghisolfi (Roma, Direttore sportivo) e Anna Sagarra (Real Betis, Director of Global Projects).

L’obiettivo del Social Football Summit

L’obiettivo dell’evento è costruire una rete di esperti di calcio, per promuovere l’innovazione nel settore e la crescita sostenibile. Tema centrale sarà la sostenibilità ambientale, tutto è stato pensato in funzione di un basso impatto sull’ambiente. Tantissimi gli appuntamenti tematici in questa due giorni, spazieranno dall’area economico-finanziaria, all’area tech e innovazione, ai media, social fino alla salute e il turismo.

Le dichiarazioni

Queste le parole di Alessandro Onorato per presentare l’evento: “Il Social Football Summit è un evento importante per Roma. Contribuisce alla crescita turistica, con centinaia di arrivi dall’estero, dall’Arabia fino al Canada, e a dare un’immagine moderna di Roma. Vogliamo continuare a valorizzare il turismo congressuale, settore in cui Roma sta crescendo moltissimo: nel 2023 nella classifica Icca abbiamo scalato 7 posizioni, passando dal 14° al 7° posto per numero di congressi internazionali ospitati.

È sempre bello inoltre vedere molte ragazze e ragazzi seguire i talks, appassionarsi e fare domande ai professionisti. Il compito di noi amministratori cittadini è anche questo: creare momenti di confronto, stimolare i giovani e includerli nella società per valorizzarli”.

Per Valentini, “SFS è cresciuto ed è diventato un riferimento per tutta la Football Industry; lo dimostrano l’aumento dei partecipanti e delle aziende presenti. Il 19 e 20 allo Stadio Olimpico ci saranno tutte le squadre professionistiche Italiane, molti club internazionali e tutte le istituzioni sportive oltre a moltissime aziende internazionali.

Siamo diventati un momento di riflessione e condivisione per molti protagonisti di questo settore. Con la città di Roma abbiamo creato un rapporto importante e duraturo anche grazie alla sua predisposizione ad ospitare eventi di questo tipo. Roma Capitale e la Regione Lazio ci stanno supportando in modo costante”.

Gl fa eco Tucci: “Il calcio ha bisogno di occasioni di incontro, crescita e sviluppo. SFS mira a dare un contributo in termini di condivisione, creazione di opportunità di business e professionalizzazione del settore affrontando le tematiche più rilevanti e portando nella città di Roma stakeholder italiani ed internazionali di altissimo livello”.

Così la giornalista di DAZN Giusy Meloni: “Per il secondo anno consecutivo, ho il piacere di condurre i SFS Awards. È un onore per me essere presente in questa serata speciale, in cui verranno premiate molte figure di spicco della passata stagione calcistica”.

A chiusura ha parlato Biallo: “Siamo orgogliosi di annunciare questa importante partnership con il Social Football Summit, un’occasione unica per portare avanti i progetti di AIL e sensibilizzare nuovi pubblici. Questa collaborazione permetterà di creare momenti di condivisione e speranza per i nostri assistiti, mostrando come ancora una volta il mondo dello sport possa essere un potente motore di solidarietà e cambiamento sociale. Ringraziamo tutte le realtà coinvolte per l’opportunità di far conoscere la nostra missione e di costruire legami preziosi con le società calcistiche, le aziende e le istituzioni”.

Notizie

Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano in redazione altre notizie che portano Maurizio Sarri sempre più vicino alla panchina rossonera. Vediamo qui di seguito quale sarebbe il suo undici titolare.

Il Sarri che avanza, sempre più voci infatti danno il tecnico toscano come futuro allenatore del Milan per la prossima stagione, stante l’ormai sicura partenza di Sergio Conceicao.

Di lui sappiamo che il modulo congeniale, sebbene sia aperto anche ad altre soluzioni, è il 4-3-3 e nella rosa rossonera le condizioni per attuare questo tipo di schieramento ci sono.

In porta troviamo Maignan il quale sembra volere proseguire il suo rapporto con il Milan. Sulle corsie esterne uno tra Walker e Jimenez sulla destra e Theo Hernandez a sinistra. Centrali Tomori Pavlovic, anche se per il suo gioco vedremmo anche bene Thiaw il quale tuttavia viene dato in partenza. Attenzione anche a Mosquera che piace molto.

Uomo ideale a centrocampo sarebbe Samuele Ricci le cui probabilità di vederlo in rossonero sono decisamente elevate. Reijnders agirebbe invece da mezzala insieme a Fofana che completerebbe il reparto formando una diga col nazionale italiano.

Poche novità in attacco con Pulisic Leao sugli esterni e Santiago Gimenez che si andrebbe a riprendere la titolarità nell’area di rigore avversaria. Da capire quali saranno le riserve sulle corsie esterne visto che sia Chukwueze che Okafor sono visti in uscita. Nomi caldi Orsolini Chiesa, ma le vie del mercato, lo sappiamo, sono infinite.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Pubblicato

il

Sacchi

Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron di Redbird Gerry Cardinale. Qui di seguito le sue parole.

Non le manda a dire Arrigo Sacchi il quale analizza in maniera lucida l’attuale momento dell’AC Milan.

Queste le sue parole davanti ai microfoni di CalcioBox:” Quando si parte da un club che non ha storia, visione, competenza e stile è molto probabile che sorgano dei problemi. Questi aspetti vengono prima della squadra. Il club è la base. Se mancano questi elementi, allora le difficoltà sono inevitabili. Un buon club costruisce una buona squadra, non il contrario. Io non sono dentro al sistema, ma se il Milan avrà un club all’altezza, con idee chiare e giocatori scelti bene, allora potrà tornare grande. Serve coerenza. Non puoi dire voglio un fantasista e prendere un altro tipo di profilo. Poche idee ma chiare”.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 5 maggio

01.00 Sporting KC-LA Galaxy (MLS) – APPLE TV
01.30 River Plate-Velez Sarsfield (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

16.00 Cremonese-Atalanta (Campionato Primavera) – SPORTITALIA
18.00 Fiorentina-Genoa (Campionato Primavera) – SPORTITALIA

20.45 Genoa-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Crystal Palace-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT CALCIO e NOW
21.00 Girona-Maiorca (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A4 minuti fa

Lazio, Lotito guida la battaglia sugli Stadi: “Serve un piano Marshall per il calcio italiano”

Visualizzazioni: 4 Il presidente della Lazio, intervenuto agli Stati Generali dello Sport, rilancia il progetto Flaminio e chiede una legge...

frosinone frosinone
Serie A19 minuti fa

Cagliari, Zortea come Dybala: il dato impressionante

Visualizzazioni: 76 Nadir Zortea, difensore del Cagliari classe ’95, ha realizzato il sesto gol in stagione. È la prima rete...

Calciomercato29 minuti fa

Real Madrid, si lavora alla permanenza di Arda Guler

Visualizzazioni: 79 Arda Guler, giovane talento turco del 2005, attira l’attenzione dei top club europei, ma il Real Madrid vuole...

Monza, Camarda Monza, Camarda
Serie A39 minuti fa

Milan, contro il Genoa possibile occasione per Camarda

Visualizzazioni: 124 Il Milan dovrà chiudere in serata il 35° turno di questa Serie A allo stadio Marassi contro il...

Serie A, Inzaghi, Inter Serie A, Inzaghi, Inter
Champions League45 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Yamal grande talento, ma anche gli altri creano pericoli. Le condizioni di Lautaro e Pavard? Dipenderà da loro”

Visualizzazioni: 107 Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno della semifinale di Champions League...

Genoa Genoa
Serie A49 minuti fa

Genoa, i convocati di Vieira in vista del Milan: out in 4, torna Otoa

Visualizzazioni: 80 Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Inter Inter
Champions League55 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Per il Barcellona ci vorrà chiarezza. Lautaro? Lo stiamo osservando”

Visualizzazioni: 97 L’Inter e il Barcellona si preparano per la semifinale di ritorno di Champions League. L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi,...

Sampdoria Sampdoria
Serie B59 minuti fa

Sampdoria, contro la Salernitana ti giochi tutto

Visualizzazioni: 69 La Sampdoria è scesa al terzultimo posto di Serie B dopo il pareggio contro il Catanzaro. A due...

Fantacalcio, Bastoni Fantacalcio, Bastoni
Champions League1 ora fa

Inter, Bastoni: “Siamo orgogliosi del percorso che abbiamo fatto, una Semifinale non capita tutti gli anni…”

Visualizzazioni: 96 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni è intervenuto in conferenza stampa assieme a Inzaghi alla vigilia della semifinale di...

Cesena-Pisa Cesena-Pisa
Serie B1 ora fa

Pisa, Corrado: “Spero che Inzaghi possa rimanere. Sappiamo cosa aggiungere per la Serie A”

Visualizzazioni: 84 Il Pisa tonerà a giocare in Serie A dopo 34 anni di attesa. Il presidente del club Giuseppe...

Le Squadre

le più cliccate