I nostri Social

Serie A

Roma, Abdulhamid si racconta: “Mi alzo alle 5 per pregare”

Pubblicato

il

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol

Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è stato uno dei protagonisti di Roma-Braga.

Al suo arrivo alla Roma in estate molti tifosi giallorossi hanno storto il naso: può un club che ha un disperato bisogno di terzini forti prendere un ignoto ragazzo di Saudi Pro League? Noto, sì, in Arabia Saudita, ma di certo non in Europa.

Pochi o nessuno ha creduto che si trattasse di un acquisto mirato o, quanto menomeno, lungimirante. Poi in panchina è arrivato Claudio Ranieri e ha rilasciato dichiarazioni positive sull’impegno e sulla professionalità di questo giocatore, dandogli qualche chance in campo.

Il risultato: nel corso della partita di Europa League Roma-Braga Saud Abdulhamid si è fatto valere, diventando protagonista per una sera grazie al suo primo gol in maglia giallorossa.

E i media hanno iniziato a prestargli maggiore attenzione. Tra questi anche il canale Youtube di Kora Break, giornale specializzato nel calcio dell’Arabia Saudita, che lo ha intervistato di recente. Ecco che cosa ha svelato ai microfoni del canale.

Roma, la video-intervista a Saud Abdulhamid

Sull’arrivo in Serie A

“L’arrivo in Serie A è stato un grande passo per me, è un campionato importante, una nuova esperienza, tifosi diversi. So che non giocherò dall’inizio le partite, ma l’occasione può capitare con il tempo. Posso giocare 10 o 20 minuti e dare il mio contributo per aiutare la squadra.

Questo è ciò in cui mi sto focalizzando ogni giorno: lavorare duro durante gli allenamenti. Qualche volta, quando finisco la seduta di allenamento con la squadra, vado in palestra. Devo essere all’altezza della scelta che ho fatto, ma ovviamente non è un processo facile in un campionato europeo”.

Sulla sua routine quotidiana

Mi sveglio alle 7 di mattina, ma prima di questo mi alzo alle 5 per pregare. Poi l’autista mi porta a Trigoria verso le 8.30 e resto lì fino alle 14.30. Passo quasi tutto il giorno con la squadra. La differenza è che in Europa ci si allena la mattina ed è la prima volta per me”.

Sulle difficoltà linguistiche

“Mi avevano messo in un gruppo Whatsapp in italiano e un altro grande problema è stato tradurre le chat in inglese o arabo. Qualche volta ho chiesto di scrivermi in inglese per rendermi più facile la traduzione. Imparerò l’italiano? Sicuramente, mi sono già organizzato con un insegnante per imparare la lingua. Devo farlo per integrarmi. Chatto con i miei compagni di squadra, ma loro non parlano inglese con scioltezza. In 6-7 parlano inglese”.

Sul momento positivo alla Roma

“È un grande momento della mia vita, ma abituarmi agli allenamenti alla mattina ha richiesto tempo, devo andare a dormire tra le 9 e le 10 di sera. Sembra di essere tornati ai tempi della scuola, ma adesso sono felice di questo programma di vita, è salutare, essermi adattato mi ha fatto bene e sento la differenza negli allenamenti”.

Serie A

Probabile formazione della Juventus contro Venezia

Pubblicato

il

Fantacalcio, Juventus

La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria posizione in campionato.

La probabile formazione della Juventus contro il Venezia

La Juventus è pronta a scendere in campo contro il Venezia con una formazione che promette spettacolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico sembra aver optato per una difesa composta da Di Gregorio tra i pali, supportato da Savona, Gatti, Kalulu e Danilo. A centrocampo, spazio a Thuram e McKennie che cercheranno di dominare la mediana. Completano la formazione Weah, Koopmeiners e il giovane talento Yildiz, con Vlahovic pronto a guidare l’attacco bianconero.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Romeo Agresti

Continua a leggere

Serie A

Bove torna sereno al Viola Park

Pubblicato

il

Roma, Edoardo Bove

Edoardo Bove torna alla normalità: il calciatore è sereno al Viola Park dopo il malore di due settimane fa. Pronto per la sfida contro il Bologna.

Il ritorno di Bove in campo

Edoardo Bove, giovane promessa della Fiorentina, ha finalmente lasciato alle spalle il malore che due settimane fa aveva creato apprensione tra tifosi e compagni di squadra. Oggi, il centrocampista è stato visto al Viola Park, dove si è unito ai suoi compagni di squadra per una giornata di ritiro. La sua presenza serena e determinata è un segnale positivo per la squadra gigliata, che si prepara ad affrontare la prossima sfida di campionato contro il Bologna.

Un nuovo inizio per la Fiorentina

Il ritorno di Bove non è solo una buona notizia per il giocatore, ma rappresenta anche un’importante iniezione di fiducia per tutta la Fiorentina. Dopo le recenti difficoltà, il club viola punta a risalire la classifica, e il recupero di uno dei suoi giovani talenti potrebbe essere il viatico giusto per migliorare le performance in campo. La squadra è ora concentrata sulla prossima partita, che rappresenta un banco di prova importante per dimostrare il proprio valore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Pubblicato

il

Udinese-Napoli

Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e Antonio Conte per l’incontro delle 18.00.

Il match tra Udinese e Napoli mette in palio punti importanti per gli obiettivi di entrambe le formazioni in questa Serie A. I friulani arrivano della vittoria contro il Monza, mentre i campani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con la Lazio.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

Udinese-Napoli, Conte

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: DOVERI

ASSISTENTI: LO CICERO – BERCIGLI

IV: SACCHI

VAR: MARINI

AVAR: PEZZUTO

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali

udinese-napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Juventus Fantacalcio, Juventus
Serie A1 min fa

Probabile formazione della Juventus contro Venezia

Visualizzazioni: 2 La Juventus si prepara per sfidare il Venezia con una formazione inedita, nel tentativo di consolidare la propria...

Roma, Edoardo Bove Roma, Edoardo Bove
Serie A2 mins fa

Bove torna sereno al Viola Park

Visualizzazioni: 3 Edoardo Bove torna alla normalità: il calciatore è sereno al Viola Park dopo il malore di due settimane...

Kings World Cup Kings World Cup
Notizie9 mins fa

Kings World Cup Nations, ecco il calendario!

Visualizzazioni: 36 Sarà l’Italia ad aprire la manifestazione della Kings World Cup Nations nel match inaugurale con il Giappone il...

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Calciomercato19 mins fa

Calciomercato Estero, Sané tra Bayern e Premier League

Visualizzazioni: 22 Calciomercato Estero, Leroy San, esterno d’attacco tedesco classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco...

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A36 mins fa

Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres

Visualizzazioni: 23 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e...

Serie B40 mins fa

Brescia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Brescia-Carrarese e’ un match valido per la sedicesima giornata di serie B. Qui di seguito le ultime notizie,...

Benfica-Bologna Italiano Benfica-Bologna Italiano
Serie A41 mins fa

Bologna: i convocati di Italiano per la Fiorentina

Visualizzazioni: 6 Il tecnico del Bologna ha scelto la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida al Dall’Ara...

Cagliari-Atalanta Cagliari-Atalanta
Video41 mins fa

Cagliari-Atalanta 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 21 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per...

Como-Roma Como-Roma
Serie A50 mins fa

Como-Roma: l’ultima volta l’esordio di De Rossi in Serie A

Visualizzazioni: 30 L’ultima volta in cui Como e Roma si sono affrontate era il 2003, e Capello fece esordire nel...

Milan-Genoa, Fonseca Milan-Genoa, Fonseca
Serie A59 mins fa

Serie A: Milan Futuro in campo a San Siro

Visualizzazioni: 60 Fonseca ha parlato chiaro: “Se ci sarà bisogno di portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro...

Le Squadre

le più cliccate