Calciomercato
Torino, l’Inter apre alla cessione di Arnautovic

Sempre poco spazio tra i nerazzurri per Arnautovic e il futuro all’Inter è incerto. L’attaccante potrebbe rilanciarsi in granata, ma ci sono ostacoli economici e personali.
Il nome di Marko Arnautovic è al centro delle voci di mercato di gennaio. L’attaccante austriaco, tornato all’Inter in estate con grandi aspettative, sta trovando poco spazio nella squadra di Simone Inzaghi, chiuso da attaccanti come Lautaro Martínez e Marcus Thuram. Una situazione che sta spingendo il club nerazzurro a valutare una possibile cessione già nella finestra invernale. Tra le ipotesi più accreditate c’è il Torino, in cerca di una prima punta di ruolo per rafforzare l’attacco.
Per Arnautovic, il trasferimento ai granata rappresenterebbe l’occasione di giocare con continuità, un aspetto che all’Inter gli è mancato. Il Torino, dal canto suo, troverebbe un attaccante di grande esperienza internazionale, capace di offrire peso offensivo a una squadra che sta faticando a finalizzare le occasioni create.
La posizione dell’Inter
L’Inter sembra disponibile a facilitare l’operazione, anche arrivando a una cessione gratuita, pur di liberarsi di un ingaggio pesante – 3,5 milioni di euro a stagione – per un giocatore che non rientra più pienamente nei piani tecnici. Tuttavia, nonostante le condizioni apparentemente favorevoli, ci sono diversi ostacoli da superare.
Il primo nodo è rappresentato dalla volontà del giocatore. Passare da una squadra in lotta per scudetto e Champions League a una formazione di metà classifica come il Torino potrebbe non essere allettante per Arnautovic. Tuttosport sottolinea come il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, avrà un compito difficile nel convincere l’austriaco a lasciare la squadra nerazzurra a stagione in corso.
C’è poi l’aspetto economico. L’attaccante, con un contratto in scadenza a fine stagione, percepisce un ingaggio che difficilmente il Torino potrebbe garantire. Un trasferimento comporterebbe quindi la necessità di rivedere al ribasso le cifre, magari con la promessa di un contratto più lungo rispetto a quello attuale per assicurare stabilità economica al giocatore.
Calciomercato
Calciomercato Milan, non solo Ricci: contatti per Frendrup

Calciomercato Milan, non è di certo una novità il forte interesse dei rossoneri per il centrocampista danese. Vediamo qui di seguito l’evolversi della situazione.
E’ uno dei giocatori più attenzionati da Geoffrey Moncada in previsione della prossima stagione. Ci riferiamo a Morten Frendrup, centrocampista attualmente in forza al Genoa.
Il classe 2001 danese piace perché polivalente, può infatti essere collocato davanti alla difesa, ma all’occorrenza può essere funzionale anche da terzino destro o da esterno offensivo. Dotato di grande resistenza fisica, è molto bravo nel recupero palla e negli inserimenti offensivi. Contratto in scadenza al 30 giugno 2028 e valutazione intorno ai 20 milioni di euro.
Il Milan sappiamo essere molto vicino all’acquisto di Samuele Ricci, tuttavia il danese è un giocatore che piace da diversi mesi e non si esclude il doppio colpo per un centrocampo che, insieme a Fofana e Reijnders, andrebbe di certo ad acquisire un certo valore. A quel punto sarebbe pressoché certa la cessione di Musah con Loftus-Cheek in bilico.
Calciomercato
Atletico Madrid, Julián Álvarez chiama Romero: “Ci sarebbe utile”

Julián Álvarez esprime il desiderio di vedere Romero all’Atletico Madrid, sottolineando quanto il difensore argentino potrebbe essere un aiuto per la squadra.
La stella del calcio argentino, Julián Álvarez, ha recentemente espresso il suo desiderio di vedere il connazionale Cristian Romero unirsi all’Atletico Madrid. In un’intervista con Diario AS, Álvarez ha sottolineato quanto l’arrivo di Romero potrebbe giovare alla squadra spagnola, affermando che “sarebbe di grande aiuto per noi”. La dichiarazione di Álvarez non solo riflette la sua ammirazione per il compagno di nazionale, ma anche la fiducia nelle capacità di Romero di fare la differenza in campo.
Atletico Madrid, un ambiente familiare per i calciatori argentini
Álvarez ha anche aggiunto che l’ambiente all’Atletico Madrid è molto simile a quello argentino, un fattore che potrebbe favorire l’adattamento di Romero nel caso in cui il trasferimento si concretizzasse. Questa similitudine culturale e calcistica potrebbe rappresentare un vantaggio per Romero, permettendogli di integrarsi rapidamente nella nuova squadra e di esprimere al meglio il suo potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🇦🇷 Julián Álvarez: “I hope Cuti Romero will come to Atlético, he’d help us a lot”.
“Here is more similar to Argentina”, told Diario AS. pic.twitter.com/d2s0GgTG6O
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
Calciomercato
Torino, contatti con il Manchester United per Milinković-Savić

Il Manchester United ha messo gli occhi su Vanja Milinković-Savić, portiere del Torino, per rafforzare la propria rosa nella prossima stagione.
Nelle ultime ore, il Manchester United ha inserito Vanja Milinković-Savić nella lista dei possibili nuovi portieri per il club. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, ci sono stati contatti iniziali tra il club inglese e il Torino per discutere della possibilità di un trasferimento. Il portiere serbo potrebbe essere una scelta strategica per i Red Devils, che stanno valutando diverse opzioni per rinforzare la propria porta.
Torino, futuro in Premier per Milinković-Savić?
Le trattative sono ancora in una fase preliminare, con il Manchester United che attende di conoscere il prezzo richiesto dal Torino per il cartellino di Milinković-Savić. Il club inglese sembra intenzionato a muoversi con cautela, valutando ogni dettaglio prima di prendere una decisione definitiva. Il portiere serbo rappresenta una delle tante alternative che il club sta considerando per il ruolo di estremo difensore nella stagione successiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Excl: Manchester United have added Vanja Milinković-Savić to their shortlist for new goalkeeper.
Initial contacts took place for Torino GK among candidates for next season, waiting on price tag and more. @MatteMoretto
Story on @GiveMeSport ⤵️https://t.co/JeIBhFn8HX pic.twitter.com/Kg4DMfbDE4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Notizie22 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A23 ore fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calciomercato5 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…