I nostri Social

Calciomercato

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Kolo Muani: il comunicato

Pubblicato

il

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l’arrivo di Randal Kolo Muani dal PSG.

La notizia era nell’aria da diversi giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Randal Kolo Muani è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva in prestito gratuito dal PSG (senza diritto di riscatto) fino al prossimo 30 Giugno, con i bianconeri che si sono impegnati a riconoscere per intero lo stipendio al francese.

Kolo Muani, il comunicato della Juventus

Di seguito il comunicato del club bianconero.

Classe 1998, Kolo Muani è cresciuto nelle giovanili del Nantes – la squadra con cui ha fatto il suo esordio in Ligue 1 e che gli ha offerto il suo primo contratto da professionista – restando nella squadra francese fino al 2022 (a parte una breve parentesi di 15 gare al Boulogne).

Al Nantes ha collezionato 87 presenze in prima squadra, prima di passare all’Eintracht Francoforte, con cui ha disputato la miglior stagione della sua carriera: nel 2022/23 con la squadra tedesca ha messo a segno 23 gol e 17 assist in 46 presenze – numeri che hanno convinto il PSG a puntare su di lui dall’estate 2023.

In questi primi mesi della stagione 2024/25, indossando la maglia della squadra della capitale francese, Kolo Muani ha raccolto 14 presenze tra Ligue 1 e Champions League, con due gol e un assist.

Un innesto importante per la Juventus che riesce a garantire il giusto mix di qualità ed esperienza al reparto offensivo bianconero, un giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di prima punta che di esterno d’attacco – a destra, ma all’occorrenza anche sulla fascia sinistra. Versatilità figlia delle grandi qualità tecniche dell’attaccante, spesso unite alla forza fisica e alla capacità di dribbling.

Caratteristiche che lo hanno portato negli ultimi anni a far parte della lista dei convocati della nazionale francese, con cui ha giocato 27 partite segnando otto gol.

LE CURIOSITA’

Dal suo arrivo al Paris Saint-Germain (settembre 2023), solo Bradley Barcola (64) e Ousmane Dembélé (62) hanno giocato più partite di Randal Kolo Muani (54) tra gli attaccanti dei parigini, considerando tutte le competizioni.

In generale, da quando Randal Kolo Muani è approdato al Paris Saint-Germain, ha collezionato 54 presenze (di cui 23 da titolare), 11 gol e sette assist tra tutte le competizioni.

Randal Kolo Muani (149) è vicino a raggiungere quota 150 partite giocate nei maggiori cinque campionati europei.

Nella sua stagione più prolifica nei maggiori cinque tornei europei (2022/23, con l’Eintracht Francoforte) ha segnato 15 gol, diventando il più giovane giocatore in quella Bundesliga a realizzare almeno 15 marcature.

Benvenuto, Randal!”

Juventus

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

Calciomercato

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

Pubblicato

il

Udinese, Runjaic

L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic.

L’Udinese sta pianificando una mossa strategica nel calciomercato invernale, cercando di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto del giovane talento dell’Ajax, Benjamin Tahirovic.

Il club friulano sembra intenzionato a investire nel giovane centrocampista, noto per la sua visione di gioco e le sue abilità tecniche, che potrebbero rivelarsi fondamentali per la squadra italiana. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’interesse è concreto, come riportato da fonti vicine al club.

Udinese, un colpo per il futuro?

Benjamin Tahirovic, classe 2003, è considerato uno dei prospetti più promettenti nel panorama calcistico europeo. La sua esperienza con l’Ajax gli ha permesso di sviluppare una notevole maturità calcistica, nonostante la giovane età.

L’Udinese, sempre attenta a scovare e sviluppare talenti, sembra aver individuato in lui un potenziale protagonista per il futuro del club. Gli osservatori friulani sono stati colpiti dalle sue prestazioni e ora puntano a portarlo in Serie A, dove potrebbe continuare la sua crescita e contribuire ai successi della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15 presenze con 8 gol.

Arrivato a Leverkusen nell’estate 2023 per 22 milioni di euro dall’Union SG, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Xabi Alonso.

Grazie alle ottime prestazioni sul centravanti nigeriano si stanno muovendo alcuni  club arabi che hanno mostrato interesse per portarlo via da Leverkusen nel mercato invernale. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Al Shabab.

Bayer Leverkusen, sirene arabe per Boniface

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

LEVERKUSEN, GERMANY – 23 FEBRUARY, 2024: Jeremie Frimpong, Granit Xhaka, Florian Wirtz, Amine Adli, The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs 1. FSV Mainz 05 at BayArena

Il centravanti titolare del titolo della scorsa stagione è tornato in squadra dopo un importante infortunio al polpaccio, ma la società tedesca non chiude ad una possibile cessione a gennaio.

I campioni di Germania chiedono 50 milioni di euro per il cartellino del nigeriano e oltre al club del Al Shabab ci sono altri club arabi che potrebbero offrire quella cifra per portare Boniface in Arabia Saudita.

Continua a leggere

Calciomercato

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Pubblicato

il

Tottenham, Postecoglou

Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l’Hoffenheim, segnando un nuovo capitolo per i giovani talenti del club.

Callum Olusesi ha fatto il suo debutto con la maglia del Tottenham in occasione della partita di Europa League, regalando ai tifosi un momento speciale. Il giovane talento è stato scelto da Ange Postecoglou, l’allenatore del club, che ha piena fiducia nelle sue capacità sia per il presente che per il futuro.

La scelta di schierare Olusesi sottolinea l’impegno del Tottenham nel valorizzare i giovani talenti, puntando su di loro per costruire una squadra competitiva e innovativa.

Il futuro del Tottenham

Il debutto di Olusesi rappresenta un passo importante per il Tottenham e il suo progetto di crescita. L’allenatore Postecoglou ha dimostrato di credere fortemente nei giovani, creando un ambiente stimolante e favorevole alla loro crescita professionale.

La strategia del club punta non solo a ottenere successi immediati, ma anche a costruire una rosa solida e promettente per gli anni a venire. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente, garantendo al Tottenham un futuro brillante e ricco di soddisfazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese, Runjaic Udinese, Runjaic
Calciomercato5 minuti fa

Udinese, occhi su un centrocampista dell’Ajax

Visualizzazioni: 21 L’Udinese cerca rinforzi a centrocampo. La società banconera ha messo nel mirino un centrocampista dell’Ajax: Benjamin Tahirovic. L’Udinese...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Calciomercato30 minuti fa

Bayer Leverkusen, sirene arabe per il centravanti

Visualizzazioni: 27 Victor Boniface, attaccante nigeriano classe 00′, in questa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen ha collezionato 15...

Tottenham, Postecoglou Tottenham, Postecoglou
Calciomercato34 minuti fa

Tottenham, debutto per Callum Olusesi in Europa League

Visualizzazioni: 43 Callum Olusesi debutta con il Tottenham nella sfida di Europa League contro l’Hoffenheim, segnando un nuovo capitolo per...

Serie C, Messina Serie C, Messina
Notizie45 minuti fa

Messina, UFFICIALE: Banchieri è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 53 Il Messina, tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, ha annunciato il nome del nuovo allenatore: Simone...

Zazzaroni Zazzaroni
Serie A50 minuti fa

Inter, rivoluzione in difesa: tra veterani e nuovi talenti

Visualizzazioni: 76 L’Inter prepara il terreno soprattutto in vista del mercato estivo e uno dei reparti che subirà più cambiamenti...

Europa League59 minuti fa

Roma, Ranieri: “Avevamo la partita in mano, gliel’abbiamo regalata con un errore già visto troppe volte”

Visualizzazioni: 43 Al termine di AZ Alkmaar-Roma, l’allenatore dei giallorossi, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per...

Calciomercato1 ora fa

Djurgården ingaggia il talento svedese Matias Siltanen

Visualizzazioni: 31 Il Djurgården annuncia con entusiasmo l’acquisto del giovane talento svedese Matias Siltanen, pronto a brillare in Allsvenskan. Il...

Europa League1 ora fa

Roma, Paredes: “Dispiace il risultato, dobbiamo migliorare”

Visualizzazioni: 44 Leandro Paredes, centrocampista della Roma, ha parlato subito dopo la partita persa contro l’AZ Alkmaar in Europa League....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Chiesa nel mirino: Spalletti favorevole al suo ritorno

Visualizzazioni: 51 Nella ricerca del sostituto di Kvicha Kvaratshkelia, anche Spalletti si è esposto spingendo per un ritorno di Chiesa....

Calciomercato1 ora fa

Manchester United, occhi su un talento dell’Arsenal

Visualizzazioni: 57 Il Manchester United punta su Ayden Heaven: contatti con l’Arsenal per il giovane talento inglese, ma la concorrenza...

Le Squadre

le più cliccate