I nostri Social

Serie A

Milan, Tomori: da escluso a titolare

Pubblicato

il

Milan, Tomori

Milan, le alterne vicende di Fikayo Tomori, protagonista di una stagione altalenante segnata dal cambiamento di allenatore.

Tomori e Milan, l’inizio della crisi con Fonseca

La stagione di Fikayo Tomori ha preso una piega inaspettata quando, a ottobre, l’allenatore Fonseca ha deciso di relegarlo ai margini della squadra.

Tutto è iniziato durante una partita cruciale a Firenze, dove un episodio controverso ha visto Tomori strappare il pallone a Pulisic per far tirare un rigore a Abraham.

Questo ha portato Fonseca a impiegarlo solo per 13 minuti nelle successive dieci giornate, limitando drasticamente il suo tempo di gioco e influenzando la sua presenza in campo.

La rinascita con Conceicao

Nonostante le difficoltà iniziali, Tomori ha saputo risollevarsi sotto la guida del nuovo allenatore, Conceicao.

Questo cambiamento ha portato il difensore a rifiutare un’offerta del Tottenham, dimostrando il suo desiderio di ritrovare il successo con la sua attuale squadra.

La fiducia ritrovata e le nuove opportunità in campo potrebbero segnare una svolta decisiva nella sua carriera, offrendo speranze per un futuro più brillante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Serie A

Juventus, i convocati di Tudor: due assenze

Pubblicato

il

Juventus-Genoa, Tudor

Juventus, il neo allenatore Igor Tudor ha appena diramato la lista dei 21 giocatori convocati per il match di stasera contro il Genoa.

Alle pre 18, la Vecchia Signora sarà chiamata ad affrontare il Genoa in occasione della 30° giornata di campionato. Purtroppo Tudor non potrà ancora avere a disposizione Cambiaso e Douglas Luiz, ancora alle prese con i rispettivi infortuni.

A seguire l’elenco completo

Juventus, i convocati per il Genoa

Portieri: Perin, Pinsoglio, Di Gregorio.
Difensori: Alberto Costa, Gatti, Kelly, Veiga, Kalulu, Savona, Rouhi.
Centrocampisti: Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram.
Attaccanti: Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Kolo Muani, Weah, Mbangula.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Cagliari-Monza

Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica 30 marzo alle 12.30.

Cagliari-Monza è il lunch match di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.

I sardi di Davide Nicola, che hanno 26 punti ma solo 2 conquistati nelle ultime cinque giornate, cercano un risultato utile per consolidare la propria posizione fuori dalla zona retrocessione.

I brianzoli di Alessandro Nesta invece sono ultimi con soli 15 punti di cui 2 nelle ultime nove giornate, vanno a caccia di una vittoria che manca dal 13 gennaio per tenere viva la fiammella della speranza.

Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti su Cagliari-Monza.

Cagliari-Monza, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Il bilancio tra Cagliari e Monza in Serie A è in perfetto equilibrio, grazie a un successo per parte e un pareggio nei tre confronti disputati finora, in cui i lombardi hanno sempre realizzato un gol.

Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B, grazie a due vittorie e cinque pareggi dal 1984 a oggi.

Il Cagliari ha realizzato solo due gol nelle ultime cinque partite di campionato (media di 0.4 reti a partita), rimanendo a secco di reti in tre occasioni, tante volte quante nelle precedenti nove gare di Serie A (1.2 reti a incontro in media nel periodo).

Il Cagliari ha perso quattro delle ultime sette partite casalinghe di Serie A (2V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 15 gare interne disputate nella competizione (4V, 7N).

In questo campionato il Monza ha guadagnato 15 punti, mentre nella passata Serie A dopo 29 gare si trovava a quota 42; la differenza di 27 punti è la più ampia tra le squadre presenti sia in questa che nella scorsa stagione.

Il Monza ha pareggiato 1-1 l’ultimo match di campionato contro il Parma, i brianzoli non registrano due partite consecutive senza sconfitta in Serie A dallo scorso novembre (due pareggi contro Torino e Como, entrambi per 1-1).

Il Monza è sia una delle due squadre ad aver segnato meno gol di testa in questo campionato (due, al pari dell’Hellas Verona), sia quella che ha concesso più reti con questo fondamentale (16, almeno sei più di ogni altra squadra).
Monza e Cagliari sono le due squadre che hanno subito più gol su sviluppo di corner in questo campionato (entrambe otto), con i sardi che hanno anche il record negativo per gol subiti in generale su sviluppo di calcio piazzato (17).

Fonte: Opta per le statistiche di Cagliari-Monza

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Pubblicato

il

Genoa

Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18.

Stasera il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad affrontare la Juventus di Igor Tudor, subentrato di recente sulla panchina bianconera, che farà il suo esordio ufficiale.

Se il confronto si preannuncia arduo, le buone notizie per i rossoblù arrivano dall’infermeria, che si sta progressivamente svuotando. Nonostante diversi giocatori siano ancora ai box, la sosta per le Nazionali ha consentito il recupero di alcuni elementi chiave, permettendo a Vieira di avere più opzioni a disposizione. Tra i rientri più significativi spiccano quelli di Morten Thorsby e Caleb Ekuban, due pedine che potranno rivelarsi decisive nella sfida contro i bianconeri.

Genoa, i recuperi di Thorsby ed Ekuban

Il centrocampo del Genoa potrà dunque contare nuovamente su Morten Thorsby. Il norvegese, fermo dalla sfida contro il Torino dello scorso 8 febbraio a causa di un problema muscolare, ha completato il percorso di recupero e torna a disposizione di Vieira.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, le notizie più attese riguardano però il reparto offensivo, in grande emergenza nell’ultima gara contro il Lecce. Patrick Vieira potrà finalmente contare sul ritorno di Caleb Ekuban. Il giocatore italo-ghanese, che nelle scorse settimane aveva accelerato i tempi di recupero rispetto ad altri compagni infortunati, ha completato gli ultimi test nella rifinitura di ieri, convincendo lo staff medico e tecnico a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile Brasile
Notizie6 minuti fa

Manchester City, Guardiola sull’eventuale bonus per la vittoria del Mondiale per club: “Non lo meritiamo quest’anno”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola afferma che il Manchester City non merita bonus per la FIFA Club World Cup: “Non meritiamo...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A9 minuti fa

Juventus, i convocati di Tudor: due assenze

Visualizzazioni: 32 Juventus, il neo allenatore Igor Tudor ha appena diramato la lista dei 21 giocatori convocati per il match...

PSG PSG
Ligue 111 minuti fa

PSG vicino allo scudetto: festa già questa sera?

Visualizzazioni: 40 Luis Enrique a un passo dal primo trionfo in Francia. Il PSG può chiudere i giochi con sette...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A16 minuti fa

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 19 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Milan Milan
Notizie20 minuti fa

Conte: “Alla Juve volevo lottare per lo Scudetto e disturbare il Milan. Essere imbattuto è bello ma sono i titoli che contano”

Visualizzazioni: 39 Antonio Conte ricorda lo Scudetto da imbattuto con la Juventus e parla del ruolo dell’allenatore in un’intervista a...

Chelsea Chelsea
Calciomercato21 minuti fa

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Visualizzazioni: 23 Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in...

Genoa Genoa
Serie A26 minuti fa

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Visualizzazioni: 28 Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18....

Brasile Brasile
Calciomercato36 minuti fa

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Visualizzazioni: 8 Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa,...

Benfica marcos alonso Benfica marcos alonso
Calciomercato41 minuti fa

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Visualizzazioni: 24 Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al...

Juventus Juventus
Serie A46 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 32 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Le Squadre

le più cliccate