I nostri Social

Calciomercato

Il Toro e la trattativa mancata con la Russia

Pubblicato

il

Torino

Ivan Ilic era partito per la Russia e lasciato il Toro. Doppia proposta verso la Russia ma quando tutto sembrava fatto, è saltato.

Ivan Ilic aveva già visualizzato la Russia come la sua prossima casa. Una nuova avventura e – soprattutto – un accordo che sembrava essere stato chiuso definitivamente.

Eppure anche nel calcio accadono queste situazioni irreali (va detto molto raramente!) nelle quali un giocatore, ormai imbarcato a Milano Malpensa e in partenza per la Russia, debba ritornare indietro.

Sembrava essere cosa fatta con lo Spartak Mosca ma tutto è sfumato e ha fatto ritorno in sede ma l’affare è sfumato. A quel punto il presidente Cairo ha provato a trattare – all’ultimo minuto – con lo Zenit San Pietroburgo.

Il club di destinazione sembrava aver accettato la proposta torinese ma non ha finalizzato (all’ultimissimo momento) l’accordo riferito proprio al calciatore serbo e così è sfumato e Ilic è dovuto rientrare al Filadelphia.

Il Toro ha perso un’occasione ghiotta ed un accordo altrettanto vantaggioso: infatti, sono sfumati ben 20 milioni di euro. Ora il presidente Urbano Cairo sta probabilmente rimuginando sul perché del mancato accordo e su cosa si sarebbe dovuto far meglio.

Toro, Urbano Cairo

Il Toro avrebbe dovuto gestire meglio l’affare

Oltre al presidente Cairo, ha parlato anche l’allenatore Paolo Vanoli che ha detto che “L’opportunità russa non è andata a buon fine e ora sarà un giocatore importante: si è aggiunto un centrocampista. Dovrà correre di più per conquistarsi il posto.”

Un messaggio che mette un po’ di pressione al povero Ilic che si ritrova a dover riprendere il gioco nel Toro ma con la consapevolezza di essere un elemento aggiunto.

Le parole del CT Vanoli, però, sono state decisamente positive rispetto alla persona di Ilic e al riconoscimento del proprio valore. Ora proprio Vanoli deve trovare una collocazione in campo per Ilic che dovrebbe formare la coppia di mediani con Ricci.

Proprio con Ricci si pensa anche ad un ruolo – sostitutivo e all’occorrenza – come trequartista ma dipenderà da come risponderà sul campo il serbo.

Resta, quindi, una scommessa che Ivan Ilic deve provare a vincere per dimenticare questa rocambolesca avventura finita troppo presto e gettarsi di nuovo nella mischia agonistica e far meglio possibile nel Toro o ovunque il destino lo condurrà.

Calciomercato

L’agente di Miretti: “La Juventus crede in lui, può tornare per il Mondiale per Club”

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Fabio Miretti è uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e la Juventus continua a credere fortemente in lui, nonostante il prestito al Genoa.

Per il centrocampista classe 2003, la sfida tra Genoa e Juventus sarà un momento speciale, carico di emozioni, dato il suo lungo percorso nelle giovanili bianconere e il debutto in prima squadra sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Un prestito per crescere

Il trasferimento al Genoa è stato voluto da entrambe le parti per consentire a Miretti di giocare con maggiore continuità e maturare ulteriormente. Il suo agente, Francesco Branchini, ha sottolineato che la Juventus ha rifiutato qualsiasi ipotesi di cessione definitiva, confermando la fiducia nel giocatore. Nonostante alcune difficoltà iniziali, dovute anche a un infortunio al piede, Miretti si sta ritagliando il suo spazio sotto la guida di Alberto Gilardino.

La Juventus e Allegri lo seguono ancora

Miretti è stato lanciato da Allegri, che lo ha fatto esordire e lo ha aiutato a crescere anche con scelte mirate, come alcune panchine per gestire la pressione. L’ex allenatore bianconero continua a seguirlo da lontano e potrebbe reintegrarlo in rosa al termine della stagione.

Futuro tra Mondiale per Club e Nazionale

Miretti è tra i convocabili per il Mondiale per Club 2025, ma nel frattempo è certo di far parte della Nazionale Under 21 per l’Europeo di categoria. La sua crescita verrà valutata al termine della stagione e la Juventus deciderà se trattenerlo o concedergli un altro anno in prestito per maturare ulteriormente.

Il futuro di Miretti è ancora tutto da scrivere, ma la Juventus crede in lui e lo considera parte del progetto a lungo termine.

Continua a leggere

Calciomercato

Schira: Fiorentina intende acquistare Gudmundsson

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina punta su Albert Gudmundsson: opzione di acquisto dal Genoa per 17 milioni di euro.

La Fiorentina sta valutando seriamente l’acquisto definitivo di Albert Gudmundsson dal Genoa. Il club viola ha un’opzione per acquistare il centrocampista islandese per una cifra di 17 milioni di euro. L’interesse della Fiorentina per Gudmundsson è nato grazie alle ottime prestazioni del giocatore che ha dimostrato di essere un elemento chiave per il centrocampo della squadra.

Le trattative di calciomercato

In un mercato sempre più competitivo, la Fiorentina sembra determinata a non lasciarsi sfuggire l’opportunità di rafforzare ulteriormente la propria rosa. L’acquisizione di Gudmundsson potrebbe rappresentare un passo importante per il club, che mira a consolidare la propria posizione nel campionato italiano. Le trattative tra i due club sono in corso e potrebbero concludersi positivamente nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Pubblicato

il

Chelsea

Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in prestito dal Chelsea.

Andrey Santos, giovane centrocampista brasiliano, sta vivendo una stagione memorabile in Ligue 1 con la maglia dello Strasburgo. In prestito dal Chelsea, il giocatore ha recentemente segnato il suo nono gol stagionale, dimostrando di essere una pedina fondamentale nel club francese. La sua capacità di inserirsi in avanti e trovare la rete non passa inosservata, e il Chelsea sembra avere piani importanti per lui nel prossimo futuro.

Il futuro di Santos al Chelsea

L’impressionante rendimento di Andrey Santos non è passato inosservato ai dirigenti del Chelsea, che prevedono di riportarlo a Londra la prossima estate. Il giovane brasiliano farà parte dei piani della prima squadra per la prossima stagione, con un occhio di riguardo al Mondiale per Club. La sua esperienza maturata in Francia potrebbe rivelarsi cruciale per il suo impatto nel calcio inglese, e i tifosi dei Blues sono ansiosi di vedere il suo talento all’opera a Stamford Bridge.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A, l'Inter di Inzaghi Serie A, l'Inter di Inzaghi
Mondiale per Club12 minuti fa

Inter, Inzaghi sul Mondiale per Club: “Daremo il massimo per il club e per la nostra gente”

Visualizzazioni: 28 Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato del Mondiale per Club, la nuova competizione della FIFA in programma...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Calciomercato17 minuti fa

L’agente di Miretti: “La Juventus crede in lui, può tornare per il Mondiale per Club”

Visualizzazioni: 41 Fabio Miretti è uno dei giovani talenti più promettenti del calcio italiano e la Juventus continua a credere...

Milan Milan
Serie A21 minuti fa

Milan, Gullit: “Serve ritrovare il dna rossonero”

Visualizzazioni: 35 Il Milan sta affrontando un periodo difficile, tra difficoltà in campo e la perdita di identità. L’ex giocatore...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A22 minuti fa

Cagliari, Nicola: “Dobbiamo vincere, ma ci saranno anche altri nove match. Coman? Lo porterò”

Visualizzazioni: 21 Il mister del Cagliari Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di domani...

Juventus-Genoa Juventus-Genoa
Serie A27 minuti fa

Juventus-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 5 Juventus-Genoa, incontro vallido per la 30^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Igor Tudor e...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato31 minuti fa

Schira: Fiorentina intende acquistare Gudmundsson

Visualizzazioni: 14 La Fiorentina punta su Albert Gudmundsson: opzione di acquisto dal Genoa per 17 milioni di euro. La Fiorentina...

Brasile Brasile
Notizie37 minuti fa

Manchester City, Guardiola sull’eventuale bonus per la vittoria del Mondiale per club: “Non lo meritiamo quest’anno”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola afferma che il Manchester City non merita bonus per la FIFA Club World Cup: “Non meritiamo...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A40 minuti fa

Juventus, i convocati di Tudor: due assenze

Visualizzazioni: 36 Juventus, il neo allenatore Igor Tudor ha appena diramato la lista dei 21 giocatori convocati per il match...

PSG PSG
Ligue 142 minuti fa

PSG vicino allo scudetto: festa già questa sera?

Visualizzazioni: 42 Luis Enrique a un passo dal primo trionfo in Francia. Il PSG può chiudere i giochi con sette...

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A46 minuti fa

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 19 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Le Squadre

le più cliccate