I nostri Social

Calciomercato

Milan: i nomi dei giovani talenti in cima alla lista

Pubblicato

il

La rivoluzione in Casa Milan è appena iniziata, tante le idee, tantissimi nomi al vaglio dei talent scout e soprattutto molta incertezza legata ad alcuni giocatori in rosa il cui futuro non è ancora stato definito. Nella lista dei rinforzi al momento possiamo trovare quasi una decina di nomi per i quali il Milan ha già chiesto informazioni nei loro rispettivi club. Sono tutti profili che hanno ricevuto un ok di massima da parte di Ralf Rangnick durante una delle numerose call conference di queste ultime settimane.

Come dettato dalla linea Elliott, la base sarà under 25, ma non è un limite invalicabile, si potranno ammettere deroghe limitatamente ad un coerente rapporto qualità/prezzo sia del cartellino che dell’ingaggio annuale. I giovani selezionati saranno profili ovviamente con poca esperienza, ma già comunque formati, conosciuti e con margini di crescita comunque ancora importanti.

Ecco i profili

Numerosi sono i giocatori “attenzionati”, primo fra tutti Sandro Tonali, promesso sposo alla Juventus che il Milan cercherà di convincere con tutti i mezzi, utilizzando magari anche Plizzari come contropartita tecnica. Non dovesse arrivare Tonali, si punterà forte su Teun Koopmeiners già capitano del club olandese AZ Alkmaar e con una personalità già spiccata, oppure su Samuele Ricci dell’Empoli il cui presidente in questi giorni ha rilasciato parole di vera e propria stima verso il ragazzo considerato un predestinato.

Sempre interessante il profilo di Luis Florentino del Benfica, sicuramente un obiettivo costoso, ma nella trattativa potrebbe rientrare il cartellino di Lucas Paquetà molto ben visto dai portoghesi. Per la difesa, e precisamente il laterale destro, è stato offerto dall’Ajax Noussai Mazraoui un autentico tuttofare che lo scorso anno ha ricevuto il premio come miglior giocatore, ma che purtroppo non è riuscito a replicare anche durante questa stagione per una serie infinita di infortuni a ginocchia e caviglia.

Per il centrocampo sempre aperte le piste che portano a Dominik Szoboszlai del Salisburgo, conteso da numerosi club europei, mentre per la fase terminale si punta a Gianluca Scamacca bomber dell’ Ascoli e Jonathan David del Gent.

 

 

Calciomercato

Juventus, oggi è il grande giorno di Szczęsny

Pubblicato

il

Juventus, Szczesny al Barcellona

La Juventus oggi assisterà alla firma del suo ex portiere Szczęsny con il suo nuovo club: il Barcellona. E potrebbe avere una chance a breve.

Il grande giorno è arrivato: oggi l’ex portiere titolare della Juventus, Wojciech Szczęsny, dovrebbe firmare il suo nuovo contratto con il Barcellona.

Un anno fino a giugno, in sostituzione dell’infortunato ter Steigen, fermato da una rottura totale del tendine rotuleo.

Una chance che l’estremo difensore polacco si giocherà da subito. Il ritiro dal mondo del calcio, che Szczęsny aveva annunciato mesi fa, dovrà aspettare.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per l’attacco un calciatore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirin0 un attaccante del Bayer Leverkusen per rinforzare l’attacco.

La Juventus starebbe già pensando a come rinforzare l’attacco in vista della prossima stagione, motivo per cui il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Juventus, chi è il calciatore

Juventus, giuntoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Juventus starebbe cercando di rinforzare l’attacco (in caso di partenza di Vlahovic) in vista della prossima stagione.

Infatti, il DS dei bianconeri Cristiano Giuntoli avrebbe messo diversi nomi nel mirino per rinforzare il reparto offensivo dei bianconeri: tra cui un calciatore del Bayer Leverkusen.

Si tratta dell’attaccante nigeriano classe 200 Victor Boniface, che nella scorsa stagione ha collezionato 34 presenze tra campionato coppa con il club tedesco: mettendo a referto 21 goal e 10 assist.

Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il centravanti del club teutonico potrebbe diventare un idea concreta di mercato per i bianconeri.

La situazione rimane da monitorare. Occhio alla concorrenza del Chelsea ,che ha messo gli occhi sul centravanti africano: che ha una valutazione di mercato intorno ai 70 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Ricci è il sogno: ma lui flirta con un club inglese

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che a gennaio i rossoneri interverranno nuovamente sul mercato per regalare un rinforzo in mediana. Vediamo un nome caldo.

È certamente Samuele Ricci uno dei giocatori in cima alla lista dei desideri della dirigenza rossonera. Classe 2001, un talento entrato stabilmente nel giro della Nazionale e in continua ascesa con il suo club, il Torino.

Il Milan ci ha fatto più di un pensiero, tanto da avere già contattato il presidente granata Urbano Cairo per informazioni su prezzo e possibilità di lasciare il capoluogo piemontese.

Per quanto riguarda la parte economica, Cairo ha fatto presente che non farà sconti, Torino è una piazza difficile per fare affari di mercato. Soprattutto a gennaio quando di solito ci si priva dei principali talenti esclusivamente dietro un’offerta da non potere rifiutare.

Ebbene, tale offerta potrebbe arrivare da un club inglese, il Manchester City per la precisione. Le antenne sono ben dritte e non es Luciano contatti con Cairo già in vista del mercato invernale. Il Milan è avvisato, la concorrente da battere per la corsa a Ricci è ben agguerrita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A8 minuti fa

Genoa, tensione tra i tifosi: giovedì incontro con la società

Visualizzazioni: 12 Situazione tesa in casa Genoa dopo il ko in Coppa Italia contro i rivali della Sampdoria e la...

Courtois Courtois
Liga17 minuti fa

Real Madrid, tegola Courtois: out 2-3 settimane

Visualizzazioni: 153 Doppia beffa per il Real Madrid nel derby di ieri sera: da un lato il gol subito da...

Serie A27 minuti fa

Milan, Pulisic continua a segnare: numeri da vero bomber

Visualizzazioni: 181 Pulisic brilla sempre più al Milan: già 4 gol e 2 assist in Serie A e un gol...

Video34 minuti fa

Empoli-Fiorentina 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 164 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita la Fiorentina di Raffaele Palladini. L’incontro è valevole per la sesta...

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa
Serie A38 minuti fa

La bacchettata di Kouamé: i possibili bersagli

Visualizzazioni: 231 La Fiorentina non va oltre ad uno striminzito 0-0 in casa dell’Empoli, ma sono le dichiarazioni di Kouamé...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League48 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Intercettazioni? La società ci ha chiesto di non commentare”

Visualizzazioni: 198 Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro...

Notizie58 minuti fa

Milan, arresti ultras: il commento ufficiale del club

Visualizzazioni: 223 Milan, abbiamo in precedenza raccontato della maxi operazione della polizia la quale ha arrestato diversi capi ultras dei...

Bayer Leverkusen, Frimpong Bayer Leverkusen, Frimpong
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Sarà un onore affrontare una squadra come il Milan, dovremo essere molto concentrati”

Visualizzazioni: 235 L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di...

parma pecchia parma pecchia
Serie A1 ora fa

Parma, i convocati di Pecchia in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 165 L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Cagliari,...

Ligue 11 ora fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla sesta giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 165 Bentornati alla seconda edizione della prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi...

Le Squadre

le più cliccate