I nostri Social

Notizie

Roma: i conti non tornano

Pubblicato

il

Il futuro della Roma appare, ad oggi, più fumoso che mai. Come già espresso in altri contenuti, la società giallorossa, come molte altre del nostro campionato, si trova costretta a far fronte a numerose difficoltà, principalmente economiche, a causa del Covid-19.

Le stesse problematiche attuali potrebbero rivelarsi le principali ragioni per le quali, in un prossimo futuro, i capitolini sarebbero costretti ad attuare un forte ridimensionamento a livello societario ed organico.

La situazione economica

Durante lo svolgimento della settimana in corso la Roma presenterà la relazione semestrale sul bilancio che potrebbe evidenziare un’ingente perdita di denaro che, a sua volta, andrebbe a gravare su una situazione societaria non proprio idilliaca.

Potrebbe, infatti, non bastare la decurtazione di quattro mensilità concordata recentemente con calciatori ed allenatore per controbilanciare i danni causati dal virus.

La situazione societaria, però, aveva cominciato a complicarsi già prima dello stop.

Le cinque sconfitte rimediate nelle prime otto gare del 2020, infatti, si sono rivelate deleterie, avendo fatto scivolare i giallorossi al quinto posto a -6 dall’Atalanta. Se la Lega Calcio decidesse di concludere in via definitiva il campionato la squadra di Fonseca rimarrebbe fuori dall’Europa dei grandi per il secondo anno consecutivo, rendendo praticamente certo il ridimensionamento in vista della prossima stagione.

Lo stesso implicherebbe la messa in atto di almeno una cessione pesante e di nomi papabili risultano essercene diversi. L’avvento del virus ha stravolto i piani societari compresa la trattativa tra James Pallotta, attuale presidente, e Dan Friedkin, interessato all’acquisizione del club.

L’attuale CEO americano della Toyota si trova, infatti, anch’egli a dover fronteggiare le inevitabili perdite economiche delle proprie aziende, mettendo in secondo piano e rinviando a data da destinarsi l’incontro con il boss giallorosso per riformulare gli accordi stipulati due mesi fa. Nel frattempo l’imprenditore bostoniano provvederà all’aumento di capitale ed all’attuazione di un piano economico atto a sorreggere le casse giallorosse.

Semestrale, in calo tutte le voci di ricavo

La Roma ha chiuso il primo semestre dell’esercizio 2019-2020 con ricavi pari a 94,64 milioni di euro in netto calo rispetto ai 134,81 milioni dei primi sei mesi del 2018-2019 e con un risultato negativo di 86,96 milioni di euro.

Il peggioramento dei risultati semestrali, si legge in un comunicato della società giallorossa, è dovuto alla «partecipazione alla UEFA Europa League, che ha generato proventi significativamente inferiori rispetto a quelli ricevuti per la partecipazione alla UEFA Champions League nel primo semestre del precedente esercizio, da minori proventi per sponsorizzazioni, e minori plusvalenze realizzate nel corso della sessione estiva della campagna trasferimenti».

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Inter, la crisi gol di Lautaro: l’analisi di CalcioDatato

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

L’analista di Calcio Datato ha provato a fare chiarezza sulla crisi di gol del bomber argentino dell’Inter, Lautaro Martinez. Ecco le sue conclusioni.

La prima parte della stagione 2024-2025 ha visto l’Inter tra le prime squadre del campionato a dispetto della crisi realizzativa di uno dei suoi pezzi da novanta: la punta Lautaro Martinez.

L’attaccante, autore di 6 gol e 3 assist nell’arco di 15 partite giocate nella stagione corrente, la scorsa stagione aveva segnato 7 gol solo nelle prime 4 giornate di campionato (contro Monza, Cagliari, Fiorentina e Milan).

Inter, l’analisi su Lautaro di CalcioDatato

Stando all’analisi dell’account X di CalcioDatato, i dati che emergono sul bomber argentino sono essenzialmente 4:

1. La media di conclusioni di Lautaro in 90 minuti di gioco è la più bassa dai tempi del Racing, con gli xG che figurano tra i più bassi delle ultime stagioni.

2. Questo trend non è una novità: era già emerso nella scorsa stagione. Tuttavia, la sua eccezionale efficienza sotto porta gli aveva comunque consentito di segnare con continuità.

3. Il 66% dei suoi gol arriva da situazioni in cui aveva accumulato meno di 1 xG, una percentuale che comunque è cambiata negli ultimi due anni.

4. Si registra un parziale calo dell’efficienza dell’attaccante argentino. Ciò dipende da vari fattori: il numero di tiri che prende, la qualità delle conclusioni, e il momento di forma fisica che sta attraversando.

Continua a leggere

Notizie

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 10 gennaio

18.00 Al Ahli-Al Shabab (Saudi League) – SPORTITALIA
20.30 Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (Bundesliga) – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Perugia-Carpi (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.30 Lucchese-SPAL (Serie C) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Team Altamura-Sorrento (Serie C) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.45 Lazio-Como (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Rayo Vallecano-Celta (Liga) – DAZN

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Torino, interesse per un ventenne. La concorrenza è tanta

Pubblicato

il

Torino, Vanoli

Al Torino si accende l’interesse per un giovane giocatore impegnato in Serie A. La concorrenza estera, però, è davvero agguerrita.

Un profilo che interessa davvero a molti club: è quello di un giovane giocatore che milita in Serie A, alla corte del Genoa di mister Gilardino.

Un prospetto che piace molto anche al Torino di Vanoli, alla ricerca di rinforzi strategici dopo una prima parte di stagione trascorsa tra alti e bassi.

Torino, chi è l’obiettivo di Serie A

Il giovane che sta suscitando l’interesse del Torino è il 20enne uruguaiano Alan Matturro, difensore centrale dal fisico possente (189 cm di statura) e dalle ottime prospettive.

Matturro è accasato con il Genoa da un anno e nel 2023 è diventato Campione del Mondo Under 20 con l’Uruguay.

Oggi, in caso di cessione a titolo definitivo, varrebbe circa 8 milioni di euro. In caso di vendita al suo primo club, il Defensor Sporting, spetterebbero 500mila euro di bonus e una percentuale del 20% sulla futura vendita.

Non solo Torino: gli altri club interessati

Oltre ai granata, ad essere interessati al ragazzo sono anche due club spagnoli, il Real Betis e il Celta Vigo, e il brasiliano Cruzeiro.

Lo riporta Rudy Galetti su X.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 mins fa

Milan-Cagliari, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Milan-Cagliari è un match valido per la ventesima giornata di serie A. Qui di seguito la presentazione della...

Serie A24 mins fa

Napoli-Hellas Verona, 42 anni fa l’ultimo successo gialloblu

Visualizzazioni: 59 Napoli-Hellas Verona è una sfida che rievoca ricordi piacevoli per entrambe le fazioni. Gli scaligeri non vincono in...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A45 mins fa

Genoa, col Parma caccia alla prima vittoria a Marassi

Visualizzazioni: 28 Il Genoa di Vieira si prepara ad affrontare il Parma davanti al proprio pubblico. Insieme al Monza, il...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A55 mins fa

Lazio-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 28 Lazio-Como risultato in diretta e tabellino – Lazio-Como, obiettivo 3 punti. E’ questo quello che si augura Marco...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Empoli-Lecce è D’Aversa vs Giampaolo: 2 i precedenti

Visualizzazioni: 21 Domani alle 15 andrà in scena Empoli-Lecce, una sfida delicatissima in zona salvezza. I due allenatori si sono...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga1 ora fa

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Le probabili formazioni di Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, partita valida per la 16a giornata di Bundesliga, in programma sabato...

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Como, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 69 Lazio-Como, match valido per la 20^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Marco Baroni e...

Como Como
Calciomercato2 ore fa

Como: arriva Maxence Caqueret, contratto fino al 2029

Visualizzazioni: 26 Maxence Caqueret firma con il Como fino al 2029: arriva dall’Olympique Lione per 17 milioni di euro, un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Arsenal,Arteta: “Cerchiamo chi possa migliorare la squadra”

Visualizzazioni: 22 Mikel Arteta rivela la sua strategia per il calciomercato dell’Arsenal: cercare giocatori che possano fare la differenza immediata...

Sampdoria-Pisa Sampdoria-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, UFFICIALE l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa

Visualizzazioni: 23 Pietro Beruatto si trasferisce alla Sampdoria in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, confermando le anticipazioni di...

Le Squadre

le più cliccate