Calciomercato
Cavani: c’è l’offerta dell’Inter!
Cavani e l’Inter sempre più vicini. Il Matador è l’erede designato a subentrare al sempre più probabile partente Lautaro Martinez. Non solo, i nerazzurri si preparano a ri-salutare, questa volta in modo definitivo anche Maurito Icardi. Per il centravanti argentino si attende la proposta ufficiale del PSG, del resto Icardi e Cavani sono legati a doppio filo. Cavani partirà perché il club parigino ha deciso di puntare su Icardi: l’offerta dovrebbe essere di 60 milioni comprensiva di bonus, Marotta vorrebbe partire da 60 milioni più bonus. La strada è tracciata, non sarà difficile trovare un accordo.
Il triennale per Cavani
L’Inter offre un triennale a Cavani. L’ex punta napoletana che in sette anni a Parigi è diventato il più grande goleador del club con 200 reti, percepisce 12 milioni annui. L’Inter con Lukaku ed Eriksen ha posto a 7,5 il tetto massimo, vista l’età di Cavani, classe 1987, fare un contratto triennale a 7,5 milioni potrebbe essere un attestato di grande stima e volontà di averlo con sè al giocatore.
Le alternative per Cavani
Il giocatore ha fatto capire che la carriera la vuole proseguire in Europa, niente MLS. Le rivali per l’Inter sono il Manchester United e l’Atletico Madrid, che comunque non dovrebbero superare la proposta nerazzurra. Chi potrebbe farlo è il Newcastle. Ora c’è una nuova proprietà molto ricca che vuole rilanciare il club e Cavani sarebbe la stella assoluta. Il Matador però vorrebbe essere protagonista in Champions e il Newcastle per un po’ non gli darebbe questa vetrina.
Calciomercato
Boca Juniors: Ander Herrera ufficiale
Ander Herrera approda al Boca Juniors: Ufficialità e dettagli del contratto. L’ex centrocampista dell’Athletic Club è pronto a una nuova avventura.
Un nuovo inizio per Ander Herrera
Ander Herrera, noto centrocampista spagnolo, ha ufficialmente firmato con il Boca Juniors. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, esperto di calciomercato, su X. Il trasferimento segna una svolta importante nella carriera di Herrera, che lascia l’Athletic Club per un contratto di un anno con opzione per un secondo. Il giocatore è atteso a Buenos Aires per le visite mediche, pronte a sancire il suo debutto alla leggendaria Bombonera.
Dettagli del trasferimento
Il club argentino ha finalizzato i documenti necessari, garantendo la presenza di Herrera per la prossima stagione. Con la sua esperienza internazionale, il centrocampista è visto come un rinforzo chiave per il Boca Juniors, desideroso di tornare al vertice del calcio sudamericano. Questa mossa potrebbe rappresentare un importante passo verso il rafforzamento della squadra, con Herrera pronto a portare la sua abilità e il suo carisma in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🟡 Ander Herrera to Boca Juniors, confirmed and here we go! Documents signed right now between all parties as he’s leaving Athletic Club.
Boca agreed on one year contract plus one year option, Ander will travel tonight + medical tomorrow.
Herrera will play @ La Bombonera. 🇦🇷 pic.twitter.com/jwCqsl85Nh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Calciomercato
Udinese: il Deportivo è interessato a Iker Bravo
L’Udinese potrebbe perdere Iker Bravo: il Deportivo si mostra interessato all’attaccante spagnolo, avviati i primi contatti per un possibile trasferimento.
Interesse del Deportivo per Iker Bravo
L’Udinese potrebbe trovarsi a breve a dover fronteggiare l’addio di uno dei suoi giovani talenti più promettenti. Secondo quanto riportato da fonti di mercato, il Deportivo ha manifestato un concreto interesse per Iker Bravo, l’attaccante spagnolo che ha attirato l’attenzione per le sue prestazioni in Serie A. La squadra galiziana avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore e con il club friulano per sondare la possibilità di un trasferimento nel prossimo futuro.
Iker Bravo, nonostante la giovane età, ha dimostrato di poter essere un elemento chiave per l’Udinese. La sua capacità di muoversi in area di rigore e di finalizzare le azioni ha attirato l’interesse di diverse squadre europee. Il Deportivo, alla ricerca di rinforzi offensivi, vede in Bravo il profilo ideale per migliorare il proprio attacco.
Le prospettive per l’Udinese
Per l’Udinese, la possibile partenza di Iker Bravo rappresenterebbe una sfida non indifferente, considerando il ruolo centrale che l’attaccante ha ricoperto finora. Il club friulano dovrà valutare attentamente le offerte e decidere se lasciar partire il giovane talento o cercare di trattenerlo con un eventuale rinnovo contrattuale.
Nel frattempo, l’interesse del Deportivo risuona come un’opportunità per Bravo di misurarsi in un nuovo campionato, avvicinandosi ulteriormente alla sua terra natale. Resta da vedere quale sarà l’evoluzione di questa trattativa nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Udinese_1896 , interesse da parte del #Deportivo per l’attaccante Iker #Bravo https://t.co/bG249EdnZg
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 14, 2025
Calciomercato
Parma interessato a Caleb Okoli del Leicester
Il Parma mostra interesse per il difensore del Leicester Caleb Okoli, non più centrale nei piani del club inglese dopo l’arrivo di Van Nistelrooy.
Il Parma punta su Caleb Okoli
Il Parma sta guardando al mercato inglese per rinforzare la sua difesa. Secondo le ultime indiscrezioni, il club emiliano avrebbe messo gli occhi su Caleb Okoli: giovane difensore centrale del Leicester City.
L’arrivo di Ruud Van Nistelrooy sulla panchina del Leicester ha portato a un cambio di strategia, rendendo Okoli meno centrale nel progetto sportivo del club inglese. Questa situazione ha aperto le porte a un possibile trasferimento e i ducali potrebbero essere la destinazione ideale per il giocatore.
Opportunità per il club
L’interesse dei crociati per Okoli non è casuale. Il difensore ha dimostrato talento e potenzialità durante il suo periodo al Leicester e un ritorno in Serie A potrebbe rappresentare una grande opportunità per rilanciarsi e dimostrare il suo valore. Per la squadra di Pecchia Okoli sarebbe un colpo importante, rinforzando una difesa che punta a essere competitiva nella corsa alla salvezza. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma il club emiliano sembra determinato a portare Okoli in Italia.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Parma have shown interest in #Leicester’s centre-back Caleb #Okoli, who is no longer central in #LCFC’s Plans after #VanNistelrooy’s arrival. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 2, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione