Calciomercato
Kaio Jorge: la Juve ha presentato un’offerta ufficiale
Kaio Jorge è da tempo un grande obiettivo della Juventus. Il Santos lo vuole cedere, ma solo a determinate cifre. Il classe 2002 ha attirato le attenzione di diversi club europei tra cui la Juventus. Quest’ultima ha messo in piedi contatti molto fitti ,scaturiti in un’offerta fatta pervenire sul tavolo del club verdeoro:. Essa consisterebbe in un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro. Cifra che però non soddisfa il Santos che è sceso a 25 milioni di richiesta dopo gli iniziali 30. La sensazione è che la differenza la farà la formula d’acquisto visto che i brasiliani potrebbero accettare una cifra attorno ai 22 milioni. Ci siamo, Juve e Kaio Jorge sono sempre più vicini.
Calciomercato
Roma, il futuro di Dybala rimane un’incognita
La Roma ha ufficialmente aperto alla cessione dell’attaccante, ma il futuro dell’argentino resta avvolto nel mistero. Ecco le ultime novità.
L’agente di Paulo Dybala, Carlos Novel, ha lasciato Istanbul e il Galatasaray, tornando in Spagna. Un movimento che segna una pausa nelle trattative, ma non chiude il capitolo. La situazione è in fase di riflessione, con il giocatore ancora indeciso sul lasciare la Roma, un club al quale è profondamente legato
L’offerta del Galatasaray – un biennale da 10 milioni di euro e la possibilità di giocare al fianco di attaccanti come Osimhen e Icardi – è concreta e sul tavolo. Tuttavia, Dybala sembra voler prendere tempo, soppesando ogni aspetto prima di affrontare una decisione così cruciale. Un ritorno in Argentina, magari al Boca Juniors, resta un sogno lontano, ma vivo.
Roma, che fare con Dybala?
Intanto, la Roma ha fatto il primo passo verso la separazione. I Friedkin hanno chiarito che il contratto dell’argentino, con un ingaggio netto di circa 8 milioni di euro annui e un rinnovo automatico in vista, rappresenta un peso eccessivo per le casse del club. Nonostante ciò, la posizione dei giallorossi è ferma: Dybala non partirà gratuitamente. Il prezzo minimo è fissato a 5 milioni di euro, un messaggio già recapitato alla società turca.
La telenovela Dybala promette nuovi capitoli, tra la nostalgia per Roma, l’allettante proposta del Galatasaray e il sogno argentino. Dopo il mercato estivo scandito dall’interesse arabo, anche questa sessione potrebbe riservare colpi di scena. Per ora, Paulo si prende il suo tempo, mentre il futuro resta un enigma.
Calciomercato
Fiorentina, per lui nessun contatto: la smentita
Da un insider di calciomercato arriva la smentita: per lui non ci sono stati contatti tra la Fiorentina e un top club. Ecco la situazione.
Alla Fiorentina c’è un giocatore che dovrebbe lasciare quasi certamente in occasione della sessione invernale di calciomercato.
E la sua destinazione, molto chiaccherata fino a pochi giorni fa, potrebbe essere diversa da quanto preventivato.
Fiorentina, destinazione a sorpresa?
Stando a quanto riportato da Dario Pellegrini su X, per Fabiano Parisi, terzino sinistro della Fiorentina, non ci sarebbero stati contatti con la Juventus, che sembrava essere il club più interessato.
Ora spunta un’altra opzione, suggerita nelle ultime ore da Alfredo Pedullà: si tratta del Como, che avrebbe espresso il suo interesse per il difensore della Viola.
Alla squadra allenata da Fabregas servono un nuovo attaccante, un nuovo centrocampista e un nuovo terzino sinistro che possa soppiantare Moreno, un giocatore che non ha convinto l’allenatore e il cui contratto andrà in scadenza a giugno 2025.
Ad oggi la Juventus, eventualmente, potrebbe valutare l’operazione come prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato
Roma, Ancelotti per il dopo Ranieri
Claudio Ranieri vorrebbe riportare Ancelotti alla Roma, sfruttando le voci che lo vedrebbe lontano dalla panchina dei blancos a partire dalla prossima stagione.
Nella prossima stagione Claudio Ranieri si ritroverà impegnato come spiegato dal DS Florent Ghisoli, nell’importante decisone di indicare uno suo erede per la panchina giallorossa. L’idea di Ranieri avrebbe dell’incredibile, secondo quanto riportato da Tuttosport. L’obbiettivo dell’attuale allenatore della Roma sarebbe niente di meno che l’attuale allenatore del Real Madrid, mettendo in gioco una nuova possibile operazione nostalgia che già si era mostrata una proficua al momento della sua firma.
Roma, la situazione di Ancelotti
A seguito dei primi comprensibili passi falsi dell’ allenatore con il Real, che si trovava a dover mettere insieme ancora una volta una undici titolari composto pressochè solamente da stelle. La dirigenza Blancos aveva fatto intendere di non essere felicissima dell’avvio stagione dei suoi, contemplando anche l’idea di esonerare il tecnico italiano.
Nelle scorse stagioni si sono rincorse le voci che vedevano Ancelotti come possibile commissario tecnico di una nazionale. Con quella della formazione brasiliana, che lo indicava come principale successore di Tite, ormai sulla panchina dei verdeoro dal 2016. La strategia della Roma dunque sarebbe quella di sfruttare l’occasione qualora il Real Madrid dovesse realmente staccarsi dal suo allenatore, convincendolo così a tornare a casa. Affidando nelle sue mani il progetto giallorosso, a partire dalla prossima stagione.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Calciomercato6 ore fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza