I nostri Social

Calciomercato

Milan: avanti con Pioli

Pubblicato

il

La decisione ha preso tutti di sorpresa, il Milan andrà avanti con Pioli fino al giugno 2022. Il comunicato uscito nell’immediato post partita contro il Sassuolo recita ha parlato appunto dell’accordo trovato frutto di una gestione brillante del periodo del lockdown, nonché l’avvio del campionato e della valorizzazione di tutta la squadra con un approccio sempre fermo e positivo. Nonostante fosse tutto pronto per accogliere Rangnick ad inizio agosto, la dirigenza ha voluto premiare il tecnico parmigiano.

Le parole di Pioli

È uno Stefano Pioli visibilmente felice per la riconferma, il tecnico davanti ai microfoni nel post gara ringrazia tutti ed invita la squadra a lavorare con questa intensità e questa voglia per tornare finalmente verso obiettivi che più competono al Milan.

Il manager di Rangnick

Durante la gara contro il Sassuolo è stata lanciata la bomba, in verità Pioli lo sapeva dalla sera prima, ma tutto è stato fatto in religioso silenzio e nulla è uscito. Marc Kosicke ha infatti annunciato che la decisione tra il suo assistito ed il Milan è stata presa di comune accordo e che non è il momento giusto per la collaborazione. Rangnick quindi non arriverà a Milano.

Calciomercato

Wahi-Eintracht, c’è accordo: De Zerbi lo ha messo ai margini

Pubblicato

il

Olympique Marsiglia, De Zerbi

L’Eintracht Francoforte, che ha già l’accordo con Eyle Wahi, si avvicina alla valutazione del marsiglia con un’offerta migliorata: oltre i 25 milioni di euro.

Wahi, addio al Marsiglia: frizioni con De Zerbi decisive

Arrivato in estate per 25 milioni di euro dal Lens, sembrava dover essere il centravanti del presente e del futuro del Marsiglia. Invece, le cose per Wahi sono cambiate molto velocemente. 7 volte titolare nelle prime 9 partite di Ligue 1, ma lo spartiacque della sua stagione è stata la debacle interna (0-3) con il PSG.

Da quel momento in avanti, Roberto De Zerbi, finito nel mirino di stampa e tifosi oltreché (forse) della stessa dirigenza marsigliese, ha serrato i ranghi e ha deciso di andare a fondo con le sue idee. Idee che non prevedono la centralità del classe 2003 transalpino, clamorosamente scavalcato nelle gerarchie da Maupay.

Il 28enne di Versailles è arrivato a Marsiglia dopo una carriera tutto sommato mediocre, se si eccettua il periodo a Brighton fra il 2019 e il 2021, e che sembrava essersi avviato al proprio declino. Il Marsiglia lo ha preso in prestito quest’estate dall’Everton, per sopperire al grave infortunio occorso a Moumbagna.

L’ex-attaccante del Bodo Glimt, infatti, si è lesionato il legamento del ginocchio crociato alla prima giornata di campionato: ovvero la vittoria per 5-1 sul campo del Brest. Maupay sembrava essere un comprimario, arrivato soltanto per fare numero e per sopperire numericamente a un infortunio inaspettato.

Wahi

L’offerta dell’Eintracht Francoforte

L’incompatibilità fra Wahi e De Zerbi ha fatto il resto, con Maupay che è partito titolare in tutte le ultime 11 gare della formazione transalpina fra Ligue 1 e Coupe de France. Il giocatore, però, non ci sta ad essere una riserva fissa e ha chiesto di cambiare aria, con l’Eintracht in pole position per acquistarlo.

Il Marsiglia si trova in difficoltà nel porre un prezzo del cartellino sulla testa di Wahi, avendolo prelevato appena 6 mesi fa dal Lens per 25 milioni e non potendosi permettere una minusvalenza. Più o meno la stessa cifra proposta dai tedeschi, che vogliono fare di lui l’erede di Marmoush: ufficializzato oggi a Etihad.

La sensazione è che, da qui alla fine del mercato, le due squadre riusciranno a trovare la quadra, dato che Wahi ha già accettato la destinazione e trovato un accordo di massima con il suo potenziale nuovo club. Il Marsiglia potrebbe anche non tornare sul mercato per cercare un sostituto, dato che De Zerbi nelle ultime settimane ha dato pista al classe 2007 Robinio Vaz: che ha superato Wahi nelle gerarchie.

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, frenata per Badé: la situazione

Pubblicato

il

Djugården

Loïc Badé, trattativa in stallo tra Aston Villa e Siviglia. Il centrale francese ha rifiutato l’offerta del club inglese, che ha già venduto Diego Carlos.

Aston Villa

Il rifiuto di Loïc Badé

La trattativa tra Aston Villa e Siviglia per il difensore francese Loïc Badé è attualmente in una fase di totale stallo. Nonostante l’offerta del club inglese fosse allettante, con una proposta di 23 milioni di euro più 3 milioni di bonus, il giocatore non ha accettato l’accordo. Questo rifiuto rappresenta un’importante battuta d’arresto per i Villans, che cercava di rafforzare la propria difesa con il giovane talento.

Le implicazioni per l’Aston Villa

La situazione di stand-by potrebbe avere ulteriori ripercussioni sul mercato, poiché altri club potrebbero ora farsi avanti per Badé. La volontà del giocatore di non accettare l’offerta inglese suggerisce che potrebbe preferire altre destinazioni o che il Siviglia potrebbe rivedere le proprie strategie di cessione. Rimane da vedere se il club di Birmingham tenterà un nuovo approccio o se il difensore rimarrà in Spagna.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Celtic, Kyogo Furuhashi verso Rennes: affare imminente

Pubblicato

il

Calciomercato

Kyogo Furuhashi pronto a unirsi al Rennes: l’allenatore Jorge Sampaoli conferma la trattativa in corso, si attende la firma definitiva.

Furuhashi

Un nuovo inizio per Kyogo Furuhashi

Il trasferimento del giapponese al Rennes è ormai una questione di ore. L’allenatore del club francese, Jorge Sampaoli, ha confermato che l’accordo è vicino alla conclusione, con il giocatore giapponese destinato a lasciare il Celtic per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Si tratta di un trasferimento definitivo che segna un importante passo nella carriera del talentuoso attaccante, pronto a mettersi alla prova nella Ligue 1.

Il suo ruolo nel progetto del Rennes

L’arrivo di Furuhashi al Rennes rappresenta un tassello fondamentale per il club, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. Con le sue abilità tecniche e il suo fiuto del gol, Furuhashi è visto come un elemento chiave per migliorare le prestazioni della squadra. La conferma dell’operazione da parte di Sampaoli sottolinea l’importanza che il Rennes attribuisce a questo acquisto, accendendo l’entusiasmo tra i tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Olympique Marsiglia, De Zerbi Olympique Marsiglia, De Zerbi
Calciomercato10 minuti fa

Wahi-Eintracht, c’è accordo: De Zerbi lo ha messo ai margini

Visualizzazioni: 31 L’Eintracht Francoforte, che ha già l’accordo con Eyle Wahi, si avvicina alla valutazione del marsiglia con un’offerta migliorata:...

Notizie15 minuti fa

Le Slot Che Ti Portano in Giro per l’Italia: Paesaggi Naturali da Sogno

Visualizzazioni: 27 Quando si tratta di viaggiare con la fantasia, non c’è nulla di meglio delle slot online gratis su...

Djugården Djugården
Calciomercato21 minuti fa

Aston Villa, frenata per Badé: la situazione

Visualizzazioni: 25 Loïc Badé, trattativa in stallo tra Aston Villa e Siviglia. Il centrale francese ha rifiutato l’offerta del club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato26 minuti fa

Celtic, Kyogo Furuhashi verso Rennes: affare imminente

Visualizzazioni: 30 Kyogo Furuhashi pronto a unirsi al Rennes: l’allenatore Jorge Sampaoli conferma la trattativa in corso, si attende la...

Stella Rossa-Stoccarda Stella Rossa-Stoccarda
Champions League31 minuti fa

PSG spettacolo al Parc des Princes: City avanti, poi rimonta

Visualizzazioni: 26 Gli inglesi si portano avanti con un uno-due, ma vengono immediatamente rimontati dalla formazione dal PSG con gli...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato36 minuti fa

Milan, Walker è a Milano: visite mediche oggi pomeriggio

Visualizzazioni: 59 Kyle Walker è atterrato a Milano e nel pomeriggio sosterrà le visite mediche di rito: attesa per la...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Europa League39 minuti fa

Lazio-Real Sociedad, le ultimissime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 42 Lazio-Real Sociedad, si chiude così l’ultimo turno in casa della squadra biancoceleste di Marco Baroni, sempre più vicino...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League51 minuti fa

Champions League, come funzionano i sorteggi: il tabellone

Visualizzazioni: 86 La nuova Champions League 2024/25, con il nuovo formato, sta per giungere al termine della sua prima fase,...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Inter, ESCLUSIVA CS- il giovane attaccante Owusu è nel mirino del San Gallo

Visualizzazioni: 21 Secondo quanto riportato da la nostra redazione il San Gallo avrebbe messo nel mirino il giovane attaccante dell’Inter...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Ultim’ora Milan, tegola Emerson Royal: così non può partire | Il periodo di stop

Visualizzazioni: 315 Ultim’ora Milan, il terzino destro rossonero dovrà osservare un periodo di stop forzato in seguito all’infortunio rimediato nella...

Le Squadre

le più cliccate