SASSUOLO MILAN 1-2 : IL DIAVOLO VESTE EUROPA

DiRedazione·Pubblicato
SASSUOLO MILAN 1-2 : IL DIAVOLO VESTE EUROPA
Condividi:

Un primo tempo di grande intensità e qualità' quello fra Sassuolo e Milan. I rossoneri trovano la rete con Zlatan Ibrahimovic al 21' su cross preciso di Calhanoglu che insacca di testa in tuffo.

Rebic si rende pericoloso con le sue discese ma a segnare è il Sassuolo con Caputo che segna su rigore al 41' per fallo di mano di Calhanoglu . Il Milan, però, prima della fine del primo tempo, riesce a segnare il gol del 2-1 ancora con Ibrahimovic al 45' , nuovamente su assist di un incontenibile Calhanoglu.

Ma prima del duplice fischio dell’arbitro arriva l’espulsione per doppio giallo di Bourabia e il Sassuolo rimane in 10 uomini.

Nel secondo tempo c’è un’altra buona occasione per Ibra che scambia con Kessie ma poi non riesce a calciare davanti a Consigli. Il Sassuolo prova a colpire in contropiede, ma la difesa del Milan regge molto bene e Donnarumma è impeccabile nelle uscite.

Al 76′ c’è una tripla occasione per il Milan: prima Kessie, poi per due volte Bonaventura: Consigli fa i miracoli. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia. Tre punti importanti per il Diavolo che chiude il discorso Europa League. Una serata importante anche per il fulmine a ciel sereno che colpisce lo stadio durante la partita: salta l’arrivo di Rangnick e Pioli rimane sulla panchina del Milan.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione
Calciomercato

Milan, Cardinale vuole Nicolò Tresoldi: il Brugge blocca la cessione

L'attaccante è cresciuto tifando rossonero, ma il club belga non vuole venderlo a gennaio. Il prezzo supera i 50 milioni e aumenta la concorrenza europea.

05/11/2026, 10:42
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A
Calciomercato

Palermo, Vavassori trascina la capolista e attira le big della Serie A

Il classe 2005 trascina il Palermo capolista in Serie B, ma il cartellino resta a Bergamo: la Dea lo ha blindato fino al 2029.

05/11/2026, 16:48
Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno
Calciomercato

Stefan Ćapin, Inter in pole: il piano per far crescere il talento sloveno

I nerazzurri sono avanti su Fiorentina e Ajax per il trequartista classe 2011 del Voždovac. Dalle giovanili alla prima squadra, ecco quale potrebbe essere il suo percorso a Milano.

05/11/2026, 16:03
Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez
Calciomercato

Jacobo Ramón, dal Real al Como: ora lo United lo vede come erede di Martínez

Il difensore spagnolo classe 2005 è valutato circa 50 milioni di euro, ma i blancos conservano il 50% sulla rivendita e il diritto di recompra.

05/11/2026, 15:50
Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio
Calciomercato

Floriani Mussolini, la scelta di Gattuso cambia il futuro della Lazio

Il terzino era vicino alla partenza in estate, ma è diventato una risorsa importante sulla destra. Ora il rinnovo fino al 2030 può influenzare anche le strategie di mercato.

05/11/2026, 15:20