I nostri Social

Amichevoli

Harakiri Juventus: 3-0 con il Norimberga di Klose, esordio amaro per Motta

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

Inizia con una sonora sconfitta la prima amichevole stagionale della Juventus di Thiago Motta, che perde 3-0 contro il Norimberga di Klose.

Bianconeri con il 4231 nel primo tempo, pieno zeppo di ragazzi della Next Gen. Debutta Di Gregorio tra i pali. Difesa a 4 composta dai giovani Barbieri e Rouhi sugli esterni e la coppia centrale inedita con Facundo Gonzalez e Tiago Djalò.

In mediana gioca il capitano odierno Locatelli, assieme al secondo acquisto Khepren Thuram. Sulla trequarti senza Soulè, ceduto alla Roma, tocca ai giovani Comenencia, Miretti e Hasa ad ispirare Sekulov.

Juventus-Norimberga, il riassunto del match

La partita viene sbloccata al 19°, con la rete dei tedeschi allenati dall’ex laziale. Jander approfitta di un’incomprensione tra Barbieri e Locatelli ed arriva in aria di rigore con molta facilità, lasciando sul posto Tiago Djalò e trovando la rete dell’1-0.

Difficoltà estreme per i bianconeri, che non riescono a trovare occasioni da rete chiudendo in svantaggio i primi 45 minuti di gioco.

La seconda frazione si apre con undici calciatori diversi. Perin è il portiere, difesa composta da Savona, Gatti, Cabal e Cambiaso. In mezzo, insieme a Fagioli spazio per Nicolussi Caviglia.

Sulla trequarti Weah, il gioiellino montenegrino Adzic e Mbangula. In attacco il capitano di questa frazione, Vlahovic. Sembra essere un’altra Juve quella di inizio secondo tempo, più propositiva soprattutto con gli esterni offensivi. Al 71′ un ottimo spunto di Weah, che viene atterrato da un difensore tedesco procurandosi un calcio di rigore.

Dal dischetto Vlahovic colpisce il palo facendo sfumare il pareggio ai bianconeri. I bianconeri calano nel ritmo e subiscono due gol nel giro degli ultimi tre minuti regolamentari con Forkel e Janisch, che approfittano di errori gravi difensivi chiudendo la partita con un sonoro 3-0 pesantissimo.

Juventus

Conclusioni

È vero, è solo calcio d’estate. Mancavano tanti calciatori della prima squadra e il Norimberga la prossima settimana inizia il suo campionato di Zweite Liga, la nostra Serie B tedesca, ma Thiago Motta avrà tanto da cui lavorare.

I migliori in campo i due portieri, che hanno evitato che il risultato non aumentasse. Buona partita da parte di Weah (che ha salvato un gol con una parata, svista clamorosa dell’arbitro) e bene anche il giovane Mbangula.

Sufficienti Thuram e Fagioli, gli altri abbastanza male con i difensori naufragati dagli attacchi tedeschi. Stasera la Juventus tornerà a Torino per continuare il suo ritiro alla Continassa, con l’inserimento dei calciatori assenti. La prossima amichevole è in programma sabato prossimo a Pescara, contro i francesi del Brest.

Amichevoli

Milan-Monza: tutto sul ‘Trofeo Berlusconi’ 2024

Pubblicato

il

Milan e Inter

Milan e Monza si affrontano nell’edizione 2024 del ‘Trofeo Berlusconi’. Tutte le info sulla sfida: dove vederla e le probabili formazioni.

Trofeo Silvio Berlusconi

Ultima amichevole pre-season per il Milan che, a San Siro, riceve il Monza per l’edizione 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi.

I rossoneri, che scenderanno in campo sabato 17 agosto contro il Torino per il debutto in campionato, ospitano l’edizione 2024 del Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi.

L’edizione 2023, giocata all’U-Power Stadium di Monza, è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari

I brianzoli, guidati dall’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta, faranno il loro esordio in campionato sempre sabato 17 ma sul campo dell’Empoli.

Di seguito, tutte le info su Milan-Monza.

Quando si gioca Milan-Monza

Milan-Monza, match valevole per l’edizione 2024 del Trofeo Berlusconi, si giocherà questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21.00.

Dove vedere la sfida

Milan-Monza, match che assegnerà il Trofeo Berlusconi 2024, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.

Il match si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.

La diretta della partita si potrà seguire anche collegandosi al sito di Sportmediaset.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta

Continua a leggere

Amichevoli

Chelsea-Inter, Mkhitaryan: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Pubblicato

il

Chelsea-Inter, Mkhitaryan

Per i nerazzurri, la prova dell’ultima amichevole Chelsea-Inter è stata positiva, malgrado il pareggio. A riconoscerlo è anche uno dei protagonisti.

Buona la prova Chelsea-Inter, conclusasi con un pareggio 1-1 possibile grazie alla rete di Marcus Thuram , alle numerose parate di Sommer e all’apporto dell’intera squadra.

Chelsea-Inter, il punto di vista di Mkhitaryan

Il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha commentato così il match: “Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo quasi al completo. Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio.

Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante.

Ringraziamo sempre il popolo nerazzurro, non c’è mai una trasferta: tutti sono sempre al nostro fianco.
La condizione fisica? Speriamo di arrivare al 100%, anche se non è facile. Siamo consapevoli che dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al massimo”.

Continua a leggere

Amichevoli

Il Trofeo Berlusconi riempie il Meazza: i numeri

Pubblicato

il

Milan e Inter

Grande attesa per il Trofeo Berlusconi: martedì sera a San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Milan e Monza si affronteranno martedì prossimo alle ore 21 nella gara in memoria di Silvio Berlusconi, il Presidente che ha segnato la storia di queste due società.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati già staccati oltre 50 mila biglietti, cifra record per una partita ferragostana a Milano.

Una grande presenza di tifosi per un evento del genere che non si registrava dal 2002 quando il Milan contro la Juventus presentò Seedorf e Rivaldo.

Oltre alla voglia di calcio, ci sarà grande curiosità per il popolo rossonero per conoscere Morata con la maglia rossonera, che sarà presentato prima della sfida insieme a Pavlovic e, novità, ad Emerson Royal.

Per l’esordio di sabato prossimo in Serie A contro il Torino sono già attesi oltre 70 mila paganti. Un Ferragosto caldissimo per la tifoseria rossonera, in tutti i sensi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Milan, lo “scudetto” del fatturato

Visualizzazioni: 13 Il Milan, secondo una speciale classifica, risulta essere il primo club per ricavi in Italia, superando Inter e...

Calciomercato14 minuti fa

Sampdoria, ecco Marco Curto: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 21 Marco Curto arriva a Genova: domani visite mediche con la Sampdoria, nuovo colpo di calciomercato per i blucerchiati....

Europa League23 minuti fa

AZ Alkmaar-Roma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 27 AZ Alkmaar-Roma, match valido per la settima giornata dell’Europa League, mette di fronte gli olandesi (padroni di casa)...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato33 minuti fa

Sampdoria, attesa per Altare e offerta per Palumbo

Visualizzazioni: 56 La Sampdoria accelera sul mercato: attesa per Altare dal Venezia, occhi puntati anche su Palumbo del Modena. Semplici...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Serie A43 minuti fa

Juventus, una poltrona per tre: Kolo Muani esclude Vlahovic?

Visualizzazioni: 72 Juventus: la società bianconera ha chiuso per l’arrivo di Kolo Muani dal PSG, arricchendo il proprio reparto offensivo...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato59 minuti fa

Chelsea: per Garnacho pronta un’offerta

Visualizzazioni: 51 Il Chelsea si prepara a un’offerta per Alejandro Garnacho dal Manchester United, mentre il Napoli continua a monitorare...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato1 ora fa

Monopoli: Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo

Visualizzazioni: 47 Il Monopoli rafforza la difesa: in arrivo Kevin Miranda in prestito dal Sassuolo, un colpo importante per la...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino-Cagliari, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 50  Torino-Cagliari, match valido per la 22ª giornata di Serie A Enilive, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Roma, Rensch Roma, Rensch
Calciomercato1 ora fa

Roma, Rensch è giallorosso

Visualizzazioni: 47 La Roma ha ufficializzato l’acquisto di Devyne Rensch, classe 2003 dell’Ajax. Comunicato ufficiale del club giallorosso sul nuovo...

Sassuolo Sassuolo
Serie B1 ora fa

Spezia-Sassuolo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 La 23° giornata della Serie B si apre con Spezia-Sassuolo, sfide al vertice con i liguri terzi in...

Le Squadre

le più cliccate