Monaco-Inter, una gara tra espulsioni, goal e proteste

DiRedazione·Pubblicato
Monaco-Inter, una gara tra espulsioni, goal e proteste
Condividi:
Una gara intensa che sarebbe potuta degenerare per un arbitraggio non all'altezza. Eppure Monaco-Inter ha visto tre goal, azioni, espulsioni e spettacolo L'Inter riesce a testare il proprio gruppo in attesa dell'imminente inizio di Campionato e lo fa nonostante - dal '35 - sia stata in 10 uomini a causa dell'espulsione di Hakan Çalhanoglu. Già l'Inter subisce l'uscita forzata del turco che, in realtà, nonostante sia stata anche un tantino drastica come decisione e che non ha fatto arrabbiare solo il tecnico interista Cristian Chivu quanto anche quello del club francese Adi Hutter. Entrambi, infatti, pensavano a quella gara come ad un test e, come tale, avrebbero voluto veder giocare la rosa al completo per vederne le mancanze. Inutili, insomma, le proteste di ambo le panchine poiché il verdetto assoluto dell'arbitro era già stato sancito e la partita può continuare. Lautaro Martinez dell'Inter

Cosa è accaduto in campo tra Monaco ed Inter?

L'Inter, a questo punto, avrebbe potuto sfaldarsi ed invece - a parte una leggera avaria momentanea nella testa - si riprende da subito e si centra sull'obbiettivo della rimonta. Ma lo fa con controllo, con intelligenza. Certo ad aiutare è il fatto che si è trattato di un'amichevole; nessuna pressione volta al risultato ma i dieci rimasti fanno il loro dovere in modo esemplare e sembra che il gruppo lavori insieme da tanto tempo. IL goal subito al '2 viene dimenticato al '60 quando ci pensa il solito e saldissimo capitano interista Lautaro Martinez che segna su passaggio di Barella e, poi a chiudere, arriva anche la new entry Bonny che sigla la vittoria al '80 ( a soli 14 minuti dall'entrata in campo). I due sembrano funzionare molto bene e questo aiuta la squadra nerazzurra a mettere un po' da parte la faccenda Lookman che sembrerebbe abbastanza arenata in un pantano di sabbie mobili. È tempo di andare avanti e, magari, Ademola può essere messo nel cassetto perché, in fondo, l'attacco interista sembra andare abbastanza bene anche senza di lui. Quindi le due ultime partite disputate dal club milanese sono state entrambe positive: vittoria contro l'Inter Under 23 ed ora contro il Monaco. La gara, quindi, disputata ieri allo Stade Louis II di Monaco, ha permesso di vedere un buon calcio giocato con azioni in progressione, fraseggi e goal. Mentre per il Monaco il prossimo match sarà con Le Havre, per i nerazzurri sarà il 25 agosto contro il Torino in casa. Vedremo quel che sarà ma per ora società, giocatori e allenatori possono godersi questi momenti di calma sapendo di aver fatto il loro dovere.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena
Notizie

Inter, Dimarco spara alto per il rinnovo: Oaktree frena

Il futuro a tinte nerazzurre di Federico Dimarco non è in discussione, ma la trattativa per il prolungamento del contratto si preannuncia tutt'altro che in discesa. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'esterno mancino e il suo nuovo agente Arturo Canales puntano a un importante adeguamento economico per blindare il legame con l'Inter, chiedendo un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione per scalare le gerarchie salariali della rosa. Una richiesta che si scontra tuttavia con la rigida politica di sostenibilità finanziaria imposta dalla proprietà Oaktree, decisa a non stravolgere i parametri economici stabiliti a viale della Liberazione.

25/10/2026, 17:30
Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"
Notizie

Inter, Zielinski: "Hamsik il maestro, Sneijder il mio mito"

Spessore tecnico, memoria storica ed eleganti confessioni tra passato e presente. Sulle pagine dell'ufficiale Match Programme nerazzurro, il centrocampista dell'Inter Piotr Zielinski si è raccontato a cuore aperto ripercorrendo le tappe fondamentali del suo percorso calcistico. Dagli esordi in Italia fino al legame indissolubile con campioni del calibro di Marek Hamšík e Wesley Sneijder, la mezzala polacca ha tracciato il profilo dei modelli che ne hanno plasmato la carriera ai massimi livelli.

25/10/2026, 14:35
Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito
Notizie

Inter-Fiorentina, formazioni ufficiali: c'è Esposito

Tutto pronto al Giuseppe Meazza per il lunch match delle 12:30 valido per l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'Inter guidata da Cristian Chivu ospita la Fiorentina di Paolo Vanoli in uno scontro diretto di altissima classifica che promette spettacolo, ritmi elevati e contenuti tattici di assoluto livello. Sono state rese note le scelte ufficiali dei due allenatori: nei nerazzurri c'è il giovane Esposito in attacco al fianco di Marcus Thuram, mentre i viola rispondono con un tridente offensivo frizzante guidato dal talento di Mastantuono.

25/10/2026, 11:36
Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena
Notizie

Napoli, Rrahmani verso la panchina: il retroscena

A poche ore dal fischio d'inizio del big match del Maradona contro la Roma, in casa Napoli tiene banco la gestione fisica di Amir Rrahmani. Sebbene il centrale kosovaro sia stato regolarmente inserito nell'elenco dei convocati dal tecnico Massimiliano Allegri, le sue probabilità di partire dal primo minuto restano ridotte al minimo. Come svelato dai taccuini de Tuttosport, l'ex Verona ha dovuto fare i conti negli ultimi giorni con un attacco febbrile e un forte affaticamento post-Champions League che hanno spinto lo staff tecnico ad adottare la linea della massima prudenza.

24/10/2026, 16:07
Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez
Notizie

Juventus, tegola Spalletti: lesione per Celik e Gonzalez

L'amaro strascico della notte di UEFA Europa League contro il Rennes presenta un conto salato all'infermeria della Juventus. Il tecnico bianconero Luciano Spalletti dovrà fare a meno per le prossime uscite di campionato di due pedine preziose nello scacchiere tattico. Zeki Celik e Nico Gonzalez. Sottoposti nella mattinata odierna ad accertamenti diagnostici presso la clinica di riferimento del club a Torino, per entrambi i calciatori sono state evidenziate lesioni muscolari di basso grado che imporranno qualche settimana di stop forzato.

23/10/2026, 16:01
Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17
Notizie

Juventus-Rennes, la sfida dei vivai: i bretoni ne formano 28, i bianconeri 17

Alla vigilia dell'Europa League il ranking CIES dei vivai premia il Rennes, quarto in Europa, mentre la Juventus divide il primato italiano con l'Inter.

21/10/2026, 17:05