Calciomercato
Antony, che impatto: segna con il Betis dopo 11 minuti
Antony segna il suo primo gol con il Real Betis dopo soli 11 minuti contro il Celta Vigo, confermando il suo impatto immediato.
Un debutto da sogno
Antony sembra aver trovato subito la sua dimensione ideale al Real Betis. Dopo aver firmato con il club spagnolo in prestito dal Manchester United, l’attaccante brasiliano ha già fatto parlare di sé, non solo per le sue prestazioni, ma anche per la sua capacità di incidere rapidamente sul gioco della squadra. Al suo debutto, è stato eletto Man of the Match, un riconoscimento che ha confermato le aspettative su di lui.
Gol e spettacolo
Nella sua seconda partita con il Betis, Antony non ha perso tempo a farsi notare. Contro il Celta Vigo, ha segnato il suo primo gol dopo appena 11 minuti di gioco, dimostrando una straordinaria capacità di adattarsi al nuovo ambiente e ai nuovi compagni di squadra. L’entusiasmo dei tifosi è alle stelle, soprattutto considerando che il suo trasferimento è avvenuto in prestito, lasciando aperta la possibilità di un futuro ancora più roseo con la maglia biancoverde.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟢⚪️ Antony scores his first goal as Real Betis player after 11 minutes against Celta Vigo.
It’s his second game as he was Man of the Match on his debut last week, right after joining on loan from Man United. pic.twitter.com/oF23EXjUs9
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 8, 2025
Calciomercato
Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?
Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale per alzare il livello dell’attacco.
Negli ultimi giorni il nome di Ademola Lookman è tornato con forza al centro dei discorsi del mercato del Napoli. In realtà non è mai sparito dai radar del club azzurro, che già la scorsa estate e persino nello scorso gennaio aveva provato a portarlo all’ombra del Vesuvio.
Lookman è da tempo considerato il profilo ideale per alzare il livello della rosa e, con il passaggio al 3-4-2-1, lo sarebbe ancor di più. Da qui l’idea del Napoli di tornare alla carica, anche approfittando dei rapporti non idilliaci tra il giocatore e l’Atalanta, del contratto in scadenza nel 2027 e dell’arrivo a Bergamo di Raspadori, che potrebbe aprire a una sua partenza.

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, due ostacoli enormi per Lookman
Il vero problema, però, resta l’obbligo di operare a saldo zero. Prima di acquistare il Napoli deve necessariamente cedere e, considerando le cifre importanti che richiederebbe l’operazione Lookman, serviranno addii pesanti. Le cessioni di Lucca e Lang sembrano le più naturali per provare a finanziare il colpo, ma non sono operazioni semplici né immediate.
A complicare ulteriormente il quadro c’è poi la concorrenza dei principali club turchi, che negli ultimi giorni stanno spingendo con decisione sull’entourage del giocatore. Lookman al Napoli resta quindi un’ipotesi possibile, ma estremamente complicata. Di certo, però, rappresenterebbe un colpo di assoluto livello, capace di certificare in modo chiaro le ambizioni del club partenopeo, non solo per il presente ma anche in ottica futura.
Calciomercato
Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti
La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di mercato a parametro zero.
In casa Juventus il morale è alle stelle. Dall’arrivo di Luciano Spalletti la squadra bianconera ha ritrovato identità, gioco e risultati, al punto che ora la vetta della classifica non è più un miraggio. La sensazione è che con il tecnico di Certaldo il progetto possa diventare davvero ambizioso, ed ecco perché la società ha iniziato a muoversi con decisione anche in ottica mercato.
Uno dei nomi cerchiati in rosso è quello di Marcos Senesi, difensore argentino del Bournemouth in scadenza di contratto a giugno e quindi libero, da febbraio, di accordarsi a parametro zero con un nuovo club.
Il suo profilo piace per fisicità, gioco aereo e soprattutto per la capacità di impostare con il mancino, una caratteristica molto apprezzata da Spalletti, che lo conosce bene già dai tempi di Napoli, quando fu tra i possibili eredi di Koulibaly.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus nel futuro di Senesi?
In realtà Senesi è da anni accostato al calcio italiano. Napoli, Roma, Fiorentina, Milan e la stessa Juventus hanno seguito a lungo il difensore argentino, senza mai affondare il colpo.
Stavolta però lo scenario è diverso: il contratto in scadenza rende Senesi una vera occasione di mercato, appetibile per molti club di Serie A. La Juventus continua a muoversi sotto traccia, consapevole di poter anticipare la concorrenza.
E chissà che questa non sia davvero la volta buona per vedere finalmente Senesi in Italia.
Calciomercato
Juventus, trattative con il Lumezzane per due giovani
La Juventus apre le trattative per i giovani talenti Francesco Gallea Beidi e Luigi Caccavo del Lumezzane, rinforzando la Next Gen.
Juventus, sguardo al Futuro con Gallea Beidi e Caccavo
La Juventus ha avviato le trattative con il Lumezzane per assicurarsi due promettenti giovani: il difensore centrale Francesco Gallea Beidi, classe 2005, e l’attaccante Luigi Caccavo, nato nel 2004. Questi giocatori sono stati individuati come futuri rinforzi per la Next Gen. La dirigenza juventina sembra intenzionata a puntare su questi talenti per garantirsi una base solida per il futuro. Le negoziazioni con l’agente dei due giocatori, Giovanni Bia, stanno procedendo in maniera positiva.
Obiettivo rafforzare la Next Gen
L’iniziativa della Juventus di investire su giovani di valore come Gallea Beidi e Caccavo riflette la strategia del club di sviluppare talenti in casa, offrendo un serbatoio di giocatori pronti a fare il salto nella prima squadra. Questo approccio è fondamentale per mantenere la competitività nel lungo termine e garantire continuità ai successi del club. La Next Gen Team rappresenta un punto cruciale per la crescita dei giovani calciatori, e l’interesse per questi due giovani del Lumezzane è un chiaro segnale di come la Juventus voglia continuare ad eccellere non solo nel presente, ma anche nel futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have opened talks with #Lumezzane for the centre-back Francesco #GalleaBeidi (born in 2005) and the striker Luigi #Caccavo (born in 2004). #Juve want them for Next Gen Team. Positive negotiations with the agent of both players Giovanni Bia. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A21 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie6 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
