Calciomercato
Arriva dal Genoa la chioccia per Lafont?
Il tema dei portieri è sempre un fronte caldo in casa Fiorentina, la dirigenza viola è sempre attenta sul mercato alla ricerca di nuovi profili, giovani e promettenti. Nella rosa di Pioli ora ci sono due giovani dal futuro assicurato: Lafont e Dragowski. Il primo, classe 99′, definito il Donnarumma francese, perché seppur giovanissimo, ha già alle spalle 3 anni di titolarità nel ruolo nel massimo campionato transalpino è arrivato in estate a titolo definitivo: dopo qualche incertezza iniziali, vedasi alla voce uscite, sta prendendo possesso alla grande della porta gigliata. Dragowski, classe ’97, arrivato tre anni fa alla Fiorentina, titolare dell’Under 21 polacca con ottime recensioni, dopo qualche apparizione insufficiente negli anni scorsi, nelle poche apparizioni di inizio anno, per l’infortunio di Lafont, ha dimostrato di essere cresciuto e ora, giustamente vista l’età, chiede di poter andare a giocare. Corvino con ogni probabilità lo accontenterà, anche per rivalutare un capitale che rimanendo in panchina rischia di azzerarsi: su di lui è forte la società da dove è arrivato lo Jagiellonia, in Polonia; altre società si sono fatte sentire, ma per il momento non hanno accontentato Corvino.
Per sostituire Dragowski, forte è l’interessamento per il portiere brasiliano Perri, classe ’96: un’opportunità costosa e dal punto di vista tecnico difficile da decifrare. Lafont avrebbe bisogno alle spalle di qualcuno d’esperienza, piuttosto di un giovane che non ha ancora giocato titolare in carriera.
Una voce forte e credibile sta diventando, in caso di uscita di Dragowski, l’arrivo low cost di Federico Marchetti in casa viola, il portiere trentacinquenne, dopo una vita alla Lazio era sbarcato al Genoa questa estate per fare il titolare, ma l’esplosione di Radu, e tanto ne sa la Viola fermata dal portierino della cantera interista nell’ultima partita, lo ha relegato in panchina. Ora Preziosi ha acquistato il portiere Jandrei dai brasiliani della Chapecoense e il portiere originario di Bassano del Grappa è andato fuori rosa.
Marchetti, che ha speso la parte più importante della propria carriera tra Cagliari e soprattutto Lazio, vanta anche 11 presenze in maglia azzurra.
Ritiro a Malta
Intanto, dopo essere arrivati nella notte del 5 gennaio, sono iniziati ieri a Malta i primi allenamenti dei ragazzi di Pioli. Una cinquantina di tifosi dello storico Club Malta fondato nel 1968 ha seguito con interesse i primi passi di Muriel in maglia viola: intorno alla squadra c’è sicuramente serenità e voglia di riprendere qualche punto lasciato per strada nel girone di andata.
La settimana prevede una serie di allenamenti fino al giorno 10 gennaio, il giorno 9 a partire dalle 19:00, al “Visit Malta Tournament”, ci sarà un triangolare amichevole nel quale la squadra gigliata affronterà, presso il National Stadium di TA’Qali, l’Hibernians FC e il Gzira United FC, compagini partecipanti alla Premier League Malti.
Dopo di che ci sarà il ritorno a Firenze, in attesa della sfida di domenica prossima a Torino contro i granata alle ore 15 per gli ottavi di Coppa Italia.
Calciomercato
UFFICIALE: Andres Garcia passa all’Aston Villa
Andres Garcia lascia il Levante per unirsi all’Aston Villa come nuovo terzino destro.
Il calciomercato si arricchisce di un altro colpo interessante. L’Aston Villa ha ufficialmente confermato l’acquisto di Andres Garcia dal Levante. Il giovane difensore spagnolo, noto per la sua velocità e abilità difensive, si trasferisce in Premier League per una cifra di 7 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo significativo per il giocatore, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi al mondo.
L’Impatto sull’Aston Villa
L’arrivo di Garcia rinforza ulteriormente la difesa dell’Aston Villa, una squadra che punta ad alzare il proprio livello nel panorama calcistico inglese. Con un contratto che promette stabilità e crescita, il giovane terzino destro avrà la possibilità di contribuire significativamente alla stagione del club. I tifosi sono già in fermento, aspettandosi grandi cose da questo promettente talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵 Official, confirmed. Andres Garcia leaves Levante to join Aston Villa as new right back for €7m fee. pic.twitter.com/U7xVvBpBoK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
Calciomercato
Frosinone, UFFICIALE il passaggio di Luchetti dall’Inter
Alessandro Luchetti, giovane talento classe 2007, passa al Frosinone a titolo definitivo dall’Inter, segnando un importante passo nella sua carriera.
Alessandro Luchetti, promettente calciatore nato nel 2007, lascia l’Inter per unirsi al Frosinone. Questa mossa rappresenta un significativo sviluppo per il giovane talento, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in una nuova squadra. Il trasferimento, confermato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, segna un’importante svolta nella carriera del giovane, che mira a crescere ulteriormente nel panorama calcistico italiano.
Frosinone, le aspettative per il futuro
Con il trasferimento al Frosinone, Luchetti è chiamato a dimostrare il suo valore in un contesto diverso, dove avrà più spazio per esprimersi e maturare. La scelta di passare a un club che punta sui giovani potrebbe rivelarsi vincente per il giocatore e per la società, che potrà contare su un elemento di sicuro avvenire. Il Frosinone, noto per valorizzare i giovani talenti, potrebbe diventare il palcoscenico ideale per Luchetti, permettendogli di crescere e affermarsi nel calcio professionistico.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – Alessandro #Luchetti (born in 2007) to #Frosinone from #Inter on a permanent deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 21, 2025
Calciomercato
Manchester City, Ufficiale: Vitor Reis al fino al 2029
Vitor Reis si unisce al Manchester City con un contratto fino al 2029, una mossa che rafforza ulteriormente la difesa del club inglese.
Un Nuovo Capitolo per Vitor Reis
Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto del difensore brasiliano Vitor Reis, proveniente dal Palmeiras. Il giovane talento ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, che lo legherà ai Citizens fino a giugno 2029. Questa operazione, conclusa dall’agente Federico Pastorello, ha visto il club inglese sborsare una cifra di circa 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del promettente centrale difensivo.
L’acquisto di Vitor Reis rappresenta il secondo rinforzo del Manchester City in questa finestra di mercato, sottolineando la volontà del club di mantenere una difesa solida e competitiva. Con l’arrivo immediato del giocatore, l’allenatore Pep Guardiola potrà contare su una risorsa in più per affrontare le sfide della stagione.
Impatto e Aspettative
L’inserimento di Vitor Reis nel roster del Manchester City potrebbe portare nuova energia e dinamismo alla linea difensiva. Considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio brasiliano, Reis avrà l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida di uno dei migliori allenatori al mondo. La sua capacità di adattamento al calcio europeo sarà fondamentale per determinare il suo impatto nel breve e lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Official, confirmed. Vitor Reis joins Manchester City on four-and-a-half year contract until June 2029!
Fee around €35m for Palmeiras as the Brazilian CB becomes Man City’s second signing.
Vitor Reis joins with immediate effect. Deal done by agent Federico Pastorello. pic.twitter.com/BE1hweyCk8
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato23 ore fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso