Calciomercato
Arsenal, Havertz non verrà sostituito: soluzioni interna

Arsenal, nessun contatto con agenti liberi dopo l’infortunio di Havertz. Arteta punta a soluzioni interne in attesa di Saka e Martinelli.
Arsenal, la strategia di Arteta dopo l’infortunio di Havertz
L’Arsenal si trova a gestire una situazione complicata dopo l’infortunio di Kai Havertz. Nonostante ciò, il club londinese non sembra intenzionato a cercare rinforzi tra i giocatori svincolati. Mikel Arteta, infatti, è determinato a trovare soluzioni interne, sfruttando al meglio le risorse già a disposizione. La dirigenza del club continua a monitorare le condizioni di Bukayo Saka e Gabriel Martinelli, sperando in un rapido rientro dei due talenti offensivi. Questa scelta strategica evidenzia la volontà di puntare sui giovani già presenti in rosa, evitando investimenti immediati sul mercato.

LONDON, ENGLAND – JANUARY 21, 2020: Gabriel Martinelli of Arsenal pictured during the 2019/20 Premier League game between Chelsea FC and Arsenal FC at Stamford Bridge.
Investimenti futuri e aspettative
La finestra di mercato estiva sarà il momento in cui l’Arsenal prevede di investire in un nuovo attaccante, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano. Questa decisione permette ad Arteta di lavorare con il gruppo attuale, cercando di migliorare le dinamiche di gioco e mantenendo la squadra competitiva in Premier League. L’attesa per il ritorno di Saka e Martinelli è alta, e la loro presenza potrebbe riportare equilibrio e creatività nell’attacco dei Gunners. La scelta di non intervenire immediatamente sul mercato dimostra fiducia nei confronti della rosa esistente e un piano ben definito per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚪️ No contacts or approaches made by Arsenal with free agents so far following Havertz’s injury.
Arteta, determined to find solutions internally while staff keeps waiting for Bukayo Saka and Martinelli back.
The investment on new striker will be made in the summer. pic.twitter.com/DJJ6puVcwJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 13, 2025
Calciomercato
Juventus, Hancko primo obiettivo per la difesa

La Juventus continua a monitorare David Hancko del Feyenoord. Il centrale slovacco è il primo obiettivo dei bianconeri per rinforzare la difesa in estate.
La Juventus, in queste ultime 5 gare di Serie A, ha l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. La sconfitta subita contro il Parma nell’ultimo turno di campionato, hanno fatto scivolare la squadra di Tudor al 5° in classifica, scavalcati dal Bologna. La prossima sfida della Juventus è quella contro il Monza, sulla carta la più agevole del calendario, che precede due decisivi scontri diretti contro Bologna e Lazio. Due gare dal sapore di veri e propri spareggi per la Champions League.
Mancare il 4° posto sarebbe un vero e proprio dramma sportivo per la Juventus. La dirigenza bianconera si aspetta che la squadra possa centrare quello che era l’obiettivo minimo ad inizio stagione, nonostante il fallimento del progetto di Thiago Motta. La Champions League rappresenta un elemento essenziale anche riguardo al tipo di mercato che faranno i bianconeri in estate. Senza gli introiti della competizione europea più prestigiosa, difficilmente la Juve potrebbe permettersi grandi colpi. Tra questi, quello per rinforzare la difesa sembra essere già individuato da tempo.

Torino (Italy) 26th June 2020. Italian Serie A. Juventus Fc vs Us Lecce. A general view of Juventus Stadium .
Juventus, assalto a Hancko in caso di Champions League
Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha individuato già ai tempi di Motta, il difensore ideale per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato turco Ekrem Konur, i bianconeri sono pronti a tornare all’assalto di David Hancko del Feyenoord. Il Difensore slovacco era stato già cercato dai bianconeri durante il mercato di gennaio, senza successo: ferma la volontà della squadra olandese di non privarsi di un pilastro della rosa a metà stagione.
Centrale di piede mancino, capitano del club di Rotterdam, ha anche un’ esperienza in Italia, con la maglia della Fiorentina. Dotato di esperienza sia con la sua Nazionale che in campo europeo, Hancko viene ritenuto perfetto per poter giocare in qualsiasi sistema di gioco. Centrale o braccetto di sinistra in una difesa a 3, o accanto a Gleison Bremer in una linea difensiva a 4. La disponibilità da parte del calciatore di trasferirsi a Torino c’è da mesi, la Juventus dovrà lavorare per abbassare le pretese del Feyenoord. In ogni caso, l’assalto al giocatore non potrà partire senza qualificazione alla Champions League.
Calciomercato
Al Hilal, offerta faraonica per Osimhen: De Laurentiis si sfrega le mani

L’Al Hilal si è messa di netto in mezzo a tutte le voci di mercato che parlavano di Osimhen ed ha presentato una prima offerta al Napoli e al giocatore.
Uno dei temi principali del calciomercato del Napoli e non solo è la possibile cessione di Osimhen. Su di lui c’è forte l’interesse della Juventus o del Manchester United su tutte, ma anche di altre squadre in giro per l’Europa e non solo. Infatti la prima offerta concreta al club azzurro e al giocatore arriva dall’Arabia, sponda Al Hilal, la squadra di Milinkovic-Savic e Mitrovic.
Parlando di cifre, al giocatore il club saudita ha proposto un contratto triennale da 15 milioni di euro, mentre l’offerta giunta alla porta della società partenopea e di circa 60 milioni.
La clausola all’interno del contratto di Osimhen è di 75 milioni e De Laurentiis non ha particolare intenzione di scendere al di sotto di quella cifra, ma non può neanche tirare la corda più di tanto perché il giocatore va in scadenza nel 2027.

VICTOR OSIMHEN INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Bayern Monaco: rallenta il rinnovo di Sané, il Galatasary ci prova con un’offerta irrinunciabile

Manca sempre qualcosa per chiudere l’accordo di rinnovo tra Leroy Sané e il Bayern Monaco e il Galatasaray ci prova con un’offerta faraonica.
I bavaresi stanno pensando a come strutturare il loro pacchetto offensivo in vista della prossima stagione: se Coman sembra essere sul punto di addio, Sané invece è uno dei preferiti dell’allenatore e c’è tutta la volontà di metterlo al centro del progetto anche nell’annata successiva.
L’entourage del giocatore e i dirigenti della società tedesca sono a lavoro per cercare di trovare una soluzione ed una cifra che vada bene per entrambe, ma al momento tra le due parti c’è ancora un pò di distanza.
Per questo il Galatasaray ha fiutato l’occasione ed ha bussato alle porte del giocatore con un’offerta di circa 10 milioni a stagione. Vedremo se l’esterno tedesco rimarrà fedele alla causa del Bayern Monaco o preferirà cambiare aria andando in Turchia.

Depositphotos_653370716_S
-
Serie A5 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A4 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni4 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie2 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione